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carburazione con fungo

Ultimo Aggiornamento: 29/10/2015 12:10
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23/10/2015 13:58

Ragazzi, sicuramente molti prima di me ci avranno sbattuto...
Montando un filtro a fungo, cosa mi consigliate per la carburazione?

Al momento sono originale, parte subito, fino a meta' gas va benissimo, appema apri oltre la meta' si affoga...

Che getti e carburazione mi consigliate???
23/10/2015 20:18

Sembra facile...

Se pensi che già un filtro "sbagliato" vedi le varie discussioni,
riesce a fare sballare la carburazione puoi immaginare un funghetto.

Il problema risiede nel carburatore stesso che essendo del tipo
a depressione funziona in modo differenziale tra la pressione
dell'aria in ingresso e la pressione in uscita.
Sappi che quando tu pensi di aprire al massimo il gas di fatto questo
non succede perche' il cilindro non è comandato dal cavo acceleratore,
ma dalla differenza di pressione tra ingresso e uscita, lo fa tramite
la membrana e la molla che chiude il cilindro diaframma.
L'adozione di questo tipo di carburatore è stata necessaria per
"ammorbidire" l'erogazione e guadagnare in guidabilità.

A parere mio devi trovare il giusto equilibrio tra la forza della molla
del diaframma e l'altezza dello spillo, visto che a medi regimi non
hai avuto problemi di erogazione, la carburazione fino a regimi viene
dal getto di media, quello da 48 per intenderci.

Buona Fortuna...



[Modificato da cesaredb 23/10/2015 20:19]
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24/10/2015 09:55

Io su una moto "vandalizzata" cioè fatta a pseudo scrambler che montava un filtro K&N a tronco di cono senza cassa filtro ho messo su i getti originali del prima serie quindi il getto max da 155 (lui sotto aveva un 175 e lo spillo alzato con una rondella) ma ho cambiato tutto il cambiabile del carburatore e regolato la vite dell'aria a 3 giri e mezzo , alla fine la moto non è perfetta ma risponde abbastanza bene e non si puo' pretendere di più con questo tipo di carburatore


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24/10/2015 10:53

Re:
[SM=x653535] [SM=x653535] [SM=x653535] [SM=x653535] [SM=x653535]
-- Paolo --, 24/10/2015 09:55:

Io su una moto "vandalizzata" cioè fatta a pseudo scrambler che montava un filtro K&N a tronco di cono senza cassa filtro ho messo su i getti originali del prima serie quindi il getto max da 155 (lui sotto aveva un 175 e lo spillo alzato con una rondella) ma ho cambiato tutto il cambiabile del carburatore e regolato la vite dell'aria a 3 giri e mezzo , alla fine la moto non è perfetta ma risponde abbastanza bene e non si puo' pretendere di più con questo tipo di carburatore






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27/10/2015 10:48

Re:
-- Paolo --, 24/10/2015 09:55:

Io su una moto "vandalizzata" cioè fatta a pseudo scrambler che montava un filtro K&N a tronco di cono senza cassa filtro ho messo su i getti originali del prima serie quindi il getto max da 155 (lui sotto aveva un 175 e lo spillo alzato con una rondella) ma ho cambiato tutto il cambiabile del carburatore e regolato la vite dell'aria a 3 giri e mezzo , alla fine la moto non è perfetta ma risponde abbastanza bene e non si puo' pretendere di più con questo tipo di carburatore




addirittura piu' piccolo??
io sono tentato ovviamente di seguire la strada contraria...
27/10/2015 12:30

Re: Re:
azotoliquido, 27/10/2015 10:48:




addirittura piu' piccolo??
io sono tentato ovviamente di seguire la strada contraria...




A rigor di logica hai ragione, ad un filtro piu' permeabile dovrebbe corrispondere
un getto piu' grande, ma come gia' ti dicevo questo e' un carburatore un po' strano,
dovuto anche alle dimensioni che sono le massime ammesse dalla fisica , oltre i 40 mm
non si riesce a nebulizzare, si passa quindi all'iniezione ma questa e' un'altra storia,
ricordo di avere revisionato un motore quindi per verifica montai il carburatore senza
cassa filtro e il motore girava bene non notai particolari differenze...

Sei sicuro che il resto del carburatore, membrana grande, membrana piccola, tubicino
laterale e passaggi aria, siano a posto ?

Una pulita e guardata fanno sempre bene.

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Cinquantino
29/10/2015 12:10

Re: Re: Re:
cesaredb, 27/10/2015 12:30:




A rigor di logica hai ragione, ad un filtro piu' permeabile dovrebbe corrispondere
un getto piu' grande, ma come gia' ti dicevo questo e' un carburatore un po' strano,
dovuto anche alle dimensioni che sono le massime ammesse dalla fisica , oltre i 40 mm
non si riesce a nebulizzare, si passa quindi all'iniezione ma questa e' un'altra storia,
ricordo di avere revisionato un motore quindi per verifica montai il carburatore senza
cassa filtro e il motore girava bene non notai particolari differenze...

Sei sicuro che il resto del carburatore, membrana grande, membrana piccola, tubicino
laterale e passaggi aria, siano a posto ?

Una pulita e guardata fanno sempre bene.





fatta..sembra tutto a posto...
ora devo fare la controprova rimonatndo la cassa e provando per bene....
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