Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
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perche' fa cosi'??(spegnimenti)

Ultimo Aggiornamento: 15/04/2007 23:33
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23/02/2007 12:32

ciao a tutti scusate la lunga assenza ma negli ultimi tempi il domi mi ha dato un po' di problemi...ha cominciato con l'ingolfarsi per ripartire dopo mooolte spinte, e con lo spegnersi di tanto in tanto, soprattutto in fuoristrada....allora visto che non potevo permettermi di perdere un'ora ogni volta per farla partire ho deciso di smontare e controllare tutto...
inoltre tirava dei bei botti allo scarico, un po' meno dopo aver ingrassato la carburazione ma qualcuno ne faceva sempre.
quindi ho:

smontato carburatore, che era abbastanza pulito e integro e funzionante in tutte le sue parti.

pulito il filtro aria, filtro benzina (del serbatoio), rubinetto, e pure la benzina nel serbatoio.

controllato collettore del carburatore, tutto intero.

smontato e pulito la candela, che era un po' annerita.

ripassato tutti i fili dell'impianto, pulito i connettori, controllato che non ci fosse nulla che tirasse

rimontato tutto, rifacendo la carburazione e lasciandola abbastanza grassa.

Dopo questo trattamento andava a meraviglia, partendo sempre al primo o al secondo colpo. Ora ha cominciato a far fatica ad accendersi, a freddo parte solo con l'aria tirata e all'inizio tende a morire dopo pochi scoppi...una volta partita, ai semafori o nelle fermate spesso si spegne, a volte anche a caldo,e riparte solo dopo qualche colpo...e si e' rimessa a fare scoppi in rilascio

mi e' sembrato di aver controllato tutto, e non ho idea di cosa possa essere...centralina??come posso fare per esserne sicuro? avete qualche idea??
grazie ciao!

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23/02/2007 13:40

Re:

Scritto da: dromo 23/02/2007 12.32
ciao a tutti scusate la lunga assenza ma negli ultimi tempi il domi mi ha dato un po' di problemi...ha cominciato con l'ingolfarsi per ripartire dopo mooolte spinte, e con lo spegnersi di tanto in tanto, soprattutto in fuoristrada....allora visto che non potevo permettermi di perdere un'ora ogni volta per farla partire ho deciso di smontare e controllare tutto...
inoltre tirava dei bei botti allo scarico, un po' meno dopo aver ingrassato la carburazione ma qualcuno ne faceva sempre.
quindi ho:

smontato carburatore, che era abbastanza pulito e integro e funzionante in tutte le sue parti.

pulito il filtro aria, filtro benzina (del serbatoio), rubinetto, e pure la benzina nel serbatoio.

controllato collettore del carburatore, tutto intero.

smontato e pulito la candela, che era un po' annerita.

ripassato tutti i fili dell'impianto, pulito i connettori, controllato che non ci fosse nulla che tirasse

rimontato tutto, rifacendo la carburazione e lasciandola abbastanza grassa.

Dopo questo trattamento andava a meraviglia, partendo sempre al primo o al secondo colpo. Ora ha cominciato a far fatica ad accendersi, a freddo parte solo con l'aria tirata e all'inizio tende a morire dopo pochi scoppi...una volta partita, ai semafori o nelle fermate spesso si spegne, a volte anche a caldo,e riparte solo dopo qualche colpo...e si e' rimessa a fare scoppi in rilascio

mi e' sembrato di aver controllato tutto, e non ho idea di cosa possa essere...centralina??come posso fare per esserne sicuro? avete qualche idea??
grazie ciao!




Stesso problema anch'io
Ho smontato e rimontato tutto, per vari motivi.
Per un po' è andato tutto a meraviglia, poi è comparso questo problema...
Provo a fare la messa a punto della carburazione con la vitina sotto il collettore di aspirazione (come ho letto sul forum) ma credo che tu lo abbià già fatto inutilmente...
Sperem...


