Scritto da: DOMICEB 19/10/2005 17.24 ...volevo sapere se vi sono particolari procedimenti/regolazioni da seguire. Ad esempio, come ed in che ordine tolgo tutto quanto cè sul manubrio originale (manopole, leve ecc..) E' una cosa difficile da fare o ci posso riuscire da solo Grazie anticipatemente per le dritte Ciao Cesare
Scritto da: TOLDESSA 19/10/2005 17.41 Vieni a Paullo, ci beviamo una birra con ache il Maxolino, e poi ti spiego tutto...
Scritto da: dromo 19/10/2005 19.15 e' semplice, solo e' un po' lunga tolgiere la manopola sx...io faccio cosi', prendo una bomboletta di crc o lubrificante qualsiasi, basta che abbia il tubetto lungo da attaccare al tappino....praticamente tutti...alzi il bordo interno della manopola, e ci infili il tubicino piu' in fondo che puoi...e spruzzi...cosi' dovresti riuscire a sfilarla senza particolari problemi... poi smonti l'acceleratore e i blocchetti, occhio che all'interno hanno un piccolo perno di plastica che si inesta nel foro del manubrio originale...talgialo via con una tenaglia... poi monti il manubrio nuovo, rimonti i blocchetti e tutto, e per rimettere la manopola usa acqua o acqua e sapone..la metti senza problemi e dopo qualche ora non si muove piu'.... guarda piuttosto che i manubri che hai postato sono da "strada", pensati per le naked insomma, e sono un po' piu' stretti e bassi di quelli da cross (o di quello originale)...non dovrebbero esserci problemi (sempre se non fai fuoristrada con salti di 20 metri) pero' la posizione di guida e' un poco differente.... cmq tranquillo e' un lavoro semplice ci metti massimo una mezzora! Ciao!
henryxp, 13/03/2009 1.36:La moto che ho io è caduta o dal cavalletto o non so, si vede dai segni sul serbatoio e sulla carena DX, mi sembra che il manubrio sia storto o meglio verso destra, puo essere che cadendo si siano piegati i supporti che tengono il manubrio ma non quest'ultimo ?
henryxp, 13/03/2009 19.16:Sembrerebbero i gommini ad averne risentito, c'è il modo di ovviare o vanno cambiati?
henryxp, 13/03/2009 23.32: E cosa gli faccio, lascio il manubrio così?
scodellamelo, 06/03/2015 08:42:anch'io avevo preso un manubrio economico delle kyoto anodizzato oro, per i fori non è un problema.. trapano e si fora
desmoone-the-original, 06/03/2015 10:06:Accidenti....senza cambiare nulla mi sa che metto i risers!!!! Che ne pensate?? Alzano il manubrio originale da 2 cm ad oltre! http://www.bikerfactory.it/it/Riser-prolunghe-alza-manubrio-per-moto-1000036/Prolunghe-riser-manubrio-diritte-SW-Motech-per-manubri-%C3%9822-mm-alzano-25-mm-con-cappellotti-1024046/Honda-0650-NX-650-Dominator-1000161.php?anno=1085324+%2787+-+%2796 Solo che li parlano di Dominator 1987/1996...ma che nei modelli 1998 hanno cambiato gli attacchi manubrio? Vi risulta?
Piergarden, 06/03/2015 10:39: E' tutto uguale sulle piastre
alfredo.lakota, 06/03/2015 15:17: Aggiungerei riguarso ai fori per i blocchetti che imho e' meglio NON forare il manubrio e invece limare il notch di plastica fino a eliminarlo. Il montaggio resta ugualmente abbastanza rigido ma meno vincolante per posizionare il dispositivo (e non si fanno buchi nel manubrio...)
cinghios70, 06/03/2015 17:14:Nella mia ( scrambler) ho montato riser da 28 e manubrio del link. Nessun problema