È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

transalp

Ultimo Aggiornamento: 12/12/2019 08:02
OFFLINE
Post: 1.192
Post: 1.192
Registrato il: 30/03/2013
Sesso: Maschile
Mastro Dominatore
15/06/2018 23:46

in due parole: un monocilindrico ha un solo carburatore, quindi non si allinea niente, c'è una singola farfalla che apre e chiude il gas. i pluricilindrici invece hanno un carburatore (o un corpo farfallato in caso di iniezione) per ciascun cilindro.

quindi ogni tanto vanno allineati, in maniera che aprano tutti contemporaneamente le farfalle in maniera identica. è un'operazione che si fa in sede di tagliando, si usa una batteria di manometri (collegati a ciascun collettore, ci sono dei raccordi appositi) che misurano la depressione nei vari condotti di aspirazione.

ci sono poi delle vitine che consentono di sincronizzare i vari carburatori tra loro.

se i carburatori sono disallineati non muore nessuno, solo il motore è più "ruvido" in ripresa dai bassi regimi. da una certa apertura in poi, infatti, anche se le farfalle sono leggermente dispare la cosa non si avverte.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 | Pagina successiva
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]
recenti cerca faq regolamento   www.dominator650.it

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:10. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com