00 05/07/2018 09:08
Buongiorno!
Ho un grosso problema: sono stato sciaguratamente a fare la revisione del mio Dominator del 2000 direttamente in motorizzazione (solo per comodità, lavoro lì vicino) ma ignoravo che il Domi avrebbe potuto avere dei problemi con i fumi di scarico. Risultato: ripetere la revisione, per forza in motorizzazione (ovvero non posso andare in un centro revisioni privato). Il "ripetere" è stato inserito nel programma del ministero.
In particolare la CO2 risulta 2 e deve essere 10.
Alla Honda mi hanno detto che non c'è nulla da fare, per esperienza possono arrivare al massimo a 6.
Un meccanico mi ha detto "ci penso io", ha lavorato sulla carburazione, cambiato il filtro dell'aria (le prove fatte senza filtro dell'aria cambia poco). Ha fatto una prova in un centro privato, risultato 8.7, tappando la seconda marmitta 10.5.
Vado speranzoso alla motorizzazione: 3.7.
Alla motorizzazione mi dicono che deve per forza essere 10, posso anche portarla su un carrello, carburata magrissima che fa fatica ad andare, ma deve essere 10.
Mi è stato anche suggerito di montare temporaneamente un carburatore più piccolo.
A questo punto sono alla ricerca di suggerimento efficace ed anche estremo, sia dal punto di vista tecnico che normativo.
Sto pensando anche di andare in un'altra motorizzazione, ma non sono certo che possano farla visto il blocco "ripetere" messo a Trento.
Sono disperato perché la ho desiderata e cercata a lungo, ed è perfetta! Help!