00 01/12/2009 15:57
... la moto non parte (a volte!!)
Ciao ragazzi, ho un problema di “accensione” con la mia moto, ora cercherò di spiegarvelo nel modo più dettagliato possibile, speriamo di riuscire a risolvere il problema insieme:
Ho una honda dominator anno 1994, con avviamento elettrico.
La moto non parte quando rimane ferma (anche un paio di giorni), il motorino e motore girano bene, sono liberi per intenderci, però sembra come se non arrivasse corrente, nel senso che non si sento i scoppietii del motore, insistendo un bel po’ non si sente neanche la classica puzza di benzina incombusta (non si ingolfa).
Se però mi spingono parte al primo colpo, tiene bene il minimo (con l’aria tirata per il tempo necessario), poi a caldo non mi da più problemi, parte sempre.
L’altro giorno, dopo una sosta di circa 7 gg. ho provato ad accenderla a spinta da solo (una sola “botta“ di seconda), ma praticamente è stato impossibile, la moto non è partita, allora ho provato con l’avviamento elettrico e dopo qualche tentativo è partita!!!
Premesso: la moto è parcheggiata all’aria aperta, coperta con un telo, ed ogni volta che la parcheggio chiudo sempre la benzina.
Ogni volta che provo ad avviarla, faccio molta attenzione a non ingonfarla, a volte faccio fare qualche giro di motore senza aria con benzina chiusa, a volte con benzina aperta e aria tirata, benzina chiusa e aria tirata… praticamente ho fatto tutte le prove possibili e immaginabili.
Inoltre usandola in off-road ho eliminato (ponticello): contatti per cavalletto laterale e frizione (il problema NON dipende da questi).
HELP ME PLEASEEEEEEEE!!!!!