Ciao ragazzi, come detto nella presentazione sto cercando di rimettere in moto il mio Domy. Dopo aver pulito il carburatore, cambiato i filtri aria e olio, cambiato l'olio, pulito le guaine dell'acceleratore e della frizine, spurgato i freni e cambiato la batteria mi accingo a rimetterla in moto. A questo punto ho dei dubbi che spero mi possiate fugare:
- per quanto riguarda il carburatore mi "avanza" un tubicino che non riesco a capire dove deve andare. Il tubicino in questione CREDO sia uno sfiato/overflow ed è quello che con un raccordino di plastica si divide in tre. Un lato va al carburatore, un lato è libero e va sotto il motore (per far gocciolare qualcosa) e il terzo lato mi rimane a penzoloni in mano. Riuscite con questa spiegazione a darmi dei consigli?
- il carburatore è stato completamente smontato per essere pulito, quindi tutte le vitine, spilli e robetta varia non sono "tarate" come da originale. Volevo sapere se il carburatore deve ri-essere tarato.
- Il cavo dell'aria che parte da dietro la frizione l'ho smontato per pulirlo internamente così da farlo scorrere meglio. Il tirantino (la regolazione del cavo) che in pratica allunga la guaina quanto deve tirare?
Grazie a tutti per l'aiuto.
Buon fine giornata
P.S.: Spero di non aver sbagliato a postare la richiesta...
[Modificato da DEREK.FOREAL 12/11/2015 17:17]