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Honda Dominator Dominatoristi originali... dal 20/12/2004

Che pneumatici e relative camera d'aria

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  • Michele Francesco.dominator
    00 09/04/2016 09:59
    Ciao ragazzi, a breve dovrebbe arrivare il certificato di storicità alla mia Domy e finalmente farò l'assicurazione. Dovrei cambiare le gomme, ora sotto ho delle Michelin Anakee datate 2006, dopo scrupolosi studi, ricerche, sondaggi, e esperienza personale e non, sono arrivato alla conclusione di mettergli un bel treno di Continental ContiTrailAttack 2 l'eventuale alternativa erano Continental TKC70 (sono belle gomme ma dato che cerco un pneumatico più stradale possibile l'ho scartato) e le Dunlop TrailSmart (io sulle moto scelgo solo Dunlop però Continental sta facendo delle "GOMMONE" veramente ottime, Pirelli e Metzeller a seguire ma determinate gomme su determinate tipologie di motociclette, Michelin Bridgestone ecc. non le monto neanche dove di ruote ne ho 4 :-) Ora volevo chiedervi ho scelto una buona gomma o dovevo scegliere altro? Io cerco una gomma che mi faccia stare sicuro su strade di montagna (tornanti curve strette salite discese) con una guida sportiva (per quanto la si possa definire su una Dominator) ma anche lunghi tratti autostradali e città, non mi interessa che duri di meno l'importante per me e avere una gomma più sicura. Il prezzo che mi hanno fatto e buono: €150 comprese di montaggio e equilibratura (le gomme da sotto la moto le smonto io), purtroppo sono arrivato anche alla conclusione di dover montare al posteriore la 120 per questioni "LEGALI" (anche se a me interessa di più la sicurezza e la qualità di guida) voi cosa preferite per l'uso che farò io con la moto: 120/130/140? Un ultima cosa che camere d'aria mi consigliate? Grazie a tutti in anticipo.
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    mrmongoose
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    Dominatore esperto
    00 09/04/2016 16:45
    ciao,
    120 va benissimo per il dominator e cmq se vuoi sul forum trovi la procedura per omologare il 130.
    se la durata non ti interessa ti consiglio trailmax anche se sono MOLTO morbide e durano 5000 km
    io ora sono passato alle metzler e mi trovo davvero bene secondo me sono delle ottime gomme e costano, di solito, qualcosa meno di pirelli o altro.
    mi sono piaciute al punto che le ho montate anche sull'africa![SM=x653547]


    La libertà è essere consapevoli che non esistono posti che il tuo domi non può raggiungere!
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    F.Vaccarella
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    Cinquantino
    00 09/04/2016 16:50
    In settimana monterò le tck 70 stessa mescola delle Contitrailattack2 ma con tassello che vanno pure in fuoristrada, sono m+S e promettono la stessa tenuta delle attack2, forse un pelino meno vredo [SM=g27988]
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    spale71
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    Cinquantino truccato
    00 18/08/2016 15:25
    Re:
    F.Vaccarella, 09/04/2016 16.50:

    In settimana monterò le tck 70 stessa mescola delle Contitrailattack2 ma con tassello che vanno pure in fuoristrada, sono m+S e promettono la stessa tenuta delle attack2, forse un pelino meno vredo [SM=g27988]




    ciao, hai poi montato le TKC70 ?
    Come ti 6 trovato?? [SM=g7831]

    mi piacciono molto!
    ho da parte 2 anakee3 poco usate...
    ma..non c'è le vedo esteticamente sotto al domy...
    ora ho ennesimo treno di trailmax che a breve finiranno...
    quasi quasi..pensavo di svendere le anakee3 e puntare sulle tkc70...
    (anche le tkc 80 esteticamente mi piacciono, ma non sembrano tenere la strada altrettanto bene come le 70..)


