00 19/09/2018 16:50
Tende a spegnersi...
Ciao a tutti,
ho una Dominator del '94 che ogni tanto si spegne ma riparte subito, lo hanno diagnosticato come normale difetto dal passaggio della benzina rossa a quella verde infatti lo faceva anche quella precedente.
Ora il difetto si è amplificato, in pratica mentre vado e subito dopo delle curve è come se non arrivasse corrente alla candela, fino a poco tempo fa o ripartivo con la marcia inferiore oppure di accensione. Il difetto si è proposto sia in città che in autostrada e l'ultima volta che si è spenta ha fatto molta fatica a ripartire!
Dato che utilizzando un addittivo benzina sembrava risolto, al rientro delle vacanze ho fatto pulire il serbatoio e il filtro all'interno.
Purtroppo nulla e ho rischiato di rimanere x strada perchè non ripartiva!!!
Ora è dal meccanico che ha controllato e sostituito la pipetta della candela, verificato il tasto di spegnimento manuale vicino all'acceleratore e fatto una prova con un'altra bobina...ma purtroppo non è risalito al problema e non sa più dove mettere mano!!! Rimonta e mi consegna senza aver individuato la fonte del problema.
Data la vostra esperienza vi chiedo se potete darmi un consiglio per capire l'origine del difetto e come risolverlo visto che la moto la uso tutto l'anno.

Grazie Luigi
[Modificato da luigi.501 19/09/2018 17:09]