Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

problema Kawasaki KLR 600

Ultimo Aggiornamento: 03/04/2024 11:15
OFFLINE
Post: 18
Post: 18
Registrato il: 03/11/2011
Sesso: Maschile
Cinquantino
30/11/2013 13:55

ditemi la vostra per favore
Ciao a tutti.
Doverosa innanzitutto una precisazione:
di moto con ci capisco quasi una mazza.
Mi sono comprato una Dominator due anni fa, per questo sono iscritto al forum, ed ora ho tra le mani un Kawasaki KLR 600.
Mi piace da matti andarci, ma per quanto riguarda il saperci mettere le mani... zero.
Per questo chiedo consiglio a voi.

L'altro giorno viaggiavo sul mio Kawa.
Ho sentito un rumorino che non mi piaceva. Mi sono immediatamente ricordato che era un sacco di tempo che non controllavo e rabboccavo l'olio al motore.
Mi sono fermato immediatamente e sono tornato a casa a piedi spingendo il mezzo.

In effetti era a secco.
Sperando di non aver fatto danni, preoccupatissimo, vado a comprare l'olio.
Gliene verso un litro e mezzo (capacità due litri).

Ora, la moto sembra andare. Si accende, tiene per un momento il minimo con un buon rumore.

Qual è il problema?
Che dopo un pò si spegne!
La lascio inclinata, poggiata sul cavalletto a scaldarsi e a distribuire bene l'olio, e appena la raddrizzo per saltarci sopra e partire si spegne!
(questo con l'aria tirata)
Se provo a chiudere l'aria, dopo averla lasciata un bel momento a scaldarsi, pure si spegne.
Oppure, la accendo in discesa, fa per partire, ma non lo fa e si spegne.
Benza ce n'è.

(c'è da dire che il mio garage non è al chiuso, sta sotto casa ma è aperto e quindi di freddo ne patisce, ma l'anno scorso non ha mai dato problemi, e, importante per me, non li ha dati fino a domenica scorsa quando sono rimasto quasi a secco del benedetto olio)

Insomma, a me sembrerebbe un problema di "ingolfamento", se così si può definire.

Quello che vorrei sapere è:
1) può il malfunzionamento essere dovuto alla carenza di olio che le ho fatto patire?
può esserci stato un surriscaldamento che non l'abbia grippata ma che ne abbia modificato qualche componente alterandone il comportamento?
2) potrebbe essere semplicemente "ingolfata"?
nel caso lo fosse, come faccio a sistemarla?

Mi scuso, mi rendo conto della mia ignoranza ma che ci posso fà.
a parte chiedere consiglio a chi ne sa di più.

Grazie mille.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 | Pagina successiva
recenti cerca faq regolamento   www.dominator650.it

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:38. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com