Honda Dominator Dominatoristi originali... dal 20/12/2004

La passione non ha PREZZO per tutto il resto c'è Mastercard

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  • Paolinuz
    00 08/04/2008 09:43
    Visto l'avvicinarsi del raduno ho deciso di fare qualche lavoretto sulla Principessa e vi metto il costo dei relativi materiali così per darvi una idea

    Cuscinetti ruota posteriore non originali

    cuscinetti centrali SKF 6203-RSH 14 euro
    cuscinetto mozzo (marca sconosciuta) 9 euro
    2 parapolvere/paraolio 1 Oring 5 euro

    (il prezzo di tutto questo alla Honda era 67 euro)

    Catena distribuzione Originale più accessori

    Catena cod 14401-MN1-671 EURO 82,24
    Guarnizione carter laterale 11394-MY2-621 EURO 21,43
    Filtro olio 15410-KF0-315 EURO 7,65
    3 kg Olio Castrol GP Powerbike EURO 41,32

    8 ore di passione non hanno prezzo [SM=g27811]

    p.s. Tappo punterie tranciato per la troppa foga omaggio del DoppioPE (spero arrivi presto se no non finisco il lavoro!!!)
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    Mario_domy
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    Dominatore
    00 08/04/2008 12:51
    Ebbravo il paolone ..hai gia fatto tutto ??? serviti i consigli??? okkio alla fase delle valvole .... 1 giro si e uno no ( del segno T ) si regolano l'altro puntano
    Mario
  • Paolinuz
    00 08/04/2008 12:59
    Re:
    Mario_domy, 08/04/2008 12.51:

    Ebbravo il paolone ..hai gia fatto tutto ??? serviti i consigli??? okkio alla fase delle valvole .... 1 giro si e uno no ( del segno T ) si regolano l'altro puntano
    Mario



    [SM=g27811] si fatto quasi tutto (grazie per quel consiglio sul tenditore ha sto funzionamente particolarmente curioso cmq era a posto) le valvole sono registrate ieri sera alle 23:30 avevo fretta di finire e ho stretto un po' troppo un tappo delle punterie [SM=x653549] ora aspetto il ricambio metto l'olio e dovrebbe partire [SM=x653551] speruma [SM=g27828]

    p.s. si fa senza smontare il carburatore basta staccare i cavi acceleratore ma non è un gran risparmio di tempo [SM=g27823] in compenso si deve togliere la pompa dell'olio che non fa uscire l'ingranaggio per un millimetro [SM=g27816]
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    Dommy 74
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    00 08/04/2008 12:59
    Lo sapete che siete prenotati entrambi per fare il lavoro sulla mia vero ????? [SM=g27828]


    paolo come al solito [SM=x653535] [SM=x653535]




    Un Dominator non e' mai usato ha solo piu' esperienza !!

  • Paolinuz
    00 08/04/2008 13:10
    Re:
    Dommy 74, 08/04/2008 12.59:

    Lo sapete che siete prenotati entrambi per fare il lavoro sulla mia vero ????? [SM=g27828]


    paolo come al solito [SM=x653535] [SM=x653535]





    per darti una idea del lavoro da fare bisogna smontare sella serbatoio carene e svuotare l'olio poi coperchio punterie (circa 15 bulloni più svariate bestemmie) poi carburatore e/o cavi acceleratore pedale del freno ( e kick starter per chi ce l'ha) carter lato frizione (altri 15 bulloni senza bestemmie) e filtro olio quindi frizione con campana e pompa dell'olio ingranaggi vari sull'albero motore quindi asse a camme e relativo ingranaggio tenendo il trazione il tendicatena ( con una procedura alquanto curiosa) ecc ecc
    In sostanza ci va tanta voglia e tanto tempo e un pò di soldini per i ricambi [SM=g27828]
    P.S. spero che quel rumore misterioso sia sparito ma la catena aveva un gioco davvero minimo che dubito dipendesse da questa (anche se prego proprio di sbagliarmi) , ora aspetto di metterla in moto e poi vediamo


