Honda Dominator Dominatoristi originali... dal 20/12/2004

Rettifica cilindro

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    matzap
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    00 30/06/2008 14:36
    Ciao,
    Mi sto cimentando nella completo smontaggio e revisione del motore del mio domy![SM=x653542]
    qualcuno di voi ha mai fatto rettificare un cilindro del domy grippato? Sapete se esistono dei pistoni maggiorati

    Ciao

    Matzap
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    ettolo
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    00 30/06/2008 15:05
    Re:
    matzap, 30/06/2008 14.36:

    Ciao,
    Mi sto cimentando nella completo smontaggio e revisione del motore del mio domy![SM=x653542]
    qualcuno di voi ha mai fatto rettificare un cilindro del domy grippato? Sapete se esistono dei pistoni maggiorati

    Ciao

    Matzap




    io io! io lo so!!!!
    esistono + 0,25 e +0,50 guarda qui

    Mi sembra anche che wiseco lo faccia ancora più grosso


    [...] nel mio caso, quindi, dal basso, poiche' io sentenzio da ben piu' in alto (anonimo ligure)

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    matzap
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    Cinquantino
    00 30/06/2008 16:08
    Grazie Ettolo! [SM=x653535]
    E' quello che stavo cercando!

    nel catalogo della wiseco il dominator non è elencato, dovrò mandargli una mail...


    Ciao
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    mattiapz
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    00 30/06/2008 22:31
    WISECO
    Lascia perdere la mail.
    E' quello per XR650L.

    http://www.wiseco.com/Catalogs/Powersports/HondaCycleDirt.pdf

    4562M10000 100.00 MM
    4562M10100 101.00 MM
    4562M10241 102.41 MM

    A te serve il secondo (101 MM).
    Tieni conto che "salti" le maggiorazioni dei pistoni originali: è sensato usare il wiseco quando le maggiorazioni originali non sono più utilizzabili sul cilindro.


    N.B
    E' un pistone con un punto di compressione in più.
    La prima maggiorazione è di 1 MM, la seconda di 2.4 MM.
    Cesare riferiva di maggiore propensione al grippaggio.
    Immagino per maggior produzione di calore.
    Nei foum comunque si decanta il miglioramento di prestazioni a regimi medio-bassi (3000-4000 rpm), e il rumore da diesel al minimo.

    P.S
    Saluta Matzappa
    [Modificato da mattiapz 30/06/2008 22:45]


    1. Il "tuning" e il risultato funzionale ottenuto in concreto, quasi sempre porta a demolire la moto e a venderla a pezzi sul mercatino.
    2. Il "tuning" e il risultato visuale ottenuto in concreto, secondo il gusto estetico di molti è "tamarro".
    3. Una quantità di moto identiche superiore ad 1 (m>1) e qualche metro cubo di ricambi pro capite potrebbe ad alcuni sembrare una "distorsione".
    4. L'affidabilità della Honda Dominator non è soprannaturale: i 100.000 km senza interventi sono una possibilità e non una legittima aspettativa.
    5. Il "cappello da ingegnere" non garantisce l'autorevolezza, nè la verità di ogni singolo post.
    6. L' utilizzo di testate con crepe tra foro candela e sede valvola da molti è sconsigliato e potrebbe portare a rotture gravi.
    7. In molte culture la gratitudine è un valore considerato positivo e apprezzato.
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    CIRODOMINATOR
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    00 30/06/2008 22:39
    CIAO matzap-quanto tempo che nn ti fai sentire!!!!

    saluti alla signora anche [SM=x653552]

    ps. ti suggerisco di trovare un buon cilindro originale 100 x 82 mai rettificato-