Pettinella, 11/04/2010 20.49:
Mi faresti un grande piacere se mi dessi qualche altra informazione. Ma perchè allora la vespa funziona anche senza batteria? Quali sono le differenze sostanziali nell' impianto elettrico rispetto al dominator? Comunque in effetti in vespa non ci si vedeva di notte e nelle curve più buie ricordo che dovevo dare qualche bel colpo di gas con la frizione tirata per vedere qualche spiraglio di luce...
E dove li trovo i condensatori elettrolitici? Grazie Redflyer
il condensatore di solito è un 4700mf 35v ma ti sconsiglio di
metterlo al posto della batteria.
All'impianto elettrico nato con una batteria non piace molto lavorare
senza. Poi non potresti accendere le luci a motore spento(non sembra,
ma serve più di quanto si pensi), il clacson non è più quello di una
volta (se è ancora montato) e il guadagno in peso è veramente
irrisorio. Basterebbe non andare in bagno prima di uscire in moto e
voilà il peso che hai risparmiato, lo hai preso da un'altra parte...
:-)
Non è una presa in giro, ma un dato di fatto. Le nostre moto non sono
nate come delle Race pure e semplici, ma sono delle moto tuttofare e
quindi con degli inevitabili compromessi.
Lo stesso peso lo potresti guadagnare levando le pedaline passeggero,
oppure la struttura in tubi di ferro che regge il portapacchi-
parafango posteriore. Oppure montando un serbatoio in plastica, un
manubrio in alluminio al posto di quello originale in ferro.
--
Sandro, Duca 888 Sp4 "BARNSTORMER"
Multistrada 1000 (1100 lievemente taroccata) "MANFRED III"
Honda Dominator '89 "POSTATOMICO"
Presidente del club PPCSP
==========================
"Mi rendo conto di essere crudo e spiacevole,
ma non siamo quì per fare balletti da salotto,
ne per sentire racconti di favole"