- i c e -

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23/02/2007 15:35

la carburazione a esser sincero l'ho fatta un po' a spanne lasciandola pero' piuttosto grassa, proprio per evitare gli scoppi...hai presente quando vedi all'improvviso i vigili e istintivamente chiudi di botto per non farti notare...e in quel momento parte una fucilata dallo scarico [SM=x653534] ..e allora fai finta di niente e guardi da un'altra parte [SM=x653541] ...e poi per essere sicuro ti dai alla fuga [SM=x653537] ...
ecco, volevo evitare questo, e l'ho lasciata piu' grassa...provero' a regolarla meglio!

fra l'altro la mia (anno 89) monta una centralina con connettore verde...e' stata forse cambiata dal precedente proprietario?
dato che non ho piu' il telaietto di faro e strumenti la tenevo bloccata dietro la mascherina, forse le vibrazioni l'hanno "frullata"?

sperem....
23/02/2007 17:17

Visto quello che hai fatto resta solo la centralina...

Ciao
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23/02/2007 21:05

Re:

Scritto da: cesaredb 23/02/2007 17.17
Visto quello che hai fatto resta solo la centralina...

Ciao



Quoto cesare dai sintomi sembra proprio lei [SM=g27811]

quando tenti di farla partire e non parte fai caso al contagiri se non da segni di vita e lei se invece si muove e' altro [SM=g27828]


Un Dominator non e' mai usato ha solo piu' esperienza !!

24/02/2007 08:32

Marco,
contattami che la sistemiamo...

Cia'
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24/02/2007 12:46

centralina verde è quella dei modelli 88/89 col kickstarter
tutto regolare.

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26/02/2007 20:45

Re: carburatore

Scritto da: dromo 23/02/2007 15.35
la carburazione a esser sincero l'ho fatta un po' a spanne lasciandola pero' piuttosto grassa, proprio per evitare gli scoppi...hai presente quando vedi all'improvviso i vigili e istintivamente chiudi di botto per non farti notare...e in quel momento parte una fucilata dallo scarico [SM=x653534] ..e allora fai finta di niente e guardi da un'altra parte [SM=x653541] ...e poi per essere sicuro ti dai alla fuga [SM=x653537] ...
ecco, volevo evitare questo, e l'ho lasciata piu' grassa...provero' a regolarla meglio!

fra l'altro la mia (anno 89) monta una centralina con connettore verde...e' stata forse cambiata dal precedente proprietario?
dato che non ho piu' il telaietto di faro e strumenti la tenevo bloccata dietro la mascherina, forse le vibrazioni l'hanno "frullata"?

sperem....

nessun problema irrisolvibile. spessora con una ranella da 0.5 mm sotto lo spillo conico. e controlla il gioco valvole di scarico deve essere015 stretto e poi mi dici [SM=x653536] [SM=x653536] [SM=x653536]
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27/02/2007 01:02

Re:

Scritto da: cesaredb 24/02/2007 8.32
Marco,
contattami che la sistemiamo...

Cia'



Sono impaziente di usarla... Stasera ho regolato la carburazione come da istruzioni sul forum: La vite era a 2giri e 1/4, dopo la regolazione, sono a 2 giri e 1/2 (non è cambiato molto e infatti continua a spegnersi...
Poi ho smontanto la centralina, i contatti sono ok, ho spruzzato un po' di olio per contatti e rimontato, poi mi sono messo con l'idea di smontare il carburatore e giocare un po' con il livello della benza in vaschetta, ma è un casino, mi è passata la voglia quando ho capito che dovevo tirare giù il carburatore... Nel fare ciò mi sono accorto che il carburatore era montato male sulla scatola filtro e il condotto superiore che credo vada alla menbrana in depressione era parzialmente ostruito. Che fosse questo il problema? Ho rimesso tutto a posto e domani provo. Sperem!
[OT]
Già che c'ero ho dato un'occhiata alla batteria, morta, ma così morta che non tiene neanche accesa la spia del folle dopo 40km di giro. Morta per morta, ho stappato i sigilli e l'ho riempita di acqua distillata. Sono risorte le spie e anche i fari! Ora è in carica e vediamo domani...
[OT]


- i c e -

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27/02/2007 16:45

Re: Re:

Scritto da: - i c e - 27/02/2007 1.02
Sò c...i, io ci ho perso il sonno con il carburatore, alla fine ho cambiato guarnizioni, vite di regolazione con relativa molla ed oring, smontato rimontato tutto non sò quante volte.
Và meglio ma ben lontato da come dovrebbe, parte subito ma scoppietta e talvolta si spegne, dopo un anno non ne sono ancora venuto a capo degnamente.

