GPSmax, 25/11/2018 23.30:
... ha ha ha...
aoh, facce pace con la tastiera...!
ogni due parole tre errori... se voi, ce la metto io na bona parola tra te e il PC...
le viti del lucchetto casco sono in effetti con la testa che si rompe (antifurto) ma dopo vent'anni e passa di acqua, sole, vento, caldo/freddo eccetera... anche io mi sviterei facile. rimpiazzale con due viti Torx o a brugola, metti il frenafiletti e dimenticatele. chi ti vuole fregare il casco, ti spacca tutto, non sta lì a svitare.
al chiodo di plastica rotto, facci un forellino e mettici una vite autofilettante che prenda sul moncone rimasto sulla fiancata. occhio, che se buchi troppo o usi la vite troppo lunga... fai peggio.
e abbonda con la resina. quella regge bene solo se fa "massa".
Ciao Max,
chiedo venia...era domenica mattina, non ero ancora sveglio e mentre scrivevo sorvegliavo con un occhio i miei due figli che litigano a tutto andare… ci farò più attenzione!
Alla base, in centro non c’è più materiale, l’unico modo in cui potresti mettere una vite, è passante da fuori a dentro.
In verità, ho messo una piccola vitina “sotto” al perno, in modo che venisse annegata dalla resina!
Non ne ho messo una quintalata, perché è rimasta la struttura che teneva la parte esterna del perno, l’ho usata da appoggio e da guida per posizionarlo! se così non tiene, allora, raso a zero e metto tonnellata di resina per attaccarmi più largo possibile.
Per le viti, si tue torx o due brugole, o le originali serrate di Knipex, in qualche modo le rimonto, era solo per dire che le viti “antifurto” con filetto cos’ piccolo, le apri con nulla! …immagino che già fossero m8 invece che m6, la fatica a toglierle sarebbe mooollttooo maggiore!!!
Tu la usi sempre vero? ...nessuna manutenzione invernale in corso quindi!?!?