NikiNok, 29/10/2009 12.32:
il domy dal 92 in su porta il rapporto 15\47 mentre la prima serie (dall'88 al 91) monta il 15\45.
a prescindere dal fuoristrada un rapporto 15/47 ti aiuta molto in città rendendoti leggermente + brillante la motina ai bassi.
Se invece fai molta + autostrada o extraurbano un bel 15/45 ti da un po' di allungo e ne risparmi in benza
straquoto
prima serie 15/45 catena 108 maglie "passo520"
seconda serie 15/47
ma stai attento nell'ordinare il pignone
quello per la prima serie '88 ha un millerighe diverso
quindi controlla che la tua moto non sia una prima serie '88 immatricolata '89
ed adesso aspetta "foto del pignone" di Paolinuz
per i consumi restano sempre gli stessi
quello che influenza molto è lo stile di guida
inutile mettere rapporti lunghissimi 15/42 "per aver meno consumi"
oppure 15/48 per avere una moto da "Trial"
non si ottiene nulla tranne che nel
-primo caso
una moto che a basso regime strattona ed in quinta marcia
con tutto il gas aperto arriverà astento nella "zona rossa"
-secondo caso rapporti cosi corti "con la lancetta del contagiri"
che bussa sotto al tappo dell'olio
"
per dettagli più tecnici su rapporti e CV finali
mi sa che
Zio Red ha la lima già pronta
[Modificato da Peppemix 29/10/2009 12:45]
[IMG][/IMG]