Concordo pienamente su tutto.
Tranne su una cosa, le aziende, in special modo le italiane, speculano molto sull'origine italiana del marchio, perchè come tutti sappiamo, in passato i prodotti italiani erano tra i migliori al mondo se non 'i migliori' al mondo.
Noi, da buoni italiani, non ce ne accorgiamo neanche, ma gli stranieri, per i prodotti italiani ad elevata tecnologia, e ovviamente non intendo un telefonino, letteralmente sbarellano.
Comunque, premesso questo, la tua analisi è davvero cristallina, come disse tom cruise, se davvero si diascosta dalla realtà, forse lo fa di un 10%, non di più. Ma per esperienza ho visto aziende che pur di guadagnare quell'euro in più sputtanano nome e prodotto. Tante aziende di fama mondiale sono andate in malora per questo.
Concordo che ci saranno stati tanti studi su quel serbatoio, ma sono stati tutti di marketing, quelli tecnici nelle aziende italiane non esistono più da tanti anni.
L'ingegnere è il "rompicoglioni che fa salire il prezzo" chi se ne frega se poi il prodotto si deteriora, l'importante è che lo faccia scaduto il periodo di garanzia.
Tutto questo solo per ribadire che nonostante concordi su tutto con te, un po' più di materiale avrebbe reso il prodotto più gradevole al "tatto" dando un'impressione di maggiore solidità e durabilità, a tutto vantaggio del nome dell'azienda.
Perdona la franchezza, ma preferisco essere sempre schietto nelle mie elucubrazioni
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