Mar.Ven, 03/02/2016 19:15:
Perdonami....molto meglio o ...bene?
se ho capito bene quello che stai per fare, allora aspetta.
Non è detto che la porti a fare la registrazione del gioco valvole ed hai risolto.
Procediamo per step, magari perdi qualche giorno, ma se individuiamo il difetto, risparmi qualche euro. (che non guasta).
Prima domanda, ci metti tu le mani o ce le fai mettere?
La moto potrebbe spegnersi per :
1) crepe nel collettore di aspirazione ma dovrebbe scoppiettarti in rilascio e dovresti riscontrare l'acceleratore non rispondente al 100% a freddo;
2) carburatore sporco ma dovrebbe andarti male sempre, non allo stesso modo, ma dovresti riscontrare difetti o buchi anche a caldo;
3) filtro dell'aria alla frutta soprattutto se fai off.
4) problemi elettrici che vanno dalla candela alla centralina ma anche qui qualche colpo perso dovresti notarlo soprattutto accelerando di colpo anche a folle.
Per quanto alle valvole dovresti riscontrare la moto ruvida e fiappa oltre che rumorosa in termini di ticchettio.
Io opero personalmente su consigli di CIRO e del forum.
Fai una semplice analisi di quanto ti ho scritto sulla tua Domy e poi intervieni.
La moto è sempre la moto. Altre cose hanno solo due ruote.
Le mie moto:
Honda Dominator 2^ serie
Honda CBR 954 RR Repsol
Ducati Monster 600
(C’è posto)