Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
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transalp

Ultimo Aggiornamento: 12/12/2019 08:02
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04/12/2018 09:47

Re:
GPSmax, 03/12/2018 21.46:

l'olio dei freni è la tipica cosa che tutti non cambiano mai, poi alla terza frenata lunga in discesa la leva va a fine corsa... e giù fiumi di post su facebook a cercare di capire perché la Honda ha fatto i freni di m.

invece basta poco, alla fine, per mantenere i freni di una moto in buona efficienza. oltre al cambio d'olio, se è molto schifoso, magari vale la pena anche revisionare la pinza, dal sito cugino delle XR posto questo link una guida per la revisione. come al solito, se siete capaci fatelo, se non lo siete, tenetevi le manine bene in fondo alle tasche dei jeans.
se dopo vi schiantate, io nun ve conosco...
invece, riguardo alla pompa dell'acqua, in realtà non era corroso l'alluminio. i tubi di gomma, dove vanno in contatto con il tubo di alluminio, anche se le fascette sono strette lasciano sempre trasudare leggermente il liquido, che poi si secca e lascia depositi. dai oggi, dai domani, i depositi crescono... e alla fine lasciano trasudare il liquido.
la mia pompa infatti non perdeva dall'o-ring ma dal tubo... solo che dopo lo smontaggio... ora perde. poco male, l'o-ring costa una manciata di euro...

[SM=g27987]


Ciao MAX,
da ragazzino vicino a casa dei miei, c'era un officina di Autoriparazioni, in amicizia con il titolare, in estate quando ero a casa da scuola, andavo da lui, all'inizio cambiavo olio e filtro, 4 candele, pastiglie dei freni...poi ho fatto anche cinghie distribuzione, revisione pinze dei freni, guarnizioni testate, ecc... [SM=g27988] quindi anche se nella vita faccio il tecnico informatico non ho problemi a mettere le mani un pò dappertutto! [SM=g27988] [SM=g27990]
Il problema più grosso è sempre il tempo unito al fatto che i lavori mi piace farli con calma per farli bene! [SM=g28002] [SM=g27988]
tornando alla moto, non è una cattiva idea revisionare le pinze, mah ci vuole una serie di gommini originali nuovi da montare, oltre al fatto che, sulle auto, le pinze si revisionano solo se si bloccano o se perdono olio, in caso contrario olio pulito e camminare! [SM=g27988] [SM=g27990]
Tra l'altro(sempre per tempo.. [SM=x653549] ..) non so, se togliere carene e serbatoio, controllare gioco valvole, sostituire antigelo(in inverno la moto sta al caldo!) per averlo pulito e cambiare le 4 candele già che il motore è scoperto(tolta una ancora bella!) oppure, visto che nella stagione non farò più di 2/3.000Km, magari mi tengo qualche lavoro per il prossimo inverno! [SM=g27988] [SM=g27989] [SM=g27990] [SM=g27994]
curiosità...su questi motori, alle valvole con il passare dei KM , tende a diminuire il gioco o ad aumentare??
Perchè, nel primo caso è pericoloso, nel secondo, quando senti ticchettare le regoli! [SM=g7574] [SM=g7574] [SM=g27990] [SM=g27990]
Grazie a presto!!! [SM=g28002] [SM=x653544]

P.S. le FIAT Uno, sul termostato, veniva a tutte il cancro dell'alluminio, per quello pensavo fosse successo anche alla tua pompa!! [SM=g27987] [SM=g27987]
[Modificato da rpaul 04/12/2018 09:52]
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