00 12/01/2021 13:59
Presentazione
Salve a tutti

Da un paio di giorni ho acquistato una Dominator, una RD02 del 90.
Cercavo qualcosa di leggero ma non "asfittico" per mia moglie, anche lei incallita motociclista, giusto per non fare sempre da passeggera.
Ho trovato questa, messa malissimo di telaio e carrozzeria. Il vecchio proprietario la teneva sotto un balcone esposta all'impossibile.
Ho deciso di prenderla, in considerazione del fatto che devo abbassarla e fare tutta una serie di lavori per adattarla all'altezza della moglie, non da endurista per intenderci, e del fatto che ho abbastanza tempo libero in quanto non si può uscire molto di casa, vista la situazione attuale.
In programma c'è una tracker in stile anni 70. Quindi cambiare serbatoio, rifare fianchetti e codino, eliminare cupolino etc etc. ma nulla di irreversibile. Chi ha già fatto qualcosa del genere mi dia consigli che sono sempre i benvenuti.
Le sospensioni le ho già abbassate. Sostituito ammortizzatore con uno più corto di un paio di centimetri, e spostato lo spessore delle molle forcella sotto al pompante, guadagnando altri 5cm all'avantreno.
La moto ha 41k km, il motore tira bene ma la frizione stacca molto alta. In corso d'opera darò un occhiata al gruppo termico per valutare una revisione leggera, vedremo.
Unica critica, il freno davanti un po'deboluccio e incline a scaldarsi. Devo verificare se è tutto in ordine a livello di pinza (i pistoncini si muovono ma sono ossidati) e spessore disco freno, magari una volta messo tutto a posto salta fuori che va bene così.
In caso volessi cambiare qualcosa, ho visto in giro sul forum che bisogna intervenire su steli forcella e ruota. Anche su questo argomento,se avete consigli sulla base delle vostre esperienze, siete i benvenuti.
Se avete consigli o critiche costruttive, fatevi avanti.

Grazie a tutti per avermi accolto sul forum e a quanti hanno avuto la pazienza di leggere la mia presentazione fino in fondo 😁

Enzo