    [Modificato da Paolinuz 08/04/2008 13:13]
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    Dommy 74
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    00 08/04/2008 13:37
    Re: Re:
    Paolinuz, 08/04/2008 13.10:



    per darti una idea del lavoro da fare bisogna smontare sella serbatoio carene e svuotare l'olio poi coperchio punterie (circa 15 bulloni più svariate bestemmie) poi carburatore e/o cavi acceleratore pedale del freno ( e kick starter per chi ce l'ha) carter lato frizione (altri 15 bulloni senza bestemmie) e filtro olio quindi frizione con campana e pompa dell'olio ingranaggi vari sull'albero motore quindi asse a camme e relativo ingranaggio tenendo il trazione il tendicatena ( con una procedura alquanto curiosa) ecc ecc
    In sostanza ci va tanta voglia e tanto tempo e un pò di soldini per i ricambi [SM=g27828]
    P.S. spero che quel rumore misterioso sia sparito ma la catena aveva un gioco davvero minimo che dubito dipendesse da questa (anche se prego proprio di sbagliarmi) , ora aspetto di metterla in moto e poi vediamo






    be' una domenica da me , del buon vino e una grigliata di carne possono convincervi ???




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    00 08/04/2008 13:44
    Re: Re: Re:
    Dommy 74, 08/04/2008 13.37:




    be' una domenica da me , del buon vino e una grigliata di carne possono convincervi ???






    ...a me hanno gia convinto [SM=g27828] ...e credo che per paolone basti poco hihihihi

    Mario

    diventiamo distrochain team paolo [SM=g27811]

  • Paolinuz
    00 08/04/2008 13:47
    Re: Re: Re:
    Dommy 74, 08/04/2008 13.37:




    be' una domenica da me , del buon vino e una grigliata di carne possono convincervi ???





    Ovvio che si se la prepari già scarenata (ops tu la carena l'hai persa in guerra [SM=x653547]) e senza serbatoio in una giornata si fà (senza esagerare con il vino se no diventa un bicilindrico [SM=x653563] ) ma hai la pistola ad aria che non ricordo? se no è più un casino togliere frizione e ingranaggi
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    Dommy 74
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    00 08/04/2008 14:31
    Re: Re: Re: Re:
    Paolinuz, 08/04/2008 13.47:



    Ovvio che si se la prepari già scarenata (ops tu la carena l'hai persa in guerra [SM=x653547]) e senza serbatoio in una giornata si fà (senza esagerare con il vino se no diventa un bicilindrico [SM=x653563] ) ma hai la pistola ad aria che non ricordo? se no è più un casino togliere frizione e ingranaggi




    ho tutto per i dettagli [SM=x653545] [SM=x653545] [SM=x653545] [SM=x653546] [SM=x653546] poi ti chiamo [SM=x653538]




    Un Dominator non e' mai usato ha solo piu' esperienza !!

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    Peppemix
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    00 08/04/2008 19:05
    Re: Re:
    non per intromettermi
    ma ho qui messa da parte in negozio, una guarnizione per il carter lato frizione "naturalmente non originale"
    l'ho pagata € 5,00 nel solito negozio vicino al mio paese
    la marca non si legge ma si intravede una sigla
    "D&K PARTS"
    conoscete?




    [IMG][/IMG]
  • Paolinuz
    00 08/04/2008 20:14
    Re: Re: Re:
    Peppemix, 08/04/2008 19.05:

    non per intromettermi
    ma ho qui messa da parte in negozio, una guarnizione per il carter lato frizione "naturalmente non originale"
    l'ho pagata € 5,00 nel solito negozio vicino al mio paese
    la marca non si legge ma si intravede una sigla
    "D&K PARTS"
    conoscete?






    A me vendevano il kit completo di tutte le guarnizioni a 40 euro ero tentato ma poi visto che conto di non toccarla più per un bel pezzo l'ho presa originale che monta senza pasta ( ne ha un filo sopra già in origine)

    p.s. arrivato il DoppioPe con il tappo delle punterie (in realtà il tappo era attaccato ad un motore completo [SM=g27828] così ho un gioco nuovo per le domeniche piovose [SM=x653563] ) messo il tappo avviato e partito e gira tutto perfettamente [SM=g27811]
    [Modificato da Paolinuz 08/04/2008 20:16]
  • Paolinuz
    00 08/04/2008 21:30
    Re:
    mattiapz, 08/04/2008 21.17:

    Tutto è bene... [SM=x653535]


    Quanti KM ha la belva con la catena di distribuzione nuova?





    82.000 [SM=g27828]
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    00 08/04/2008 22:01
    Bè detto questo, si può concludere che di moto così non se ne fanno più.