Sono impaziente di usarla... Stasera ho regolato la carburazione come da istruzioni sul forum: La vite era a 2giri e 1/4, dopo la regolazione, sono a 2 giri e 1/2 (non è cambiato molto e infatti continua a spegnersi...
Poi ho smontanto la centralina, i contatti sono ok, ho spruzzato un po' di olio per contatti e rimontato, poi mi sono messo con l'idea di smontare il carburatore e giocare un po' con il livello della benza in vaschetta, ma è un casino, mi è passata la voglia quando ho capito che dovevo tirare giù il carburatore... Nel fare ciò mi sono accorto che il carburatore era montato male sulla scatola filtro e il condotto superiore che credo vada alla menbrana in depressione era parzialmente ostruito. Che fosse questo il problema? Ho rimesso tutto a posto e domani provo. Sperem!
[OT]
Già che c'ero ho dato un'occhiata alla batteria, morta, ma così morta che non tiene neanche accesa la spia del folle dopo 40km di giro. Morta per morta, ho stappato i sigilli e l'ho riempita di acqua distillata. Sono risorte le spie e anche i fari! Ora è in carica e vediamo domani...
[OT]

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27/02/2007 19:33

grazie a tutti per gli interventi, io non so piu' che pesci pigliare, stamane non ha voluto saperne di partire e ho dovuto ripiegare sui mezzi pubblici [SM=g27813] ....e' tornata esattamente come prima dell'"intervento"....non si e' accesa nemmeno dopo molti tentativi e qualche spintarella, ed a un certo punto e' partito un forte botto dallo scarico...


nessun problema irrisolvibile. spessora con una ranella da 0.5 mm sotto lo spillo conico. e controlla il gioco valvole di scarico deve essere015 stretto e poi mi dici



per spessorare il lo spillo ce la posso ancora fare, ma controllare il gioco valvole non l'ho mai fatto, non vorrei far danni...dici che puo' essere quello?? in caso mi pare che al Brico ci siano gli spessimetri in offerta a 2 euro...

io, nella mi beata ignoranza, son ancora convinto che si tratti del carburatore...dopo averlo smontato e rimontato ha smesso di dare problemi, che son ritornati solo poi...quindi non capisco come possa essere un problema elettrico o di valvole....o forse non ci voglio credere! [SM=g27828]

provero' a ritoccare la carburazione, magari necessita solo di essere regolata a puntino...vi faro' sapere...intanto grazie a tutti!
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27/02/2007 19:57

Re:
quando fa cosi prova ad appoggiare un dito sulla centralinae fai avviamento e vedi che insistendo un po' parte......ne so qualcosa e' un anno che ci viaggio in questo modo [SM=g27811]


Scritto da: dromo 27/02/2007 19.33
grazie a tutti per gli interventi, io non so piu' che pesci pigliare, stamane non ha voluto saperne di partire e ho dovuto ripiegare sui mezzi pubblici [SM=g27813] ....e' tornata esattamente come prima dell'"intervento"....non si e' accesa nemmeno dopo molti tentativi e qualche spintarella, ed a un certo punto e' partito un forte botto dallo scarico...


nessun problema irrisolvibile. spessora con una ranella da 0.5 mm sotto lo spillo conico. e controlla il gioco valvole di scarico deve essere015 stretto e poi mi dici



per spessorare il lo spillo ce la posso ancora fare, ma controllare il gioco valvole non l'ho mai fatto, non vorrei far danni...dici che puo' essere quello?? in caso mi pare che al Brico ci siano gli spessimetri in offerta a 2 euro...

io, nella mi beata ignoranza, son ancora convinto che si tratti del carburatore...dopo averlo smontato e rimontato ha smesso di dare problemi, che son ritornati solo poi...quindi non capisco come possa essere un problema elettrico o di valvole....o forse non ci voglio credere! [SM=g27828]

provero' a ritoccare la carburazione, magari necessita solo di essere regolata a puntino...vi faro' sapere...intanto grazie a tutti!



