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novita.....spegnimenti

Ultimo Aggiornamento: 04/02/2016 17:26
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19/12/2015 18:35

E infine questo è il risultato nonostante scarico aperto e cassa filtro tagliata superiormente.
Vi assicuro che il minimo così non lo teneva propio, la carburazione, collettori, getti ecc. erano diventate il mio pane quotidiano e non sapevo più cosa inventarmi.



La vittoria ha molti padri, la sconfitta è orfana.
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19/12/2015 18:50

non carica il video


La vittoria ha molti padri, la sconfitta è orfana.
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Cinquantino
01/01/2016 23:09

Ciao a tutti ,la mia Dommi mi ha lasciato [SM=g28000] .Oltre a essere diventata incarburabile(se alzavo il minimo dopo una po' di km rimaneva alto, se abbassavo si spegneva ),non aveva più compressione così ho deciso di aprirla.
Diagnosi?testa crepata [SM=x653549] , valvole che perdevano di brutto, cilindro rigato,pattino catena a brandelli. (Posterò foto).
mi sono procurato il necessario e l'ho rimontato ma con mia sorpresa non teneva ancora il minimo.
Mi sono fatto prestare un dell'orto da 34,ho tornitore la riduzione collettore/carburatore e senza cassa filtro il motore gira come un orologio a 900/1000giri senza spegnersi.
Così ho deciso di eseguire il lavoro da me proposto di aprire la valvola del Cut off. Prima ho pulito bene con un filo di ferro fine i fori del carburatore originale, gli ho spruzzato dello svitol ,poi ho forato la boccole in ottone,ho allungato un po la molla sotto,ho ritornito la boccole e l'ho rimontato. Risultato? Sembra una vecchia vespa:TUM,TUM,TUM,!!!
Purtroppo però adesso il contagiri segna 1500 e anche abbassare il minimo non scende.
sapete illuminarmi? Grazie tutti. Intanto posto qualche foto.
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Cinquantino
01/01/2016 23:11

Questo è il lavoro della valvola Cut off.
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01/01/2016 23:12

Boccola forata
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01/01/2016 23:12

Boccole originale
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Cinquantino
02/01/2016 10:02

Dopo aver rifatto la testa non é sparito il difetto?
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Cinquantino
02/01/2016 10:23

nocon testa revisionata ogni accensione seguiva uno spegnimento.Da impazzire.
poi ho provato il 34 e...900 giri/min.
Adesso col suo carbu sento che fa TUM TUM TUM ma il contagiri mi segna 1500 e non scende
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02/01/2016 10:36

Qualcosa non va al carbu...hai allargato fori o alcun passaggio?
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Cinquantino
02/01/2016 10:39

ho pulito prima con filo ferro sottile tutti i passaggi del carbu poi con svitol e allungato un po la molla del cut off MA NON QUELLA CHE SI VEDE APRENDO IL COPERCHIETTO)quello sotto forando e ricostruendo la boccola sul tornio
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02/01/2016 11:04

Sui libri e manuali sempre si diceva di non usare filo ferro per pulire esattamente per questo...per non allargare certi piccoli fori.Comunque chissa se la causa e la modifica fatta al foro.Io proverei un carbu prestato da una moto perfetta....
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02/01/2016 11:08

infatti ,come dicevo qualche sms prima,ho montato un 34 dell'orto senza cassa filtro e la moto era perfetta.
ma adesso il problema è che segna più giri di quelli effettivi:1500 invece dei 900(a orecchio)effettivi.
si lo so a orecchio ma si sente proprio TUM TUM TUM
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02/01/2016 12:01

non e che rifacendo la boccola non e venuta proprio precisa?
stiamo parlando di millesimi [SM=x653551]


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02/01/2016 12:18

È precisa perché è entrata bene con un leggero sforzo.
ma il problema adesso è che il contagiri non segna i giri giusti:sotto i 1500 non scende e la moto ne fa molti meno.secondo voi i problemi (spegnimento e giri errati)sono collegati?
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02/01/2016 13:10

Mmmmm....pickup accensione sarebbe chi da la segnale alla centralina per la scintilla....
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02/01/2016 18:21

Pik up cambiato ma niente anzi,
non scende sotto i 2000 e a orecchio nel fa almeno la metà.però rimane in moto.
Dai guru fatevi sentire!!!
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03/01/2016 17:22

Re:
dommipeppe, 02/01/2016 18:21:

Pik up cambiato ma niente anzi,
non scende sotto i 2000 e a orecchio nel fa almeno la metà.però rimane in moto.
Dai guru fatevi sentire!!!




scusa ma non ci arrivo: il problema adesso è che la moto gira bene, carburata perfettamente MA il contagiri indica un numero di giri differente dal reale?

come dicono dalle mie parti...fam capì


Certo, chi ripara può sbagliare… chi sostituisce alla cieca risolve, almeno per un po'… Agonizzante in mezzo a una strada d'agosto, fra molti anni da adesso… sei sicuro che non sognerai di barattare tutte le sostituzioni effettuate a partire da oggi per avere l'occasione, solo un'altra occasione, di tornare qui nel tuo garage, a mostrare al guasto tuo nemico che può toglierti il sonno ma non ti toglierà mai la libertà di riparare!

