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06/03/2007 10:50 | |
Scritto da: Gucguc 06/03/2007 9.07
Dopo un pò di tentativi prova a smontare la candela.
Se è bagnata vuol dire che la benzina arriva e a quel punto il problema potrebbe essere che ne arriva troppa.
Prova anche a vedere la scintilla (sai come si fa?). In questo modo puoi controllare se la corrente arriva regolarmente e se la candela ha una buona scintilla
La candela è nuova, il cavo anche, e la moto su di giri va bene, escluderei che sia lei il colpevole..
Ma una prova la faccio, tanto ormai ho controllato pure che non fosse la pressione delle gomme
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06/03/2007 10:57 | |
Scritto da: REDdommy 05/03/2007 19.23
anche a mè prima che sistemassi definitivamente il carb.(per definitivamente intendo dopo aver cambiato i 2 getti con un paio nuovi di pacca ,pistone/depressore nuovo pure lui ,
spillo conico galleggiante idem)faceva lo scherzo di rimanere come impallato sui 2500 giri e poi scendere lentamente col gas chiuso ,penso che dipenda proprio dal depressore ,
visto che il mio sul corpo era mooltooo consumato e la gomma era tutta smollacciona tipo gomma da masticare.
Il punto è che poi quando scendeva rimaneva sui 1500 giri invece la tua si spegne :
io proverei a cmbiare il depressore (solo se lo vedi usurato come era il mio )e il getto del minimo 15 euro circa (che anche a mè rompeva le scatole perchè non era + calibrato ).
[Modificato da REDdommy 05/03/2007 19.26]
Il depressore non è usurato, la membrana è in ordine, bella lucida e consistente.
La ghigliottina sembra che scenda bene, con un bel "tac" di chiusura ed ha amcora la vernice nera sù quasi tutta la superficie cilindrica. (cosa hai speso a sostituirlo)?
Il getto del minimo lo cambierei senza troppi problemi...
Il galleggiante galleggia bene, non è danneggiato, oscilla bene e chiude senza perdite.
Quel tubetto che gira tutto intorno a cosa serve?
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06/03/2007 12:02 | |
Non dico che sia colpa della candela, però è un buon modo per capire se è un problema elettrico (scintilla nulla o irregolare) oppure meccanico (troppa benzina o candela asciutta).
Mi viene in mente un'altra cosa, le valvole come stanno? |
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06/03/2007 13:33 | |
Scritto da: Gucguc 06/03/2007 12.02
Non dico che sia colpa della candela, però è un buon modo per capire se è un problema elettrico (scintilla nulla o irregolare) oppure meccanico (troppa benzina o candela asciutta).
Mi viene in mente un'altra cosa, le valvole come stanno?
Il motore è stato revisionato completamente meno di 100km fa:
rialesatura cilindro, pistone fasce spinotto nuovi, valvole e condotti scrostati e smerigliati. Filtri nuovo, olio nuovo, candela nuova, guarnizioni nuove, cavo candela nuovo.
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06/03/2007 15:52 | |
io forse ne sono venuto a capo...credo di aver individuato i colpevoli, che sarebbero:
1) valvole, credo che abbiano un gioco eccessivo, mi son procurato uno spessimetro e ora cerco il manuale...questo spiegherebbe i botti in rilascio, che a freddo qualche volta scappano
2) maledetto rubinetto acerbis, che ha un tubo molto lungo con il filtro, che fa si che la riserva sia molto lunga...probabilmente quando e' in riserva pesca male, nonostante abbia puilito e soffiato il filtro...negli ultimi giorni l'ho tenuto sempre pieno e non ha piu' dato grossi problemi....
praticamente bastava mettere la benzina
cmq e' strano perche' mi ricordo bene di aver controllato, magari e' che sente la primavera....nei prossi giorni che ho un po' di tempo (per ora esami finiti!)controllo le valvole e il rubinetto, vedo se si puo' modificare un po'...poi dovro' anche cambiare catena corona pignone...argh!! |
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08/03/2007 19:42 | |
guarda quì il problema è solo il carburatore;
lascia perdere le valvole non c'entrano con i "botti in rilascio" e se sono leggermente lasche è anche meglio è quando non senti + rumore che devi cominciare a preoccuparti
per ice,
il tubetto è collegato alla membranina (che ti consiglio di controllare ,anche quella ho dovuto cambiare in fase di revisione perchè era tutta schiacciata/e controlla se il tubetto è tappato)che arricchisce la miscela quando la farfalla del gas è chiusa.