Un Dominator non e' mai usato ha solo piu' esperienza !!

27/02/2007 20:10

solo una cosa poi magari non e' così visto che la mia esperinza motoristica e' solo fatta su autovetture e camion pero' ne riparo tante e da tanto tempo io prima di smontare tutto lo smontabile spessorare rivoltare misurare farei una bella cosa una sana batteria nuova non me ne vogliano i guru della dommy ma se non hai tensione ( e alla centralina la tensione serve come a te il pane) e tutta la corrente devi generartela scalciando sul kick starter non è proprio il massimo se vuoi magari fare un tentativo prima attaccando i cavi ad una batteria
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27/02/2007 20:13

Limportante e che hai la massa a terra [SM=g27828] onde evitare di andare al campo [SM=x653562] santo [SM=g27828]
sai con queste cebtraline ultra vecchi e un attimo fare contatto [SM=x653563]


Ciao a tutti

Bertok
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27/02/2007 21:28

Ma,mi sta venendo un dubbio [SM=g27820]: non è ke BERTOK lavora nelle pompe funebri?
Minch.. da quello ke scrive sembra proprio di si [SM=x653556] [SM=x653562] [SM=x653563] .
Per il problema,credo sia meglio che tu ti rivolga a Cesare,visto ke ti ha offerto il suo aiuto,e ke il Dom ormai lo smonta e rimonta a occhi chiusi [SM=g27811] .
Ciao superbanda
Franco
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27/02/2007 23:02

Io farei come dice paolinuz e monterei una bella batteria nuova,
controllerei anche che la molla della valvola carburatore sia montata nel verso giusto e poi ....andrei da Cesare !! [SM=g27823]



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28/02/2007 17:54

Re:

Scritto da: waltz 27/02/2007 23.02
Io farei come dice paolinuz e monterei una bella batteria nuova,
controllerei anche che la molla della valvola carburatore sia montata nel verso giusto e poi ....andrei da Cesare !! [SM=g27823]



Quale molla?


- i c e -

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02/03/2007 11:28

H E L P !!!!!
Ho fatto tutti gli interventi consigliati,
- Regolazione carburazione (la vite era a 2giri e 1/4 dal tutto chiuso, dopo regolazione è a 2e1/2. Mi sento di dire che era già a posto)
- Sostituzione batteria con quella del tagliaerba (fascettata alla pedana del passeggero [SM=x653556] ) 12V 12Ah. Il motorino gira, le luci funzionano, le spie anche, il clackson fa un muggito strano, ma non credo sia legato agli altri problemi...
- Controllati i fusibili ed il diodo (il tester dice 530). tutto ok
- Cambiato il cavo candela
- Controllati i connettori della centralina, erano ok, non ossidati. Anche le guarnizioni dei connetori sono ok. Ho spruzzato un po' di una roba tipo olio siliconico che dice "olio per contatti elettrici" e richiuso.
- Aperta la vitina di spurgo della vaschetta carburatore per vedere che ci fosse benzina: una pozza di benzina sta asciugando sul pavimento del garage...
- Il carburatore lo avevo smontato e soffiato in fase di riparazione motore (60km fa). Non avevo estratto tutti i getti, ma l'aria passava bene, sembrava tutto ok.

Il problema però persiste:
La moto fa fatica ad aviarsi col tasto e col kick start.
Sia a caldo che a freddo la moto si spegne appena mi fermo e tiro la frizione. Anche in marcia, se tiro la frizione e chiudo il gas, si spegne.
A caldo, se poi la riaccendo (col kick start, a tastino fa fatica, nonostante il motorino giri bene), la moto prende il minimo e lo tiene bene, ma appena do gas, se poi chiudo, anche gradualmente, si spegne.
Se alzo il minimo, quando chiudo il gas la moto perde i giri molto lentamente, in modo innnaturale, ma poi, molto lentamente scende sotto i 1000rpm e si spegne.

