00 10/01/2020 16:30
Re:
stepei, 10/01/2020 14.11:

Per il millerighe rovinato si può provare a fare un foro filettato sul pedalino ed un corrispondente incavo sull'alberino e mettere una vite o un grano che lo fermi. Si potrebbe provare anche un foro passante, ma non vorrei che indebolisse troppo l'alberino, anche perchè l'uso fuoristrada spesso porta a fare i cambi marcia con un po' più violenza del dovuto...
Ho avuto lo stesso problema un po' di anni fa. Purtroppo in quella posizione il complesso è sempre sporco di olio della catena ed è facile che la leva, dai e ridai, usuri il millerighe. A volte può anche essere danneggiato il paraolio dell'alberino, che fa trafilare.
Quello che non capisco è perchè si danneggi il millerighe, che è un casino da cambiare, invece della leva, che te la caveresti con una manciata di euro!!! (#@$$*!)
Alla fine avevo risolto cambiando l'alberino, ma ho dovuto aprire completamente il motore.
Comunque, visto che bisogna sempre trovare il positivo nelle cose, è stata l'occasione per verificare lo stato degli ingranaggi del cambio e già che c'ero cambiarne un paio!

Saldare il pedalino potrebbe essere un problema, perchè se di scioglie la paraolio, una volta che il pedalino è saldato non la si può puù sostituire...



Si salda eccome purtroppo ne ho saldati più di uno e non si danneggia nulla se si raffredda subito




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