Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
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non si carica la batteria

Ultimo Aggiornamento: 30/03/2007 08:13
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Cinquantino
28/03/2007 22:13

la mia batteria non si carica,
ho comprato la moto un mese fa e' perfetta ,peccato non si carichi la batteria
ho seguito le istruzioni riportate sul manuale di officina ma niente,
la tensione ai capi della batteria e' di 3,2 V massimo a 5000giri
l'aternatore sembra essere apposto misurandolo in ohm ,pero' sarei curioso di sapere che tensione dovrebbe dare ai capi degli avvolgimenti in quanto sul manuale non e' riportato
chi puo' magari smontare la sella e misurarlo?
mi sarebbe di grande aiuto,inoltre ho gia cambiato il regolatore di tensione senza che il risultato cambi aiutatemi vi prego.
[SM=x653552]
anche io voglio esserci a terracina. [SM=x653552] [SM=x653552]
29/03/2007 08:47

Ciao,

non e'l'alternatore il problema ma il raddrizzatore-stabilizzatore cioe' quella scatoletta di alluminio alettata
che sta sotto la sella...

Fai una prova,trova il raddrizzatore questo ha due connettori:
l'ingresso con tre fili gialli (tensione alternata trifase che proviene dall'alternatore ) e l'uscita con due o tre fili a seconda delle versioni ma sempre con verde e rossobianco
(tensione continua stabilizzata).
Con un tester in impostato in alternata fondo scala 50 volt
fai una misura tra i fili gialli qui con motore acceso(chiaramente) dovresti misurare tra 20 e 40 volt a seconda
dei giri motore. Se ottieni questa misura allora e' il raddrizzatore che non funziona.


Ciao




[Modificato da cesaredb 29/03/2007 8.48]

[Modificato da cesaredb 29/03/2007 8.49]

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Cinquantino
30/03/2007 00:25

devo provare ai capi della batteriacon la batteria collegata oppure no?
e comunque che tensione devo leggere?

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Cinquantino
30/03/2007 00:30

consiglio ::
controlla i cavi che escono dalla coppa alternatore all'altezza del pignone forse mentre si smontava il carter e' stato pizzicato il/i fili-,scocciali e isolali.
ciao fammi sapere-


CHI SEMINA SPINE DEVE RICORDARSI DI NON CAMMINARE SCALZO.
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Cinquantino
30/03/2007 06:26

non ho controllato i cavi smontando il carter dell' alternatore ma ho controllato il valore degli avvolgimenti ed e' ogni avvolgimento 0,9 ohm, non ci sono dispersioni verso massa ed in oltre a motore acceso ho una tensione di 35 Volt per ogni avvolgimento.
Il mio dubbio e' se misuro la tensione in uscita al regolatore con tester digitale in corrente continua non e' che mi da' la meta' dell'effettiva tensione (6,5 V)?
Bisogna usare un tester analogico perche' la tensione e' una semionda positiva che va da 0 a 13,5 V oppure e' una corrente stabilizzata di 13,5 V?
Inoltre un amico mi ha detto che gli elettrauto misurano la corrente in Ampere che esce dal positivo e va nella batteria ,e' una prova veritiera? [SM=x653552]
30/03/2007 08:13

E' saltato il regolatore di tensione...




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