Il problema degli spegnimenti era già comparso l'inverno scorso e poi sparito il giorno seguente. Poi 5000km senza problemi.

Sono disperato, non so che altro fare....
Il mio meccanico auto, che per gli amici fa anche le moto e che ha l'enduro da sempre, mi dice che può essere il galleggiante nella vaschetta del carburatore che tiene il livello troppo basso. Consiglia di aprire la vascetta e deformare un pochino la lamella del galleggiante per alzare il livello. Bho!
Un altro meccanico dice che è un problema elettrico di centralina.

Sommi guru del Forum? Cesaaareeeeee? voi che dite?

[Modificato da - i c e - 02/03/2007 14.58]



- i c e -

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02/03/2007 14:17

Re: H E L P !!!!!

Scritto da: - i c e - 02/03/2007 11.28
Ho fatto tutti gli interventi consigliati,
- Regolazione carburazione (la vite era a 2giri e 1/4 dal tutto chiuso, dopo regolazione è a 2e1/2. Mi sento di dire che era già a posto)
- Sostituzione batteria con quella del tagliaerba (fascettata alla pedana del passeggero [SM=x653556] ) 12V 12Ah. Il motorino gira, le luci funzionano, le spie anche, il clackson fa un muggito strano, ma non credo sia legato agli altri problemi...
- Controllati i fusibili ed il diodo (il tester dice 530). tutto ok
- Controllati i connettori della centralina, erano ok, non ossidati. Anche le guarnizioni dei connetori sono ok. Ho spruzzato un po' di una roba tipo olio siliconico che dice "olio per contatti elettrici" e richiuso.
- Aperta la vitina di spurgo della vaschetta carburatore per vedere che ci fosse benzina: una pozza di benzina sta asciugando sul pavimento del garage...
- Il carburatore lo avevo smontato e soffiato in fase di riparazione motore (60km fa). Non avevo estratto tutti i getti, ma l'aria passava bene, sembrava tutto ok.

Il problema però persiste:
La moto fa fatica ad aviarsi col tasto e col kick start.
Sia a caldo che a freddo la moto si spegne appena mi fermo e tiro la frizione. Anche in marcia, se tiro la frizione e chiudo il gas, si spegne.
A caldo, se poi la riaccendo (col kick start, a tastino fa fatica, nonostante il motorino giri bene), la moto prende il minimo e lo tiene bene, ma appena do gas, se poi chiudo, anche gradualmente, si spegne.
Se alzo il minimo, quando chiudo il gas la moto perde i giri molto lentamente, in modo innnaturale, ma poi, molto lentamente scende sotto i 1000rpm e si spegne.

Il problema degli spegnimenti era già comparso l'inverno scorso e poi sparito il giorno seguente. Poi 5000km senza problemi.

Sono disperato, non so che altro fare....
Il mio meccanico auto, che per gli amici fa anche le moto e che ha l'enduro da sempre, mi dice che può essere il galleggiante nella vaschetta del carburatore che tiene il livello troppo basso. Consiglia di aprire la vascetta e deformare un pochino la lamella del galleggiante per alzare il livello. Bho!
Un altro meccanico dice che è un problema elettrico di centralina.

Sommi guru del Forum? Cesaaareeeeee? voi che dite?


Il galleggiante del domi è tutto in plastica quindi non è possibile deformare la lamella .
Prova a sostituire la centralina con un altra, in prestito, della stessa serie .
Per il discorso molla vai in "TUNING", "SMONTAGGIO CARBURATORE",troverai una foto molto chiara della molla valvola carburatore con didascalia descrittiva della posizione corretta di montaggio.
Ciao! [SM=g27811]



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02/03/2007 14:58

Re: Re: H E L P !!!!!

