00 08/09/2008 12:59
a causa della necessità di cambiare il trittico
Salve ragazzi...ho un grande dubbio..ma lo ritengo molto importante tanto da disturbare ogni vostra opinione, esperienza o considerazione. [SM=x653560] [SM=x653552]
devo cambiare il trittico catena, corona e pignone perché sono decisamente "arrivate": la catena è lentissima e non tiene più, ogni tanto si sfila e il momento è arrivato. Ho chiamato vari ricambisti, ed il migliore offerente (almeno per quei numeri che sono riuscito a reperire) è risultato Cislaghi a milano che vende il trittico (nelle misure originali per un dominator del 1992) a 94 euro. Il mio dilemma è il seguente:
- stante la necessità di viaggiare per l'80% del tempo e percorso su autostrade e arterie di grande scorrimento con limite 130 Km/h
- stante la necessita, purtroppo e ovviamente, di ridurre quanto più i consumi ottimizzando però la velocità (magari se andassi a 62 Km/h abrei il minimo consumo ma non arrivo più a lavoro)
- atteso che il dominator, per uno scooter moderno e che consumi poco, NON lo mollo ma me lo tengo anche se consuma di più!

pensavo potesse essere valutabile la possibilità di allungare i rapporti visto che la sua ripresa attualmente "brucia" tutti, tmax compresi, al semaforo..
il rischio [SM=g27812] è che non avendo esperienza rischierei di acquistare un trittico che mi dia solo problemi e non ottenga quel miglioramento di velocità, senza perdere totalmente fluidità della ripresa o della guida..insomma..help..aiutatemi a rendere il mio fedele pure sangue ancora MIGLIORE!
grazie come sempre e in anticipo a tutti..
[SM=x653533]

[SM=x653552]