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Honda Dominator Dominatoristi originali... dal 20/12/2004

prima serie

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    _blomewoss_
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    Cinquantino
    00 03/01/2020 16:21
    oggi durante un giro in moto durante una sosta in un garage spunta la ruota anteriore di un dominator prima serie blu il conta marca 28.000 lo stato delle plastiche è buono unico problema per altro serio è il pedale del cambio apparentemente col millerighe rovinato e relativo alberino che in assenza di luce non sembrava ben messo.mi è stato proposto per 700 euro secondo voi è da prendere
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    MATTEO.55
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    Dominatore esperto
    00 03/01/2020 19:18
    Dipende che finalità ha l'acquisto: seconda moto, da sfruttare per un fuoristrada impegnativo, pezzi di ricambio ecc. se tiri a 500 Euro e questo cede, si può fare. [SM=g28002] [SM=g27987]
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    _blomewoss_
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    Cinquantino
    00 03/01/2020 19:30
    si utilizzo fuoristradistico potrei tentare eventualmente la saldatura nel caso sia mal messo
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    Nirvana-60
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    Dominatore
    00 03/01/2020 20:14
    ...A prescindere dallo stato estetico...accendila...ancora meglio se riesci a farci qualche metro. [SM=x653540]
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    franktmaxgs
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    Eccelso
    00 04/01/2020 08:18
    innanzitutto mettila in moto vedi se si sentono rumori strani poi prova a fare un giro piccolo giusto per vedere le marce se entrano bene [SM=x653531]
    naturalmente prima di avviarla controlla l'olio se sta al giusto livello poi ci fai sapere [SM=x653531]


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    _blomewoss_
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    Cinquantino
    00 05/01/2020 21:37
    ottimo tornerò alla carica con attrezzi poi vediamo ciao raga grazie e buon anno con il dominator sotto le chiappe
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    rpaul
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    Mastro Dominatore
    00 06/01/2020 19:24
    Re:
    franktmaxgs, 04/01/2020 08.18:

    innanzitutto mettila in moto vedi se si sentono rumori strani poi prova a fare un giro piccolo giusto per vedere le marce se entrano bene [SM=x653531]
    naturalmente prima di avviarla controlla l'olio se sta al giusto livello poi ci fai sapere [SM=x653531]




    Quoto, 700€ è un affare se va in moto, non fà rumori strani ed entrano le marce senza problemi! ..il resto si sitema!! [SM=g27988] [SM=g28002]
    per il livello dell'olio...se è ferma da tanto, l'olio dal telaio "scende" tutto nel motore, quindi pe rverificarlo, bisogna per forza accenderla, farla giurare ameno2/3 minuti, poi spegni e verifichi!
    Facci sapere!! [SM=x653544]

    P.S. saldarlo il pedalino è l'ultima operazione da fare, magari basta modificare il pedalino ed aumenare "il mordente" [SM=g27988]
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    stepei
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    Cinquantino
    00 10/01/2020 14:11
    Per il millerighe rovinato si può provare a fare un foro filettato sul pedalino ed un corrispondente incavo sull'alberino e mettere una vite o un grano che lo fermi. Si potrebbe provare anche un foro passante, ma non vorrei che indebolisse troppo l'alberino, anche perchè l'uso fuoristrada spesso porta a fare i cambi marcia con un po' più violenza del dovuto...
    Ho avuto lo stesso problema un po' di anni fa. Purtroppo in quella posizione il complesso è sempre sporco di olio della catena ed è facile che la leva, dai e ridai, usuri il millerighe. A volte può anche essere danneggiato il paraolio dell'alberino, che fa trafilare.
    Quello che non capisco è perchè si danneggi il millerighe, che è un casino da cambiare, invece della leva, che te la caveresti con una manciata di euro!!! (#@$$*!)
    Alla fine avevo risolto cambiando l'alberino, ma ho dovuto aprire completamente il motore.
    Comunque, visto che bisogna sempre trovare il positivo nelle cose, è stata l'occasione per verificare lo stato degli ingranaggi del cambio e già che c'ero cambiarne un paio!

    Saldare il pedalino potrebbe essere un problema, perchè se di scioglie la paraolio, una volta che il pedalino è saldato non la si può puù sostituire...
    [Modificato da stepei 10/01/2020 14:17]
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    -- Paolo --
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    Illustrissimo
    00 10/01/2020 16:30
    Re:
    stepei, 10/01/2020 14.11:

    Per il millerighe rovinato si può provare a fare un foro filettato sul pedalino ed un corrispondente incavo sull'alberino e mettere una vite o un grano che lo fermi. Si potrebbe provare anche un foro passante, ma non vorrei che indebolisse troppo l'alberino, anche perchè l'uso fuoristrada spesso porta a fare i cambi marcia con un po' più violenza del dovuto...
    Ho avuto lo stesso problema un po' di anni fa. Purtroppo in quella posizione il complesso è sempre sporco di olio della catena ed è facile che la leva, dai e ridai, usuri il millerighe. A volte può anche essere danneggiato il paraolio dell'alberino, che fa trafilare.
    Quello che non capisco è perchè si danneggi il millerighe, che è un casino da cambiare, invece della leva, che te la caveresti con una manciata di euro!!! (#@$$*!)
    Alla fine avevo risolto cambiando l'alberino, ma ho dovuto aprire completamente il motore.
    Comunque, visto che bisogna sempre trovare il positivo nelle cose, è stata l'occasione per verificare lo stato degli ingranaggi del cambio e già che c'ero cambiarne un paio!

    Saldare il pedalino potrebbe essere un problema, perchè se di scioglie la paraolio, una volta che il pedalino è saldato non la si può puù sostituire...



    Si salda eccome purtroppo ne ho saldati più di uno e non si danneggia nulla se si raffredda subito




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