| | | OFFLINE | | Post: 1.830 Post: 1.830 | Registrato il: 02/07/2009
| Città: COMO | Età: 55 | Sesso: Maschile | Mastro Dominatore | |
|
07/01/2013 21:04 | |
tornare alle origini no eh??? Scusate ma....
tutte 'ste scrambler seppur bellissime mi sembrano un pò troppe...
non si potrebbe tornare alle sane origini del tuning cioè il "pacioccamento selvaggio" della propria moto così come piace ad ognuno di noi?
ben venga se poi si arriva a carene Paris-Dakar style o a turbine montate sul Domy oppure a ruote della "Graziella" montate trigemellari sull'anteriore per vedere che effetto fa...
SIA CHIARO: non voglio offendere nessuno anzi ammiro sempre questi elevati esercizi stilistici che piacciono pure a mia moglie (deviazione professionale per lei...) e soprattutto il lavoro che ci sta dietro, però ultimamente dei bei Domy "pastrugnati" a dovere non se ne vedono più...
Mi scuso se dovessi avere offeso qualcuno e mi rimetto alle decisioni dei webmasters... sono pronto a qualsiasi punizione e/o ammonimento.
CIAO!
Certo, chi ripara può sbagliare… chi sostituisce alla cieca risolve, almeno per un po'… Agonizzante in mezzo a una strada d'agosto, fra molti anni da adesso… sei sicuro che non sognerai di barattare tutte le sostituzioni effettuate a partire da oggi per avere l'occasione, solo un'altra occasione, di tornare qui nel tuo garage, a mostrare al guasto tuo nemico che può toglierti il sonno ma non ti toglierà mai la libertà di riparare!
|
|
| | | OFFLINE | | | Post: 185 Post: 185 | Registrato il: 23/07/2011
| Città: BELLUSCO | Età: 41 | Sesso: Maschile | Cinquantino truccato | |
|
07/01/2013 23:47 | |
Pensiero piu' che legittimo, per quanto mi riguarda ho sempre personalizzato i miei mezzi sin da ragazzino e non riesco a farne a meno. Sono arrivato alle scrambler con la "maturita'", i semimanubri sono sempre piu' lontani e le racing da fuoristrada hanno troppa manutenzione. Lo scramblerino lo usi tranquillamente per il giretto la domenica mattina senza fasciarti la testa, il bello sarebbe farle tutte diverse e organizzare un radunino scrambler.
P.S. ho sempre una centralina con connettori verdi da farti provare |
| | | OFFLINE | | Post: 186 Post: 186 | Registrato il: 01/07/2009
| Città: PIACENZA | Età: 66 | Sesso: Maschile | Cinquantino truccato | |
|
08/01/2013 10:27 | |
Roby, fare una scrambler, spesso viene descritta come un operazione complessa .....mentre sappiamo bene che un operazione relativamente semplice a livello tecnico.
da, però, una grande possibilità di sbizzarrirsi con effetti cromatici ....un po' come fare un quadro.
cercando soprattutto un grande impatto estetico, hai la possibilità di sbizzarrirti con poca spesa e creare, se hai buon gusto, opere notevoli.
non esiste nemmeno la complessità di ricreare un oggetto che in passato "esisteva", visto che uno scrambler dominator "old style" tipo vecchie bsa o triumph cromate e non non è mai esistito....e quindi lo spazio alla fantasia è estremo.
diverso invece è cercare di avere una moto dual (quello che è la dominator)performante che ti permette di misurarti con le moto dual odierne a livello prestazionale.
con una moto di oltre vent'anni di progetto non c'è storia ....e allora vai a ricercare soluzioni tecniche anche ricercate per avere un mezzo unico che può competere con moto da oltre 10000 euro...ma con una spesa relativamente bassa...
sicuramente qualcuno mi dirà chi te lo fa fare....spendere 7/800 euro per montare un avantreno usd completo ....7/800 euro per un ammortizzatore pluriregolabile...5/600 euro per tutte le cosine da sostiture (motore/carburatore/scarico/impianto elettrico/leveraggi) per non avere la paura di rimaner per strada ogni volta che affronti un viaggio impegnativo....
vero, però vuoi mettere la soddisfazione di avere sotto le chiappe un motorone raffreddato ad aria del secolo passato, performante come le nuove moto plasticose e fatte di elettronica delicatissima.....
a livello legale/normativo poi la sostanza non cambia, le modifiche non si possono fare ....e tanto meno quelle tipiche delle scrambler dove nella maggior parte dei casi si va a modificare il telaio (vietatissimo )....
tutto questo NON per affossare il lavoro fatto con le scrambler....ma per evidenziare che fare una scrambler è "relativamente" più facile rispetto quello che si vede fare con moto tipo paris/dakar ....o comunque con moto che ti devono dare alte prestazioni di guida oltre all'impatto puramente estetico.
poi, quando vedo scrambler in "tentata vendita" a 3/4000 euro e più...mi scappa da ridere
www.endurolandia.it supporter |
| | | OFFLINE | | Post: 3.963 Post: 3.959 | Registrato il: 10/08/2010
| Città: TORINO | Età: 51 | Sesso: Maschile | Eccelso | |
|
08/01/2013 17:43 | |
speriamo passi in fretta la moda
#MORDICARE
www.elettrauto-torino.com |
| | | OFFLINE | | Post: 6.350 Post: 6.346 | Registrato il: 27/12/2004
| Città: CONVERSANO | Età: 57 | Sesso: Maschile | Illustrissimo | |
|
08/01/2013 21:07 | |
Re: tornare alle origini no eh??? robydominator, 07/01/2013 21:04:
Scusate ma....
tutte 'ste scrambler seppur bellissime mi sembrano un pò troppe...
non si potrebbe tornare alle sane origini del tuning cioè il "pacioccamento selvaggio" della propria moto così come piace ad ognuno di noi?
ben venga se poi si arriva a carene Paris-Dakar style o a turbine montate sul Domy oppure a ruote della "Graziella" montate trigemellari sull'anteriore per vedere che effetto fa...