Scritto da: waltz 02/03/2007 14.17

Il galleggiante del domi è tutto in plastica quindi non è possibile deformare la lamella .
Prova a sostituire la centralina con un altra, in prestito, della stessa serie .
Per il discorso molla vai in "TUNING", "SMONTAGGIO CARBURATORE",troverai una foto molto chiara della molla valvola carburatore con didascalia descrittiva della posizione corretta di montaggio.
Ciao! [SM=g27811]



Qui da me, oltre al mio dominator, non ne girano altri... Speravo in un vostro aiuto... Se mai stasera provo a telefonare a Cesare

Ho finito giusto ora di guardare le istruzioni sullo smontaggio carburatore e ho visto che il galleggiante è tutto in plastica... [SM=x653549]

Per la molla, se è quella della ghigliottina, è montata giusta. Ma comunque la ghigliottina si dovrebbe aprire solo a gas aperto e ad alti regimi, giusto?


- i c e -

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02/03/2007 15:08

Prova a fare come ha scritto Dommy74. A moto accesa smuovi la centralina e i cavi, se il motore perde i giri è quello.
Hai controllato anche il cavo e lo spinotto della candela?
Dalla tua descrizione non sembra un problema elettrico, ma bisogna andare per tentativi.
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02/03/2007 15:56

Re:

Scritto da: Gucguc 02/03/2007 15.08
Prova a fare come ha scritto Dommy74. A moto accesa smuovi la centralina e i cavi, se il motore perde i giri è quello.
Hai controllato anche il cavo e lo spinotto della candela?
Dalla tua descrizione non sembra un problema elettrico, ma bisogna andare per tentativi.



Il cavo candela è nuovo, lo spinotto no, la candela è nuova e della gradazione giusta.

Stasera provo a toccare i cavi, ma ho già collegato/scollegato/collegato e non è cambiato nulla...


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05/03/2007 16:51

AGGIORNAMENTO
Venerdì sera mi sono sentito al telefono con cesaredb.
Ha escluso la centralina, dato che il mio contagiri funziona a dovere.
Ha puntato il dito sul carburatore che quindi ho smontato e pulito a fondo. tutti i getti puliti e guardati in controluce.
Rimontato.
Il problema c'è ancora
[SM=x653549] [SM=x653549] [SM=x653549] [SM=x653549] [SM=x653549] [SM=x653549] [SM=x653549] [SM=x653549] [SM=x653549] [SM=x653549] [SM=x653549]
Ho provato ad aprire la scatola filtro e infilare le ditina nel carburatore a moto accesa, la ghigliottina sembra funzionare a dovere...

A naso sembra che manchi benzina, ho provato a giocare con la vite dell'aria del circuito del minimo, mettendola tutta chiusa e tutta aperta, sembra che il motore non faccia una piega, come se non la sentisse...
Il motore ha ancora il problema che appena acceso sta acceso, poi dando gas, prende bene i giri, ma chiudendo, li perde lentamente, molto lentamente, e scendendo di giri scende sotto i 1000rpm e si spegne.
Anche in marcia, se tiro la frizione, si spegne.

Ho anche sostituito il tubetto della bensina e ispezionato e pulito filtro benza e rubinetto.


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05/03/2007 19:23

anche a mè prima che sistemassi definitivamente il carb.(per definitivamente intendo dopo aver cambiato i 2 getti con un paio nuovi di pacca ,pistone/depressore nuovo pure lui ,

spillo conico galleggiante idem)faceva lo scherzo di rimanere come impallato sui 2500 giri e poi scendere lentamente col gas chiuso ,penso che dipenda proprio dal depressore ,

visto che il mio sul corpo era mooltooo consumato e la gomma era tutta smollacciona tipo gomma da masticare.

Il punto è che poi quando scendeva rimaneva sui 1500 giri invece la tua si spegne [SM=g27820]:

io proverei a cmbiare il depressore (solo se lo vedi usurato come era il mio )e il getto del minimo 15 euro circa (che anche a mè rompeva le scatole perchè non era + calibrato ).

Ti posso dire che ora va alla grande e tiene tutte le regolazioni.

[Modificato da REDdommy 05/03/2007 19.26]

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Cinquantino truccato
06/03/2007 09:07

Dopo un pò di tentativi prova a smontare la candela.
Se è bagnata vuol dire che la benzina arriva e a quel punto il problema potrebbe essere che ne arriva troppa.
Prova anche a vedere la scintilla (sai come si fa?). In questo modo puoi controllare se la corrente arriva regolarmente e se la candela ha una buona scintilla
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