    Solo guardando indietro ti accorgi se sei davvero migliorato!
    HONDA Dominator 650 '01 - YAMAHA Grizzly 660 '06
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    -- Paolo --
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    Illustrissimo
    00 18/08/2016 15:56
    TKC 70 belle bel disegno ma solo stradali , in curva sono pazzesche sveltissime quasi sembra di cadere invece tengono tantissimo riesci a fare dei bei piegoni ma in fuoristrada lascia perdere l'anteriore proprio non fa quel mestiere , sull'Eroica ogni tornante era una scommessa


    #MORDICARE
    www.elettrauto-torino.com
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    spale71
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    00 18/08/2016 20:58
    Re:
    -- Paolo --, 18/08/2016 15.56:

    TKC 70 belle bel disegno ma solo stradali , in curva sono pazzesche sveltissime quasi sembra di cadere invece tengono tantissimo riesci a fare dei bei piegoni ma in fuoristrada lascia perdere l'anteriore proprio non fa quel mestiere , sull'Eroica ogni tornante era una scommessa



    grazie del feedback Paolo!
    èanche vero...che io oramai di fuoristrada faccio ben poco..
    ho paura di sdraiare il domy [SM=g27994]
    ma penso che non siano peggio delle anakee3, vero?
    economicamente non posso permettermi le trailmax che a 3500 km sono finite [SM=x653556]
    ci penso su... [SM=g28002]


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    spale71
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    Cinquantino truccato
    00 18/08/2016 21:17
    le Michelin anakee Wild sono splendide...
    ma non in misura omologata x la ns dominator...
    le Dunlop trailSmart in misura..
    ma non so..
    a me serve che su strada nn abbiano compromessi come tenuta..
    che siano esteticamente belle aggressive..
    e che se esco x sterro 1 volta ogni tanto..
    nn mi facciano piangere...
    solita coperta corta.. o ci sono novità??

    a meno che..da quanto ho letto..nn si trovino ancora le anakee 2...
    [Modificato da spale71 18/08/2016 21:19]


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    F.Vaccarella
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    00 21/08/2016 21:36
    Re:
    spale71, 18/08/2016 21.17:

    le Michelin anakee Wild sono splendide...
    ma non in misura omologata x la ns dominator...
    le Dunlop trailSmart in misura..
    ma non so..
    a me serve che su strada nn abbiano compromessi come tenuta..
    che siano esteticamente belle aggressive..
    e che se esco x sterro 1 volta ogni tanto..
    nn mi facciano piangere...
    solita coperta corta.. o ci sono novità??

    a meno che..da quanto ho letto..nn si trovino ancora le anakee 2...




    Da quanto ne so io le ANAKEE 2 sono fuori produzione ecco perchè ho montate le continental tkc 70, ho percorso ormai 1000 km, per adesso vanno benissimo.... le ho stressate un po' nei tornanti e curve strette con parecchie staccatone (certo sempre nei limiti del dominator [SM=g27987] [SM=g27988] ) si comportano bene, l'altro giorno ho percorso circa 200 Km di curve di montagna , un bel percorso misto del monte del matese direi che ne sono rimasto piacevolmente sorpreso.
    Per lo sterrato ancora non le ho provate... ho fatto solo qualche stradina in terra battuta.
    Ciao e many lamps.....
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    00 25/08/2016 15:57
    mitas E 08 ? Sono la copia delle MTZ Tourance...


    Davide
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    clio8v
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    Cinquantino truccato
    00 21/06/2017 14:24
    Ciao a tutti!
    Mi riallaccio a questa discussione perché sono anche io in procinto di scegliere tra le Dunlop Trailsmart e Continental TKC70, e quello che ho letto qui sopra mi ha fatto solo sorgere ulteriori dubbi...

    Negli ultimi 40000km fatti dal trattorino con me alla guida ho avuto prima le gloriose Anakee2 e poi le Anakee3.
    L'utilizzo è 90% asfalto, spesso con zavorrina e bagagli.
    Con le anakee3 molto bene come durata (anche se dietro si spiattella parecchio) e feeling su asfalto, ma zero confidenza sulle strade bianche (complice anche la mia incapacità).

