sostituzione manubrio

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Filippo
00lunedì 5 settembre 2022 12:24
Buongiorno, come da titolo, volevo sostituire il manubrio originale con un altro, per avere una guida un po piu sportiva. Sapreste cosa consigliarmi? Grazie.

p.s non faccio offroad
Nirvana-60
00mercoledì 7 settembre 2022 08:56
...come immagini il tuo manubrio ideale?cosa senti che ti manca quando guidi?
Filippo
00mercoledì 7 settembre 2022 09:08
Nirvana-60, 07/09/2022 08:56:

...come immagini il tuo manubrio ideale?cosa senti che ti manca quando guidi?

Sentire meglio l anteriore e stare più dritto nella postura guida
Nirvana-60
00mercoledì 7 settembre 2022 13:10
potresti aggiungere dei riser e ruotare indietro appena un po il manubrio verso di tè...questo dovrebbe consentirti di guidare un po piu dritto,"sentire"la ruota davanti è un altro conto,dipende molto dalla gomma dalla pressione e dall'insieme della forcella e sospensione posteriore,tieni prsente che la ruota da ventuno non aiuta comunque i cambi di traiettoria rapidi e i freni del dominator....beh...lo sappiamo....quindi la guida sportiva non è semplice con la domy,poi...bisogna intendersi,cosa è per tè la guida sportiva,il dominator và lasciato scorrere e con le giuste gomme si piega tantissimo,ha un telaio molto buono per queste cose.
el.bandidox
00mercoledì 7 settembre 2022 13:30
Tralasciando l'aspetto della "guida sportiva" che sul Dominator non ha senso, devi valutare se vuoi il manubrio più vicino a te o più avanzato, o ancora più alto: e questi fattori dipendono essenzialmente da quanto sei alto tu.

Direi comunque che se non fai off-road non ti serve mettere i riser per alzare il manubrio in quanto non ti interessa la guida in piedi;

Puoi fare qualche prova, come ti ha suggerito Nirvana e ruotare il manubrio avanti e indietro per sentire se c'è qualche cambiamento.

Io sulla mia ho messo un bel RENTHAL 971 (ma ce ne sono altri dalla piega simile) che è un po' più largo dell'originale e ti porta ad una guida un po' più avanzata verso l'avantreno.

Occhio a non esagerare con la larghezza del manubrio se no poi non ti arrivano più i cavi, specie il tubo idraulico dell'impianto freno!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:15.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com