Approfitto di questa discussione per riportare la mia esperienza nel montare il carburatore FCR replica cinese (già battezzato FCL) anzichè aprire un nuovo post dato che il tema è già trattato.
Premetto che io ho un telaio '95 quindi RD08
Ho provato a montarlo tal quale arriva ma come si vede dalla foto l'attacco dei cavi batte sul telaio; si vede che il manicotto lato cilindro non è tutto inserito, c'è da considerare che quel manicotto in alluminio è molto lungo (13mm) e il collettore in gomma non arriva fino alla battuta.
Ho dovuto replicare un passaggio cavi più basso come fatto da GPSMax e ho anche ridotto la lunghezza del manicotto a 10mm con stumenti fai da te visto che il tornio non ce l'ho. Sempre coi soliti strumenti rudimentali (leggi trapano a colonna e tela abrasiva) ho anche allargato l'uscita del manicotto lato testata a 42,8mm (come il carburatore originale) anzichè 41,6mm come arriva.....questo per cercare di uniformarlo all'interno del collettore in gomma anche se rimane sempre un gradino vuoto (anche col suo carburatore originale).
Per i getti e lo spillo ho seguito i consigli dell'utente Eddio (52 e 145, spillo OCEMS) ordinati da FrankMX, dove ho preso anche l'O-Ring sagomato per la parte posteriore (lato cassa filtro)
Come suggerito ho contattato l'utente Shardwaves e mi ha stampato il raccordo lato cassa filtro in PET in modalità "solido" (senza buchini all'interno) così eventuali modifiche le avrei potute fare scartavetrando (ma non è stato necessario).
Il raccordo è diverso dall'XR, più lungo e più largo: La bocca del carburatore originale è 63mm la lunghezza dopo aver accorciato il manicotto davanti va bene 40mm (io l'ho fatto fare 42 dato che non sapevo esattamente dove andavo a parare....a togliere era sempre in tempo, ad aggiungere no. Infatti era un pò troppo ho docuto spostare la cassa filtro di 2mm asolando i fori dei bulloncini sul telaio)
Il risultato è nelle foto successive (da fuori e da dentro).
Spero di non essere stato troppo fumoso