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03/01/2016 21:38

Sì te capì ben!!!la moto tiene il minimo ma il contagiri segna 1500e non scende nemmeno se svito la vite del minimo.
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03/01/2016 22:48

Re:
dommipeppe, 03/01/2016 21:38:

Sì te capì ben!!!la moto tiene il minimo ma il contagiri segna 1500e non scende nemmeno se svito la vite del minimo.




ok sono due problemi diversi scollegati fra loro, secondo me.

dove prende il numero dei giri lo strumento?

la soluzione è duplice: o il pezzo che legge i giri sull'albero motore o lo strumento.

il perchè si sia sballato in coincidenza però rimane un mistero.

hai provato a cambiare la plancia strumenti?



Certo, chi ripara può sbagliare… chi sostituisce alla cieca risolve, almeno per un po'… Agonizzante in mezzo a una strada d'agosto, fra molti anni da adesso… sei sicuro che non sognerai di barattare tutte le sostituzioni effettuate a partire da oggi per avere l'occasione, solo un'altra occasione, di tornare qui nel tuo garage, a mostrare al guasto tuo nemico che può toglierti il sonno ma non ti toglierà mai la libertà di riparare!

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03/01/2016 23:12

Sì. Ho cambiato tutto il gruppo conta km /contagiri ma segna sempre il doppio dei giri
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03/01/2016 23:16

Il pezzo che legge i giri sulla albero motore cioè il pik up è interno al Carter frizione e l ho già cambiato ma niente. Poi stando allo schema, che ho scaricato dal sito,il segnale del pik up passa dalla centralina.quindi ho il dubbio che abbia qlc problema questa.
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04/01/2016 04:57

Re:
dommipeppe, 03/01/2016 23:16:

Il pezzo che legge i giri sulla albero motore cioè il pik up è interno al Carter frizione e l ho già cambiato ma niente. Poi stando allo schema, che ho scaricato dal sito,il segnale del pik up passa dalla centralina.quindi ho il dubbio che abbia qlc problema questa.




Sono convinto che sia la centralina poiché è questa che passa il segnale al contagiri e non il pick up. Hai analizzato tutto nel minimo dettaglio facendo anche un lavoro eccellente sulla cut off. Prova la CDI e vedrai che risolvi.


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05/01/2016 19:46

Ragazzi ho l 'ennesimo problema con la Dommi:il carterino degli ingranaggi di riduzione del motorino d' avviamento :se blocco le viti non gira più, nemmeno se tolgo i rasamenti.UFFA [SM=g28000] .
devo dire però che il motore non è più un '89 ma quello che sul Carter dx ha il coperchietto per cambiare i dischi frizione senza smontare tutto il Carter.
guardando sul sito dei ricambi ho dedotto che sia del'99con un solo rasamento ma anche togliere quello si blocca,vi è mai capitato?
intanto oggi mi è arrivato un carbu che ho smontato e affogato nella Benza.domani lo provo e spero non vada a strattoni come oggi.già perché il minimo lo tiene (anche se segna di più il contagiri )ma in strada va a strattoni.
grazie a tutti.
ciao
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06/01/2016 10:50

Re:
dommipeppe, 05/01/2016 19:46:

Ragazzi ho l 'ennesimo problema con la Dommi:il carterino degli ingranaggi di riduzione del motorino d' avviamento :se blocco le viti non gira più, nemmeno se tolgo i rasamenti.UFFA [SM=g28000] .
devo dire però che il motore non è più un '89 ma quello che sul Carter dx ha il coperchietto per cambiare i dischi frizione senza smontare tutto il Carter.
guardando sul sito dei ricambi ho dedotto che sia del'99con un solo rasamento ma anche togliere quello si blocca,vi è mai capitato?
intanto oggi mi è arrivato un carbu che ho smontato e affogato nella Benza.domani lo provo e spero non vada a strattoni come oggi.già perché il minimo lo tiene (anche se segna di più il contagiri )ma in strada va a strattoni.
grazie a tutti.
ciao



come guarnizione hai rimesso la sua originale? se ne metti una anche solo spessa la metà il coperchietto tocca sugli ingranaggi...

scusa ma se il motore è del '99 la centralina ha i connettori bianchi o verdi?



Certo, chi ripara può sbagliare… chi sostituisce alla cieca risolve, almeno per un po'… Agonizzante in mezzo a una strada d'agosto, fra molti anni da adesso… sei sicuro che non sognerai di barattare tutte le sostituzioni effettuate a partire da oggi per avere l'occasione, solo un'altra occasione, di tornare qui nel tuo garage, a mostrare al guasto tuo nemico che può toglierti il sonno ma non ti toglierà mai la libertà di riparare!

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06/01/2016 12:16

È vero che il motore è del 99 ma l'elettronica/elettrica sono gli stessi di prima:statore ,centralina(attacchi verdi),bobina,pipetta,filo pipetta,impianto ecc.
Stamattina ho provato il 3°carburatore ma fa lo stesso scherzo del mio prima modificare la Cut off :si spegne al minimo.
poi ho pensato di mettere su mio carburante modificato, il suo ingresso dell aria (l'esagono 14 con la piccola coppilia per evitare il gioco)ma niente:tiene il minimo bene ma accelerando non prende bene i giri.
Non mi resta che cambiare la centralina cHe mi arriverà tra qualche giorno . Comunque grazie per l 'interesse che mostrate.
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