Il depressore non deve avre aloni da nessuna parte ,deve essere bello uniforme e la gomma della membrana un pò "rigidina", costa 90 euro circa.
Se proprio non lo vuoi cambiare cambia almeno i 2 getti e contolla lo spillo conico della vaschetta se presenta il classico cerhietto lo devi cambiare,guarda anche la membranina di cui sopra(che il manuale chiama AIR CUT-OFF).
Ciao
fatti sentire . [Modificato da REDdommy 08/03/2007 19.58] [Modificato da REDdommy 08/03/2007 20.37] |
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09/03/2007 08:55 | |
Scritto da: REDdommy 08/03/2007 19.42
per ice,
il tubetto è collegato alla membranina (che ti consiglio di controllare ,anche quella ho dovuto cambiare in fase di revisione perchè era tutta schiacciata/e controlla se il tubetto è tappato)che arricchisce la miscela quando la farfalla del gas è chiusa.
Il depressore non deve avre aloni da nessuna parte ,deve essere bello uniforme e la gomma della membrana un pò "rigidina", costa 90 euro circa.
Se proprio non lo vuoi cambiare cambia almeno i 2 getti e contolla lo spillo conico della vaschetta se presenta il classico cerhietto lo devi cambiare,guarda anche la membranina di cui sopra(che il manuale chiama AIR CUT-OFF).
Ciao
fatti sentire . [Modificato da REDdommy 08/03/2007 19.58] [Modificato da REDdommy 08/03/2007 20.37]
Ieri sera 3 sessione di smontaggio/ispezione/pulizia carburatore.
Le membrane son a posto, i tubetti non sono ostruiti e non sono crepati, la ghigliottina sale e scende come deve, il circuito AIR CUT-OFF è a posto, la valvolina chiude. I getti sono liberi. Il galleggiante funziona, lo spillo del galleggiate è in ordine, gomma morbida e senza aloni.
Il circuitino dell'avviamento a freddo chiude e apre bene
Ho contollato l'apertura e la chiusura di tutti i condotti usando il compressore...
Sono abbastanza depresso, il mio meccanico è in malattia, il tempo è bello e io sono senza moto!
Se non trovo cosè la vendo e ... !!!!
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10/03/2007 10:16 | |
se proprio te ne vuoi disfare a mè qualche pezzo servirebbe ,
mi prenoto fin da ora |
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11/03/2007 01:18 | |
Scritto da: REDdommy 10/03/2007 10.16
se proprio te ne vuoi disfare a mè qualche pezzo servirebbe ,
mi prenoto fin da ora
Avvoltoio!!!
Che pezzi ti servono?
Scherzo!!!
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11/03/2007 07:58 | |
dai che la sistemi ice
hai fatto trenta col motore fai 31 col carburatore
cambiatutti i pezzi così vai sul sicuro. |
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12/03/2007 19:16 | |
non scintilla!!
maledizione era andata da dio per qualche giorno, poi gli ho chiuso di neanche mezzo giro la vite di regolazione per smagrirla un po'...tutto bene ma l'altra mattina non e' partita, prova e riprova alla fine smonto la candela, che era un po' bagnata, provo a farle fare scintille ma niente, provo a mettere un altra candela ma niente...ho controllato tutti i cavi e fili vari ma sembra tutto integro, cos'altro posso controllare? |
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13/03/2007 09:43 | |
Scritto da: dromo 12/03/2007 19.16
non scintilla!!
maledizione era andata da dio per qualche giorno, poi gli ho chiuso di neanche mezzo giro la vite di regolazione per smagrirla un po'...tutto bene ma l'altra mattina non e' partita, prova e riprova alla fine smonto la candela, che era un po' bagnata, provo a farle fare scintille ma niente, provo a mettere un altra candela ma niente...ho controllato tutti i cavi e fili vari ma sembra tutto integro, cos'altro posso controllare?
la centralina?
[...] nel mio caso, quindi, dal basso, poiche' io sentenzio da ben piu' in alto (anonimo ligure) |
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13/03/2007 10:43 | |
Hai controllato che l'interruttore di emergenza (quello accanto all'acceeratore) sia in posizione di ON .
A me tempo fa era successo in piena campagna e sono diventato matto prima di scoprire che inavvertitamente avevo azionato l'interruttore !!
[Modificato da marcodom 13/03/2007 10.45] |
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13/03/2007 11:03 | |
Re: Interruttore emergenza ?
