Dominator francese.

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Max Jr
00domenica 23 ottobre 2011 10:18
Vi risulta che le honda dominator destinate al mercato francese abbiano il motore depotenziato oppure dovrebbero essere uguali alle nostre? [SM=g27833]
Rombukinu
00domenica 23 ottobre 2011 11:29
dovrebbero essere uguali in quanto in francia per le moto è consentita una potenza massima di 100cv, che il dominator non arriva manco a pagare... [SM=x653544]
mrmongoose
00domenica 23 ottobre 2011 13:51
esistono delle versioni del domi leggermente diverse e con qualche cavallo in meno, si riconoscono da un tubo tipo corrugato sul fianco del motore che serve al riciclo di alcuni fumi... e mi pare fossero quelle per il mercato francese
Max Jr
00domenica 23 ottobre 2011 16:04
Infatti pare anche a me.
Bho sabato decideremo cosa fare.
Pasqui65
00domenica 23 ottobre 2011 16:11
Re:
Max Jr, 23/10/2011 16.04:

Infatti pare anche a me.
Bho sabato decideremo cosa fare.




chiedi consiglio a Paolo , lui ha una dominator proveniente dalla Francia.

A me sembrava di aver letto che le versioni depotenziate erano SVIZZERE e non francesi.

Non penso proprio che la versione "GOLD" di Paolo sia depotenziata.

Di piu'...NIN ZO....

Max Jr
00domenica 23 ottobre 2011 16:15
Ok, aspetto l'intervento di Paolo allora! [SM=g27811]
robydominator
00domenica 23 ottobre 2011 16:39
ragazzi, abito a 9 km dalla svizzera... è per la Svizzera la versione depotenziata.

saluti.
-- Paolo --
00lunedì 24 ottobre 2011 08:21
Esiste un kit per depotenziare , veniva usato in alcuni paesi per limitare la potenza e dare così la possibilità di usare la moto ai neopatentati , questo kit poteva venire rimosso quando non era più necessario
Non conoscendo il codice dalla strada francese non sò dirti se questa trasformazione viene segnata sul libretto (in italia ad esempio è proprio così , compri la moto depotenziata poi la puoi far ripristinare a potenza piena ma fai modificare il libretto)
Esiste anche una variante per l'inquinamento obbligatoria in alcuni paesi , in pratica è un sistema più complesso per il recupero dei vapori d'olio (Orko ce l'aveva montata avendo lui una moto Svizzera) ma non credo che questa limiti la potenza
L'unico dato certo lo puoi avere guardando i dati sul libretto
Ma ti conviene immatricolare una moto proveniente dall'estero??? non costa troppo???
Max Jr
00lunedì 24 ottobre 2011 19:38
In realtà l'idea malsana è di mio cugino (Andrea Ao), in quanto quella avrebbe un motore più nuovo, e io dovrei invece prendermi la sua da adibire a fuoristrada.
Il discorso immatricolazione l'ho fatto anche io.
Inizialmente, visto che la moto è di un suo carissimo amico, pensava di non cambiare affatto targa e proprietario, ma secondo me questo è un rischio sia per lui che per il suo amico.
Ad ogni modo sabato decideremo il da farsi.
Grazie per le info, vi terrò comunque aggiornati sugli sviluppi. [SM=g27811]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:36.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com