    Tanto di cappello alla Honda Motors [SM=x653535]


    1. Il "tuning" e il risultato funzionale ottenuto in concreto, quasi sempre porta a demolire la moto e a venderla a pezzi sul mercatino.
    2. Il "tuning" e il risultato visuale ottenuto in concreto, secondo il gusto estetico di molti è "tamarro".
    3. Una quantità di moto identiche superiore ad 1 (m>1) e qualche metro cubo di ricambi pro capite potrebbe ad alcuni sembrare una "distorsione".
    4. L'affidabilità della Honda Dominator non è soprannaturale: i 100.000 km senza interventi sono una possibilità e non una legittima aspettativa.
    5. Il "cappello da ingegnere" non garantisce l'autorevolezza, nè la verità di ogni singolo post.
    6. L' utilizzo di testate con crepe tra foro candela e sede valvola da molti è sconsigliato e potrebbe portare a rotture gravi.
    7. In molte culture la gratitudine è un valore considerato positivo e apprezzato.
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    ettolo
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    00 08/04/2008 22:20
    Re:
    mattiapz, 08/04/2008 22.01:

    Bè detto questo, si può concludere che di moto così non se ne fanno più.

    Tanto di cappello alla Honda Motors [SM=x653535]




    Già... portare in groppa Paolone per 82.000 Km non è da tutte!! [SM=x653547]


    [...] nel mio caso, quindi, dal basso, poiche' io sentenzio da ben piu' in alto (anonimo ligure)

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    00 08/04/2008 22:31
    Caro Ettolo, [SM=x653544]
    siccome ci tengo alla pelle, alle palle e anche alle ossa, mi vedo costretto a dissociarmi per forza (moooolto maggiore) integralmente dalle illazioni verso Paolo. [SM=x653563]


    Medita! Il raduno è molto vicino....
    E i Pronto Soccorsi nei giorni festivi tardano... [SM=g27828]


    1. Il "tuning" e il risultato funzionale ottenuto in concreto, quasi sempre porta a demolire la moto e a venderla a pezzi sul mercatino.
    2. Il "tuning" e il risultato visuale ottenuto in concreto, secondo il gusto estetico di molti è "tamarro".
    3. Una quantità di moto identiche superiore ad 1 (m>1) e qualche metro cubo di ricambi pro capite potrebbe ad alcuni sembrare una "distorsione".
    4. L'affidabilità della Honda Dominator non è soprannaturale: i 100.000 km senza interventi sono una possibilità e non una legittima aspettativa.
    5. Il "cappello da ingegnere" non garantisce l'autorevolezza, nè la verità di ogni singolo post.
    6. L' utilizzo di testate con crepe tra foro candela e sede valvola da molti è sconsigliato e potrebbe portare a rotture gravi.
    7. In molte culture la gratitudine è un valore considerato positivo e apprezzato.
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    00 08/04/2008 23:41
    Re:
    mattiapz, 08/04/2008 22.31:

    Caro Ettolo, [SM=x653544]
    siccome ci tengo alla pelle, alle palle e anche alle ossa, mi vedo costretto a dissociarmi per forza (moooolto maggiore) integralmente dalle illazioni verso Paolo. [SM=x653563]


    Medita! Il raduno è molto vicino....
    E i Pronto Soccorsi nei giorni festivi tardano... [SM=g27828]




    heheh... prima deve prendermi, e io ho le fresco, mica le marving! [SM=x653547]


    [...] nel mio caso, quindi, dal basso, poiche' io sentenzio da ben piu' in alto (anonimo ligure)

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    orKo555
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    00 09/04/2008 09:57
    Re: Re:
    Prima devi finire di montarla [SM=g27828]

    ettolo, 08/04/2008 23.41:




    heheh... prima deve prendermi, e io ho le fresco, mica le marving! [SM=x653547]







    Il sito italiano della Dominator NX650 - WWW.DOMINATOR650.IT
    webmaster@dominator650.it

    ..... ma niente da discutere.... il webmaster è il webmaster! ...e non l'ho detto io.
    Honda NX 650 1989
    Honda NX 125 1989
    KTM 990 ADVENTURE 2010
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    ettolo
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    00 09/04/2008 11:53
    Re: Re: Re:
    orKo555, 09/04/2008 9.57:

    Prima devi finire di montarla [SM=g27828]



    Beh... almeno io faccio da solo... [SM=x653547]



    [...] nel mio caso, quindi, dal basso, poiche' io sentenzio da ben piu' in alto (anonimo ligure)

  • Paolinuz
    00 09/04/2008 12:20
    Re: Re:
    ettolo, 08/04/2008 23.41:




    heheh... prima deve prendermi, e io ho le fresco, mica le marving! [SM=x653547]


    E chi ti corre dietro io ti aspetto a tavola e mangio anche la tua roba [SM=x653547]