Ciao a tutti ,la mia Dommi mi ha lasciato
.Oltre a essere diventata incarburabile(se alzavo il minimo dopo una po' di km rimaneva alto, se abbassavo si spegneva ),non aveva più compressione così ho deciso di aprirla.
Diagnosi?testa crepata
, valvole che perdevano di brutto, cilindro rigato,pattino catena a brandelli. (Posterò foto).
mi sono procurato il necessario e l'ho rimontato ma con mia sorpresa non teneva ancora il minimo.
Mi sono fatto prestare un dell'orto da 34,ho tornitore la riduzione collettore/carburatore e senza cassa filtro il motore gira come un orologio a 900/1000giri senza spegnersi.
Così ho deciso di eseguire il lavoro da me proposto di aprire la valvola del Cut off. Prima ho pulito bene con un filo di ferro fine i fori del carburatore originale, gli ho spruzzato dello svitol ,poi ho forato la boccole in ottone,ho allungato un po la molla sotto,ho ritornito la boccole e l'ho rimontato. Risultato? Sembra una vecchia vespa:TUM,TUM,TUM,!!!
Purtroppo però adesso il contagiri segna 1500 e anche abbassare il minimo non scende.
sapete illuminarmi? Grazie tutti. Intanto posto qualche foto.