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Honda Dominator Dominatoristi originali... dal 20/12/2004

Minimo e db killer

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    Fabiopk50
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    Cinquantino truccato
    00 07/06/2017 14:08
    Ciao a tutti,
    è un periodo che la moto con l'Arrow a bordo, presenta un problema di minimo.
    E' una continua regolazione agendo sulla vite di registro per alzare (a freddo) ed abbassare (a caldo) il minimo.
    La maggior parte delle volte che mi trovo in scalata (pur dando un colpetto di acceleratore a frizione tirata) mi si spegne.
    Se non si spegne, sento l'alzavalvole che ci prova....
    e li, dai, in mezzo all'incrocio, ingresso rotatoria, a dare il colpetto di reni per farla ripartire o agire di corsa sul pulsante di accensione [SM=g27996] [SM=g27996]
    Portando il minimo intorno ai 1.500 giri/m la situazione cambia di poco.
    Il collettore un mesetto fa era leggermente crepato ma solo all'esterno: sono corso ai ripari con mastice bicomponente e fascette (Ciro).
    Che c'entra il dbkiller?
    lo tolgo e.... il malato come per magia guarisce. [SM=g27994]
    Minimo a freddo intorno ai 1.000 giri/m; a caldo si alza leggermente, ma non un cenno a spegnersi..... mai.... [SM=x653549] [SM=x653549]
    Ci ho già parlato con lei e nonostante le creda quando mi risponde che si trova molto meglio a funzionare senza "il tappo", le rispondo che non si può.....il dbkiller va lasciato al suo posto.
    Cosa posso fare? [SM=g27992] [SM=g27992]


  • mantiz@
    00 08/06/2017 22:33
    io inizierei a cambiare il collettore crepato.... anche se hai messo le ciro fascette ormai è indebolito e sulla crepa si gonfia ugualmente... le fascette prevengono ma non curano [SM=x653531]
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    DINO.B
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    Mastro Dominatore
    00 09/06/2017 07:12
    Se sei certo dell'integrità del collettore, ,allora devi carburarla. Filtro aria pulito ovviamente?
    Di solito con le arrow la carburazione deve essere più precisa. Ad ogni modo agisci sulla vite di carburazione, quella sotto la vaschetta, e parti da due giri e mezzo dal tutto chiuso e procedi aprendo di un quarto alla volta. Solitamente sui tre giri trovi una soluzione accettabile.


    La moto è sempre la moto. Altre cose hanno solo due ruote.
    Le mie moto:
    Honda Dominator 2^ serie
    Honda CBR 954 RR Repsol
    Ducati Monster 600
    (C’è posto)
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    Fabiopk50
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    Cinquantino truccato
    00 14/06/2017 22:52
    Ciao ragazzi, vi ringrazio dei consigli. Ora sono immerso nei lavori a casa e tutto passa in secondo piano.... appena avrò un minuto farò questi controlli e vi farò sapere. (Avevo provato a rispondervi dal telefono ma non mi fa accedere).
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    CIRODOMINATOR
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    Illustrissimo
    00 15/06/2017 00:09
    Se il collettore é montato bene e la crepa affogata e le fascette tirate,il problema cercalo altrove.
    [Modificato da CIRODOMINATOR 15/06/2017 00:09]
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    |cure|
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    Cinquantino
    00 27/06/2017 14:57
    se senza db-killer va tutto a posto, probabile che sei troppo grasso! io ho trovato la vite pilota sotto la vaschetta del carburatore tutta aperta...dati due giri e mezzo e l'ho ritrovata più piena ai bassi.

    ps: senza db-killer spara cannonate in rilascio oppure fa dei leggeri borbottii?
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    Fabiopk50
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    Cinquantino truccato
    00 03/07/2017 13:56
    Ciao a tutti!
    finiti i lavori a casa e complice il libeccio di questo sabato che non ci ha permesso di andare al mare ( [SM=g27992] ), ho finalmente messo mano alla moto.
    Sono partito dalla cosa più semplice e cioè la regolazione della vite sotto al carburatore (visto che non ho nemmeno il barilotto del recupero dei vapori, l'intervento è stato veramente veloce).
    La vite era regolata ad un giro e mezzo dal chiuso. L'ho portata a due giri e mezzo. Poi ho pulito il filtro della BMC e l'ho oliato nuovamente. Centro.
    L'ho provata in città fra 50 semafori e 100 rotatorie e la moto regge i 1200/1300 giri senza spegnersi. Mi pare che si comporti meglio anche ai bassi regimi (a 60km/h in quinta non "balzella" più).
    L'ho provata anche senza db killer ed anche qui niente di strano: la solita bomba.
    Ritornato a casa ho dato anche una controllata all'olio benchè l'ultimo controllo l'avessi fatto 200-300km fa. Durante gli ultimi km percorsi sentivo una voce discontinua (toc toc) provenire dalla testa: mancava mezzo litro d'olio..... [SM=x653549] [SM=x653549]
    Nei primi 1000 km dal cambio ho avuto un consumo irrisorio ma, viste le temperature di questi ultimi tempi l'olio 10-50 se l'è bevuto...
    Ora aspetto che mi arrivino le gomme perchè quelle che ho sotto sono alla frutta.
    Grazie a tutti.
    Colgo l'occasione per salutare Mirko (MAC.GAS) che ho conosciuto, persona molto [SM=g28002] [SM=g28002] e lo ringrazio in modo particolare per la sua disponibilità ed i suoi consigli. Alla prossima [SM=x653544]