| | | OFFLINE | | Post: 21 Post: 21 | Registrato il: 30/05/2022
| Età: 28 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
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05/09/2022 12:24 | |
Buongiorno, come da titolo, volevo sostituire il manubrio originale con un altro, per avere una guida un po piu sportiva. Sapreste cosa consigliarmi? Grazie.
p.s non faccio offroad |
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| | | OFFLINE | | | Post: 769 Post: 769 | Registrato il: 23/10/2016
| Città: RIO SALICETO | Età: 63 | Sesso: Maschile | Dominatore esperto | |
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07/09/2022 08:56 | |
...come immagini il tuo manubrio ideale?cosa senti che ti manca quando guidi? |
| | | OFFLINE | | Post: 21 Post: 21 | Registrato il: 30/05/2022
| Età: 28 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
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07/09/2022 09:08 | |
Nirvana-60, 07/09/2022 08:56:
...come immagini il tuo manubrio ideale?cosa senti che ti manca quando guidi?
Sentire meglio l anteriore e stare più dritto nella postura guida |
| | | OFFLINE | | | Post: 770 Post: 770 | Registrato il: 23/10/2016
| Città: RIO SALICETO | Età: 63 | Sesso: Maschile | Dominatore esperto | |
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07/09/2022 13:10 | |
potresti aggiungere dei riser e ruotare indietro appena un po il manubrio verso di tè...questo dovrebbe consentirti di guidare un po piu dritto,"sentire"la ruota davanti è un altro conto,dipende molto dalla gomma dalla pressione e dall'insieme della forcella e sospensione posteriore,tieni prsente che la ruota da ventuno non aiuta comunque i cambi di traiettoria rapidi e i freni del dominator....beh...lo sappiamo....quindi la guida sportiva non è semplice con la domy,poi...bisogna intendersi,cosa è per tè la guida sportiva,il dominator và lasciato scorrere e con le giuste gomme si piega tantissimo,ha un telaio molto buono per queste cose. |
| | | OFFLINE | | Post: 1.060 Post: 1.060 | Registrato il: 08/05/2007
| Città: SONDRIO | Età: 50 | Sesso: Maschile | Mastro Dominatore | |
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07/09/2022 13:30 | |
Tralasciando l'aspetto della "guida sportiva" che sul Dominator non ha senso, devi valutare se vuoi il manubrio più vicino a te o più avanzato, o ancora più alto: e questi fattori dipendono essenzialmente da quanto sei alto tu.
Direi comunque che se non fai off-road non ti serve mettere i riser per alzare il manubrio in quanto non ti interessa la guida in piedi;
Puoi fare qualche prova, come ti ha suggerito Nirvana e ruotare il manubrio avanti e indietro per sentire se c'è qualche cambiamento.
Io sulla mia ho messo un bel RENTHAL 971 (ma ce ne sono altri dalla piega simile) che è un po' più largo dell'originale e ti porta ad una guida un po' più avanzata verso l'avantreno.
Occhio a non esagerare con la larghezza del manubrio se no poi non ti arrivano più i cavi, specie il tubo idraulico dell'impianto freno!
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