credo che sia solo un problema di carburatore , smontalo e puliscilo accuratamente , ripristina la regoazione standard e mettila in moto , dopo averla scaldata per bene rifinisci il minimo e sei a posto.
inutile dire che andare con poco olio nel motore porta ad una prematura usura dello stesso , ma non è detto che si sia rovinato qualcosa , specie se la moto ha tanti Km .
se grippavi te ne saresti accorto così come se si fosse rotto qualcos'altro per mancanza di lubrificazione.
comunque se la moto non ha perso compressione e più che altro non fuma bianco dallo scarico io starei tranquillo e continuerei ad usarla magari facendo molta attenzione al livello di olio controllandolo spesso , anche ogni 100 km .
questo per capire se il calo del livello è dovuto al motore che ha bisogno di essere revisionato oppure se è stato solo per dimenticanza.
non ho capito se hai dovuto mettere 1,5 lt di olio per arrivare al max oppure sei andato oltre.
il motore è a bagno di olio e il livello deve essere fatto a freddo a differenza del Dominator , ma quando hai verificato il livello tramite la spia sul carter ti sei ricordato che la moto si deve trovare in perfetto equilibrio sulle ruote e non appoggiata al cavalletto?
ti dico questo perchè spesso mi capita di vedere sbagli di procedura in queste verifiche e potrebbe essere che ti sei confuso un po e allora adesso potresti avere anche più olio del previsto.
prova a fare un cambio olio e filtro seguendo la prassi e poi usa la moto controllando il livello
la KLR 600 è stata e tuttora è una grande moto , raffreddata ad acqua doppio albero a camme con valvole a piattello e materiali di altissima qualità .
ormai in giro ne vediamo poche, specie quelle con il solo avviamento a pedivella.
spero che ne avrai cura e se ti occorre qualcosa chiedi che ho un motore aperto da qualche parte , naturalmente a costo di spedizione