00 20/09/2020 12:47
Buongiorno a tutti,
provo a scrivervi il mio problema al quale non sto trovando soluzione e che mi sta facendo bestemmiare più del necessario.
Questa estate ho deciso di modificare il mio Domi (RD02, 1989) in quanto la strumentazione originale e il faro mi si erano rotti.
Ho anche colto l'occasione per montare un avantreno CRF450 (più avanti magari farò una guida dettagliata per lo swap senza bisogno di modificare nulla, completamente reversibile).
Ho rimosso la strumentazione originale (prevedevo di montare un Koso DB01) e al posto del faro originale ho montato due faretti fatti da me stile rally).

I faretti sono collegati ai cavi dell'H4, e ho lasciato scollegato il connettore che andava alla strumentazione (il Koso ancora non l'ho cablato). Per intenderci, è tutto collegato a parte il connettore in foto
Da quello che ho visto nello schema elettrico quei cavi dovrebbero essere relativi alle varie spie e alla luce strumentazione.
Adesso il problema:
La moto si accende, controllo la tensione alla batteria, 14V, tutto bene, faccio un giro, tutto ok. Arrivo a casa, la spengo, apro il garage, vado per riaccenderla e niente...morta.
La accendo col kick, misuro la batteria, 16V e fusibile TAIL METER bruciato.
In vacanza già avevo bestemmiato con sto problema, avevo pensato al regolatore rotto, ma penso sia improbabile che sia successa la stessa cosa ad un regolatore (usato ma by Ciro) in una giornata sola.
Ho già controllato lo statore e non ha continuità a massa, la resistenza degli avvolgimenti ed è uniforme, il funzionamento dei diodi e tutto ha superato il test.
Il mio dubbio è: potrei avere un corto da qualche parte, o potrebbe essere qualcosa legato all'elettronica dei faretti che assorbono troppo poco?
Qualcuno ha qualche indizio o qualche test che possa darmi info?
Grazie mille a tutti.
Rimango a disposizione per foto e chiarimenti.
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