00 13/07/2017 10:48
Ciao a tutti,

dopo oltre 10 anni con il garage vuoto,
è arrivato finalmente il momento di tornare in sella.

Grazie a un amico, che un paio di mesi fa ha acquistato un Dominator come seconda moto, mi si è riaccesa più ardente che mai la passione e la voglia di due ruote.

Questo venerdì, andando a raggiungere moglie e figli in montagna, mi cade l'occhio
su un bell'esemplare del 1992, posteggiato fuori dalla vetrina di un rivenditore di moto, ad una trentina di km da casa:



Devo dire che mi piace proprio, il prezzo di 2k € non è certamente tenero rispetto ad altre offerte identificate sul web, ma porterei a casa questa ragazza totalmente tagliandata, con gomme e pastiglie nuove.

Un'alternativa, che mi affascina, è un 89 prima serie, con accensione anche a pedale, in livrea nera. Il kilometraggio è praticamente identico.
Mi è stata proposta da un privato, praticamente allo stesso prezzo, ma "vista e piaciuta". Le condizioni di quest'ultima sono buone, qualche segnetto c'è visto il colore "più delicato", frecce da cambiare e qualche altra cavolatina minore...

Nessuna delle due è già ASI/FMI..... un'iscrizione che mi piacerebbe comunque fare, sia per risparmiare qualcosa, sia per dare dignità e il giusto riconoscimento al mezzo.

Cosa mi consigliate ? Una prima serie con qualche punto interrogativo e qualche cosetta da sistemare o una seconda serie pronta all'uso, tagliandata e gommata ?

Grazie a tutti da un nuovo (quasi) dominatorista.