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Honda Dominator Dominatoristi originali... dal 20/12/2004

non parte più, prima al secondo colpo

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    wandreaw
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    00 17/01/2009 20:38
    salve a tutti, ho un problema, prima la domy partiva sempre al secondo colpo, ora nn parte più; premetto che l'ultima volta è andata in moto, ma subito si è spenta e poi niente più,ho controllato la candela ed è perfetta, la corrente arriva,ho impressione che si ingolfa, mi date qualche consisglio, non so più cosa fare. poi ho un altro problema e spero nn dipenda da questo: il contagiri è impazzito segna 3000 giri e ivece dovrebbe segnarne 1000. grazie andrea
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    mattiapz
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    00 17/01/2009 21:39
    Se quello che dici sul contagiri è vero, il problema è la centralina.

    In alternativa è il regolatore.La prova la fai scollegandolo e provando ad avviare la moto con la sola carica presente nella batteria.
    [Modificato da mattiapz 18/01/2009 01:08]


    1. Il "tuning" e il risultato funzionale ottenuto in concreto, quasi sempre porta a demolire la moto e a venderla a pezzi sul mercatino.
    2. Il "tuning" e il risultato visuale ottenuto in concreto, secondo il gusto estetico di molti è "tamarro".
    3. Una quantità di moto identiche superiore ad 1 (m>1) e qualche metro cubo di ricambi pro capite potrebbe ad alcuni sembrare una "distorsione".
    4. L'affidabilità della Honda Dominator non è soprannaturale: i 100.000 km senza interventi sono una possibilità e non una legittima aspettativa.
    5. Il "cappello da ingegnere" non garantisce l'autorevolezza, nè la verità di ogni singolo post.
    6. L' utilizzo di testate con crepe tra foro candela e sede valvola da molti è sconsigliato e potrebbe portare a rotture gravi.
    7. In molte culture la gratitudine è un valore considerato positivo e apprezzato.
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    wandreaw
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    00 18/01/2009 20:55
    grazie per il consiglio, ma la corrente arriva e poi fà delle sfiammate e (spara), quindi come se si ingolfasse di benzina o addirittura come se mancasse. in un altro topic mi sembra di aver letto che a qualcuno si sia bloccato il galleggiante del carburatore. ma se la centralina è difettosa la corrente arriva? grazie andrea
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    mattiapz
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    00 18/01/2009 22:18
    Re:
    wandreaw, 18/01/2009 20.55:


    ma se la centralina è difettosa la corrente arriva? grazie andrea



    Si, ma non nel momento giusto.

    Non ti ho dato dei consigli alla c422o.
    Se il problema osservato al contagiri si è presentato contemporaneamente al resto è un problema elettrico.

    Fai la prova dello scollegamnmto del regolatore, se vuoi un aiuto serio.

    Altrimenti ti dico che è il galleggiante del carburatore che nelle fasi di luna calante risente della variazione gravitazionale e non fa passare la benzina.




    1. Il "tuning" e il risultato funzionale ottenuto in concreto, quasi sempre porta a demolire la moto e a venderla a pezzi sul mercatino.
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    3. Una quantità di moto identiche superiore ad 1 (m>1) e qualche metro cubo di ricambi pro capite potrebbe ad alcuni sembrare una "distorsione".
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    00 18/01/2009 23:10
    Re: Re:
    mattiapz, 18/01/2009 22.18:



    Si, ma non nel momento giusto.

    Non ti ho dato dei consigli alla c422o.
    Se il problema osservato al contagiri si è presentato contemporaneamente al resto è un problema elettrico.
    ....





    Mattia non da MAI consigli alla c422o [SM=g27828]



    Admo
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    NX644Domiquater (il sudamericano)
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    00 18/01/2009 23:32
    ti ringrazio del consiglio ma non so dov'è il regolatore e come scollegarlo, so solo dov'è la bobina, se mi aiuti ti ringrazio anticipatamente
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    mattiapz
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    00 19/01/2009 01:32




    Sotto la sella, è in alluminio alettato.
    Escono due fasci di cavi scollegali entrambi, tramite i connettori.
    Uno deiot connettori ha tre fili gialli e l'altro due o tre a seconda del modello.

    Scollegali entrambi.

    Se con il regolatore scollegato non funziona ancora prova a muovere il connettore sulla centralina.
    La trovi sul lato destro , in parte al faro e alla strumentazione.
    [Modificato da mattiapz 19/01/2009 14:03]


    1. Il "tuning" e il risultato funzionale ottenuto in concreto, quasi sempre porta a demolire la moto e a venderla a pezzi sul mercatino.
    2. Il "tuning" e il risultato visuale ottenuto in concreto, secondo il gusto estetico di molti è "tamarro".
    3. Una quantità di moto identiche superiore ad 1 (m>1) e qualche metro cubo di ricambi pro capite potrebbe ad alcuni sembrare una "distorsione".
    4. L'affidabilità della Honda Dominator non è soprannaturale: i 100.000 km senza interventi sono una possibilità e non una legittima aspettativa.
    5. Il "cappello da ingegnere" non garantisce l'autorevolezza, nè la verità di ogni singolo post.
    6. L' utilizzo di testate con crepe tra foro candela e sede valvola da molti è sconsigliato e potrebbe portare a rotture gravi.
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    wandreaw
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    00 19/01/2009 22:53
    grazie mattia sei gentilissmo, appena possibile ci provo, per ora ho smontato tutte le carene, serbatio e marmitte per restaurarle, la moto lo comprata da due mesi e nn ancora ho fatto un giro come si deve. ti ringrazio nuovamente andrea
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    mattiapz
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    00 19/01/2009 23:04
    Aggiornaci sugli sviluppi.
    Osserva durante le prove il comportamnto del contagiri e la presenza di eventuali contatti-cavi danneggiati, magari durante il monta-smonta si è schiacciato qualche cavo o allentato qualche connettore.

    Le parti che ti interessano sono sostanzialmente :

    sottosella (connessioni regolatore)

    ai lati del cannotto (connettore del pickup lato sinistro, sopra al clacson)

    sotto il serbatoio (contatti della bobina)

    sul lato destro del faro (fascio di cavi e connettore centralina)








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    AndryAndBrontolina
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    00 20/01/2009 11:43
    Re:
    wandreaw, 17/01/2009 20.38:

    il contagiri è impazzito segna 3000 giri e ivece dovrebbe segnarne 1000.




    In che senso dovrebbe segnarne 1.000 [SM=g27833]

    [SM=x653544]






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    00 20/01/2009 14:25
    nel senso che a minimo segna 3000 giri anzicchè 1000
  • Paolinuz
    00 20/01/2009 14:48
    Solo una cosa prendi un cavo (quelli per avviare la macchina vanno bene) e collegalo al negativo della batteria e al motore e riprova [SM=g27811]
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    orKo555
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    00 20/01/2009 15:10
    Re: Re:
    [SM=g27827]

    mattiapz, 18/01/2009 22.18:



    Altrimenti ti dico che è il galleggiante del carburatore che nelle fasi di luna calante risente della variazione gravitazionale e non fa passare la benzina.






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    wandreaw
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    Cinquantino
    00 08/02/2009 22:52
    per magia è ripartita, spiegatemi....
    salve ragazzi, ieri ho ritirato moto e plastiche da rimontare sul domi dal carrozziere, ho messo su il serbatoio, montato la batteria e non è partita, poi facendo girare il motorino d'avamento, ho piggiato ripetutamente l'interruttore on/off e per maggia è ripartita, mi spiegate il perchè? forse l'interruttore è rotto? grazie Andrea