SIA CHIARO: non voglio offendere nessuno anzi ammiro sempre questi elevati esercizi stilistici che piacciono pure a mia moglie (deviazione professionale per lei...) e soprattutto il lavoro che ci sta dietro, però ultimamente dei bei Domy "pastrugnati" a dovere non se ne vedono più...
Mi scuso se dovessi avere offeso qualcuno e mi rimetto alle decisioni dei webmasters... sono pronto a qualsiasi punizione e/o ammonimento.
CIAO!
La punizione è di circa 1830 frustate, una per ogni post fino a ora scritto
In effetti ultimamente va più di moda lo scrambler che non il paciocco offroad
Personalmente preferisco il secondo ma apprezzo anche il primo.
|
| | | OFFLINE | | Post: 1.831 Post: 1.831 | Registrato il: 02/07/2009
| Città: COMO | Età: 55 | Sesso: Maschile | Mastro Dominatore | |
|
08/01/2013 22:20 | |
Re: Re: tornare alle origini no eh??? orKo555, 08/01/2013 21:07:
La punizione è di circa 1830 frustate, una per ogni post fino a ora scritto
In effetti ultimamente va più di moda lo scrambler che non il paciocco offroad
Personalmente preferisco il secondo ma apprezzo anche il primo.
...subisco mestamente...
Certo, chi ripara può sbagliare… chi sostituisce alla cieca risolve, almeno per un po'… Agonizzante in mezzo a una strada d'agosto, fra molti anni da adesso… sei sicuro che non sognerai di barattare tutte le sostituzioni effettuate a partire da oggi per avere l'occasione, solo un'altra occasione, di tornare qui nel tuo garage, a mostrare al guasto tuo nemico che può toglierti il sonno ma non ti toglierà mai la libertà di riparare!
|
| | | OFFLINE | | | Post: 193 Post: 193 | Registrato il: 23/07/2011
| Città: BELLUSCO | Età: 41 | Sesso: Maschile | Cinquantino truccato | |
|
19/01/2013 10:23 | |
ma poi chi l'ha detto che vanno di moda le scrambler ???
foto fatta ieri al bike expo 2013 |
| | | OFFLINE | | Post: 192 Post: 192 | Registrato il: 01/07/2009
| Città: PIACENZA | Età: 66 | Sesso: Maschile | Cinquantino truccato | |
|
20/01/2013 14:50 | |
...le scrambler vanno di moda....anche troppo, ed è per questo che ultimamente in tanti si cimentano con queste modifiche, cosa peraltro bella per chi lo fa per passione
..... è anche vero, che sono arrivati anche su questo forum, meri venditori di scrambler....
e questo è un po' meno bello IMHO.
pr i motivi già elencati sopra, poi si sa, domanda e offerta vanno a braccetto, ....in mezzo spesso ci stanno i polli... [Modificato da _AROS_ 20/01/2013 14:51]
www.endurolandia.it supporter |
| | | OFFLINE | | | Post: 16 Post: 16 | Registrato il: 25/01/2013
| Città: CHIVASSO | Età: 61 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
|
04/03/2013 12:51 | |
confesso: colpito dalla moda e più ancora dalla scrambler di dingo69 |
| | | OFFLINE | | | Post: 1.039 Post: 1.039 | Registrato il: 28/01/2007
| Città: MONZA | Età: 71 | Sesso: Maschile | Mastro Dominatore | |
|
05/03/2013 22:06 | |
clavasium, 04/03/2013 12:51:
confesso: colpito dalla moda e più ancora dalla scrambler di dingo69
L'hai ringiovanito di 5 anni....ne sara' contento!
|
| | | OFFLINE | | | Post: 28 Post: 28 | Registrato il: 25/01/2013
| Città: CHIVASSO | Età: 61 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
|
03/04/2013 19:12 | |
vero, è colpa di quel numero li che ti rimane in testa |
| | | OFFLINE | | | Post: 19 Post: 19 | Registrato il: 10/12/2012
| Città: MILANO | Età: 46 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
|
12/04/2013 12:14 | |
Io sto cercando di fare una randagia per offroad..leggero, viste le mie scarse capacità...tutte queste scrambler sono molto belle ma mi sembrano molto da vetrina...in Italia se ti fermano non rivedi più la moto per cui hai speso tempo e soldi...
Comunque sono bellissime! |
| | | OFFLINE | | Post: 4.325 Post: 4.321 | Registrato il: 10/08/2010
| Città: TORINO | Età: 51 | Sesso: Maschile | Eccelso | |
|
12/04/2013 12:25 | |
fippi77, 12/04/2013 12:14:
Io sto cercando di fare una randagia per offroad..leggero, viste le mie scarse capacità...tutte queste scrambler sono molto belle ma mi sembrano molto da vetrina...in Italia se ti fermano non rivedi più la moto per cui hai speso tempo e soldi...
Comunque sono bellissime!
Io prenderei una Honda FMX trapiantando il motore del Domy e mettendo le ruote da 21 e 17 ,(oppure l'estetica e la forcella anteriore della FMX su un Domy) secondo me viene un prodottino carino
#MORDICARE
www.elettrauto-torino.com |
|
|