Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

carburazione con fungo

Ultimo Aggiornamento: 29/10/2015 12:10
23/10/2015 20:18

Sembra facile...

Se pensi che già un filtro "sbagliato" vedi le varie discussioni,
riesce a fare sballare la carburazione puoi immaginare un funghetto.

Il problema risiede nel carburatore stesso che essendo del tipo
a depressione funziona in modo differenziale tra la pressione
dell'aria in ingresso e la pressione in uscita.
Sappi che quando tu pensi di aprire al massimo il gas di fatto questo
non succede perche' il cilindro non è comandato dal cavo acceleratore,
ma dalla differenza di pressione tra ingresso e uscita, lo fa tramite
la membrana e la molla che chiude il cilindro diaframma.
L'adozione di questo tipo di carburatore è stata necessaria per
"ammorbidire" l'erogazione e guadagnare in guidabilità.

A parere mio devi trovare il giusto equilibrio tra la forza della molla
del diaframma e l'altezza dello spillo, visto che a medi regimi non
hai avuto problemi di erogazione, la carburazione fino a regimi viene
dal getto di media, quello da 48 per intenderci.

Buona Fortuna...



[Modificato da cesaredb 23/10/2015 20:19]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
recenti cerca faq regolamento   www.dominator650.it

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:09. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com