Scritto da: marcodom 13/03/2007 10.43
Hai controllato che l'interruttore di emergenza (quello accanto all'acceeratore) sia in posizione di ON .
A me tempo fa era successo in piena campagna e sono diventato matto prima di scoprire che inavvertitamente avevo azionato l'interruttore !!
[Modificato da marcodom 13/03/2007 10.45]
Se poi non lo si usa mai, una volta azionato, potrebbe darsi che anche rimesso a posto non chiuda più il circuito (era capitato ad un mio amico)
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13/03/2007 18:20 | |
l'interruttore e' su on, quello del cavalletto non ce l'ha (e' dell'89), tutti i contatti li ricontrollo e li spruzzo per bene, cmq la sera andava benissimo e la mattina non e' piu' partita....avendo a disposizione un tester come posso controllare l'impianto elettrico (bobina ecc..) in modo da poter escludere tutto cio' che non sia la centralina? |
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13/03/2007 18:47 | |
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13/03/2007 20:09 | |
grazie, in caso ti faccio sapere! ma la bobina puo' effettivamente saltare?o fonde? |
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14/03/2007 10:28 | |
Ciao Marco,
centralina....
controlla se si muove il contagiri...
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| | | OFFLINE | | Post: 107 Post: 107 | Registrato il: 15/05/2005
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14/03/2007 10:47 | |
e vai e' risorta!
stanotte ne son venuto a capo, era il connettore di quel filo sottile sotto la bobina...non sembrava lasco ma li ho provati tutti e dopo averlo sistemato la scintilla e' ritornata!
Cesare piantala di gufarmela la centralina sta bene e avra' lunga vita! ...e poi il contagiri nn ce l'ho piu'...a parte gli scherzi ti ringrazio di cuore, poi non ti ho contattato che volevo provare ad arrivarci da solo, e forse forse, incrociando tutto cio' che ho, ce l'ho fatta...sperem!ciao e grazie a tutti!! |
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28/03/2007 13:58 | |
anche la mia è peggiorata tantissimo dopo aver pulito il carburatore e aver cambiato la candela, gran scoppi in rilascio e spegnimenti frequenti, mi sembra molot magra visto che ho filtro e scarico, proverò ad ingrassarla e vediamo se migliore, parte però sempre al primo colpo quindi escluderei problema elettrico..
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| | | OFFLINE | | Post: 180 Post: 180 | Registrato il: 24/03/2006
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28/03/2007 14:20 | |
Scritto da: scodellamelo 28/03/2007 13.58
anche la mia è peggiorata tantissimo dopo aver pulito il carburatore e aver cambiato la candela, gran scoppi in rilascio e spegnimenti frequenti, mi sembra molot magra visto che ho filtro e scarico, proverò ad ingrassarla e vediamo se migliore, parte però sempre al primo colpo quindi escluderei problema elettrico..
Controlla il collettore di aspirazione e le guarnizioni sulla testata dei collettori di scarico.
Un sintomo che ho riscontrato io è che la moto era quasi insensibile alla regolazione della vitina sotto il carburatore
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Dominator '89 blu
Corgeno (VA) |
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13/04/2007 14:33 | |
Controlla il collettore di aspirazione e le guarnizioni sulla testata dei collettori di scarico.
scusate ma le guarnizioni dei collettori io non le ho viste
pietro |
| | | OFFLINE | | Post: 494 Post: 494 | Registrato il: 21/04/2006
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13/04/2007 15:46 | |
Scritto da: pedro.pietro 13/04/2007 14.33
Controlla il collettore di aspirazione e le guarnizioni sulla testata dei collettori di scarico.
scusate ma le guarnizioni dei collettori io non le ho viste
pietro
sono rondelle di rame, il n.2 in questa foto
[...] nel mio caso, quindi, dal basso, poiche' io sentenzio da ben piu' in alto (anonimo ligure) |
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13/04/2007 22:44 | |
capperi!!!
ho smontato riverniciato e rimontato le marmitte e le guarnizioni non le ho viste... spero siano rimaste attaccate al motore...
se non c'erano vol dire che gli ultimi 20000km li ho fatti senza..
domenica rismonto
grazie ettolo |
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14/04/2007 18:57 | |
le devi cambiare ogni volta che smonti i collettori costano sui 4 euro le trovi solo alla honda ,
sicuramente sono rimaste appiccicate nella sede delle luci di scarico, ma quando le hai rimontate non hai sentito un rumore strano , di sfiato ?! |
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