Messa a Punto

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DEREK.FOREAL
00giovedì 12 novembre 2015 17:16
Ciao ragazzi, come detto nella presentazione sto cercando di rimettere in moto il mio Domy. Dopo aver pulito il carburatore, cambiato i filtri aria e olio, cambiato l'olio, pulito le guaine dell'acceleratore e della frizine, spurgato i freni e cambiato la batteria mi accingo a rimetterla in moto. A questo punto ho dei dubbi che spero mi possiate fugare:

- per quanto riguarda il carburatore mi "avanza" un tubicino che non riesco a capire dove deve andare. Il tubicino in questione CREDO sia uno sfiato/overflow ed è quello che con un raccordino di plastica si divide in tre. Un lato va al carburatore, un lato è libero e va sotto il motore (per far gocciolare qualcosa) e il terzo lato mi rimane a penzoloni in mano. Riuscite con questa spiegazione a darmi dei consigli?

- il carburatore è stato completamente smontato per essere pulito, quindi tutte le vitine, spilli e robetta varia non sono "tarate" come da originale. Volevo sapere se il carburatore deve ri-essere tarato.

- Il cavo dell'aria che parte da dietro la frizione l'ho smontato per pulirlo internamente così da farlo scorrere meglio. Il tirantino (la regolazione del cavo) che in pratica allunga la guaina quanto deve tirare?



Grazie a tutti per l'aiuto.

Buon fine giornata

P.S.: Spero di non aver sbagliato a postare la richiesta...
-- Paolo --
00giovedì 12 novembre 2015 17:29


sopra e sotto sono liberi , sopra rimane vicino al telaio
DEREK.FOREAL
00giovedì 12 novembre 2015 17:45
Re:
-- Paolo --, 12/11/2015 17:29:



sopra e sotto sono liberi , sopra rimane vicino al telaio




Grazie mille. Allora devo solo invertire un tubicino, perchè quello che ho in mano ha "l'anellino di strinta" (marca 35). Grazie mille.
CIRODOMINATOR
00giovedì 12 novembre 2015 23:31

IL TUBO 16 PASSA sotto la staffetta che sostiene il serbatoio



dominator650.freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=...
DEREK.FOREAL
00venerdì 13 novembre 2015 09:20
AGGIORNAMENTI
Ieri sera ho potuto impiegare un'oretta di tempo sulla Domy. Ho sistemato il tubo che mi rimaneva in mano come -- Paolo -- mi ha indicato e con questo attrezzo comprato su amazon ho provato ad avvitare/svitare la vite che sta sotto il carburatore (mi pare di aver capito che è la vite per la carburazione). Forse il motore gira un pochino meglio ma ancora non ci siamo.
Qui trovate l'audio.

www.youtube.com/watch?v=hoItyZZ83mA

In questo video non ho mai toccato la manopola del gas, anche perchè quando do del gas la moto tende a spengersi.

Buona giornata a tutti.

Gianluca(1968)
00sabato 14 novembre 2015 18:45
Chiuso beneairbox,montato bene il filtro,e sopratutto controllato i raccordi collettore carburatore se non sfiatanoe se le fascette siano ben strette?Io partirei da li...poi passerei per la candela..o Pipetta. ....poi con calma controllerei i vari connettori elettrici....ma solo dopo...
p.s. Che filtri hai montato?
davide_ruf
00sabato 14 novembre 2015 19:29
Nei domi rd08 il tubicino 16 si collega ad uno sfiato sul serbatoio che raccoglie il troppo pieno della "canalina" dove di pianta il tappo della benzina. No saprei però se questo sfiato sia presente anche sui 92, magari è come i prima serie e serve solo come sfiato sul telaio
DEREK.FOREAL
00lunedì 16 novembre 2015 15:57
Re:
Gianluca(1968), 14/11/2015 18:45:

Chiuso beneairbox,montato bene il filtro,e sopratutto controllato i raccordi collettore carburatore se non sfiatanoe se le fascette siano ben strette?Io partirei da li...poi passerei per la candela..o Pipetta. ....poi con calma controllerei i vari connettori elettrici....ma solo dopo...
p.s. Che filtri hai montato?




Grazie per i suggerimenti, quando ho un attimo di tempo in settimana riguardo il tutto.

Particolare attenzione la metterò nel ricontrollare se ho montato bene il filtro aria e richiuso bene l'airbox. i collettori gli avevo già controllati, ma una per sicurezza riguardo. La candela l'ho comprata nuova per rimetterla in moto una settimana fa quindi non credo (aimè) che possa essere lei il problema.

Ciao e grazie mille
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