00 16/10/2008 09:03
Buongiorno,
da ieri la moto mi fa dei vuoti talmente forti da portare allo spegnimento nella prima parte di acceleratore.
Tiene benissimo il minimo, e se accelero molto fa un vuoto e poi con un balzo accelera. Riesce a tenere gli alti regimi ma con dei singghiozzi se si prova a decelerare e spegnimenti se si scende sotto un certo livello. Ma se acceleri normalmente si spegne. La moto così com'è ovviamente è inutilizzabile perchè difficile riuscire a far superare la soglia dello spegnimento.
Per capire, nn è solo un vuoto come può essere quello di una carburazione errata... ripeto, la moto nn si riesce ad accelerare. e arrivare a tenerla su di giri è un qlcs che capita una tantum, non si riesce a farlo sempre... ho utilizzato questa tecnica solo per riuscire a tornare a casa ieri sera.

Ha iniziato a presentare il problema dopo 10/15 minuti di tangenziale con manetta tirata. Al rilascio nell'uscire dalla tangenziale si è spenta e nn c'è stata + storia!

Secondo voi basta dare una controllata al carburatore o è successo qlcs di + complesso, magari valvole ecc... essendo ignorante sugli effetti di una testata con dei problemi nn so spiegarmi cosa può essere.. ma come al solito ho la necessità di risolvere in fretta il problema per il solito motivo che l'auto la usa mia moglie e ad utilizzare i mezzi pubblici mi trovo troppo scomodo per q.tà di mezzi da utilizzare e tempistiche quadruplicate per arrivare e tornare dal lavoro!

Ciaous!


quando mente e corpo sono in perfetta unione, l'uomo si fonde con l'universo, e quasi un eco risuona dall'uno all'altro... ehhhmmm ... volevo dire... quando testa e cilindro sono in perfetta unione, l'uomo si fonde con la strada, e quasi un rombo risuona da una valle all'altra.

Felice possessore di:
Diddi! - Dominator 650 del 2000 (sotto i ferri!)
La Sbilellata - Kawasaky KX250 2T del 1998
Trippy (La Musona) - CBF600S del 2005