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problema Kawasaki KLR 600

Ultimo Aggiornamento: 03/04/2024 11:15
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02/04/2024 14:50

Ciao Ermes,
chiedo scusa se ti rispondo solo oggi e chiedo scusa a tutto il forum per la mia prolungata assenza determinata da una serie interminabile di problemi, impegni e altro.

Purtroppo la notifica del tuo messaggio mi era finita nello spam così come quella della mail.

Non so per quale serie di KLR 650 tu stia in trattativa comunque ti dico quel che so. Tieni presente che sono notizie raccolte e di cui ho letto perchè io non ho un 650:

1. sul discorso di montare il tendicatenza della pegaso la sento da te per la prima volta se sia qualcosa di affidabile e valido non posso dirti nulla;
2. per il costo dipende tutto dalla manodopera del meccanico considerato che affermi di non essere in grado di fare il lavoro. Se ti rivolgi ad u meccanico lui avrà gli attrezzi necessari, estrattore, dinanometrica etc (mancherà forse la chiave blocca volano). La lista della spesa dei materiali si riduce quindi a
- guarnizione carter volano + guarnizione coperchio volano (non so di che modello 650 si parli direi che puoi preventivare eruo 20 per guarnizione - quelli originali);
- bullone serraggio volano ti serve nuovo e sei sui 15 euro;
- o-ring vite serraggio doohickey sei su 1 euro;
- visto che ci sei meglio sostituire la guarnizione tappo di scarico olio costo 1 euro;
- in genere si perde perchè non la rimettono, verifica che ci sia il tappo vite serraggio doohickey, è un coperchietto di plastica, se lo fano pagare sui 4 euro;
- poi ti serve l'Eagle Mike doohickey se riesci a trovarlo originale. Dagli USA non spediscono più, se trovi qualcuno che lo ha in vendita in Europa sei tra gli 80 ed i 100 euro (qui però poi ti dico una cosa);
- quasi sicuramente devi prevedere il cambio dell'olio e del fitro, per l'olio dipende da cosa decidi il filtro non costa molto (diciamo che 3 litri di olio + filtro tra i 40/50 euro).

Diciamo che senza il doohickey sei intorno ai 120 euro di spesa per la manodopera dipende dal tuo meccanico.

Per quanto riguarda la tua domanda n. 3 "aprendo il motore si riesce a vedere se il pezzo attualmente montato si è usurato e darà presumibilmente problemi?".
Si, aprendo il motore si vede se il tenditore originale è usurato/rovinato ma per quello che ne so se sul 600 l modifica è consigliata sul 650, per chi lo conosce, è praticamente obbigatoria, in sostanza se apri per vedere sostituisci.

Notizie più attendibili le trovi sui gruppi KLR 600 di facebook, devi cercare Guido e Salvatore (in privato ti scrivo i loro nomi, per farlo qui sarebbe corretto chiedere prima il loro permesso. Loro due questa moto la conoscono molto bene. Tra 600 e 650 il motore è pressochè analogo). Salvatore so che può aiutarti anche con alcuni ricambi, compreso il doohickey (non comprarlo su aliexpress).

Scusa ancora il ritardo nella risposta.

Ciao

E un caro saluto a tutto il forum.



Honda NX650 Dominator - RD02 / 1993
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