    Con le dunlop mi aspetto una prestazione simile, cambierei giusto per il gusto di provare altri marchi.

    TKC70 mi dava l'idea di essere altrettanto valida su strada, col vantaggio del battistrada "bimescola" che potrebbe ridurre lo spiattellamento centrale e una scolpitura maggiore, sopratutto davanti, che poteva dare più sicurezza sulla ghiaia... ma le parole di Paolo sembrano smentire la cosa!

    c'è qualcun altro che ha esperienza con queste due gomme?

    Grazie!
  • mantiz@
    00 21/06/2017 20:04
    io ho le Continental TKC70 e sono pazzesche.... in curva ti danno una stabilita' incredibile... per quanto riguarda l off... io nn ne faccio ma strade dissestate sterrate e altre robe leggere nessun problema se il tuo unico scopo è attraversarle... se poi ci vuoi affondare di gas credo che ti serva altro tipo di gomma ma vado a sensazione in quanto io in off avrei paura anche con 15 cm di tassello.... manca il manico [SM=x653531]
    [Modificato da mantiz@ 21/06/2017 20:04]
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    clio8v
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    Cinquantino truccato
    00 21/06/2017 20:17
    Mantiz tu alloggiavi in campeggio al raduno? Se sei andato tranquillo con la moto carica su quella stradina... Io qualche rischio con l'anteriore sulla ghiaia me lo son preso! [SM=g27991]
    Il consumo del posteriore macinando km di asfalto com'é?
  • mantiz@
    00 21/06/2017 20:29
    il posteriore si comporta benone anche come consumo... la stradina al camping... parliamone [SM=x653548] non ho avuto problemi solo perche appena sentivo alleggerire l avantreno davo gas e uscivo ma li piu che alle gomme darei la colpa allo scenziato che ha buttato quel tipo di troiaio per tappare le buche.... credo che con qualsiasi gomma li sarebbe un disastro.... se proprio dovevo trovare una cosa negativa i tutto il raduno è proprio quella stradina di medda [SM=x653563] cmq battute a parte se fai prettamente asfalto queste gomme ti daranno grandi soddisfazioni... ps: se le monti e appena esci dal gommista ti fermi per controllare se ha lasciato qualcosa fuori posto è normale..... appena messe ti fanno una sensazione strana .. poi macini km e capisci che è proprio la troppa precisione della gomma a farti sembrare di guidare un altra moto.... ci prendi la mano e le osanni [SM=g4259407] [SM=x653531]
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    FRANZ 74
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    Cinquantino
    00 21/06/2017 22:35
    Io invece ho montato le metzeler tourance e devo dire che mi trovo benissimo..
    anche io la uso solo su asfalto [SM=x653552]
  • mantiz@
    00 26/06/2017 22:11
    sabato ho avuto modo di provare le mie Continental TKC70 in off e non si sono comportate cosi male... niente di trascendentale ovviamente, sterrato buche terra arida e friabile e devo dire che senza pretendere di fare campionati mondiali, mi sono divertito senza mai correre il rischio di sdraiarmi.... sono gomme ne off ne stradali per cui come compromesso per me sono ...... un buon compromesso [SM=x653531]
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    clio8v
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    Cinquantino truccato
    00 19/07/2017 12:30
    montate ieri le TKC70 e macinato una trentina di km fino a casa!
    Dopo aver assimilato l'effetto "caduta nel vuoto" da gomma nuova con profilo integro, ho preso subito confidenza in curva: belle stabili in traiettoria e danno l'idea di poter scendere parecchio! Oltre alle rotonde, mi sono avventurato su qualche tornantino (salita e discesa), restando piacevolmente sorpreso nel maggior controllo di traiettoria!
    Unica nota negativa: a 100 mt da casa mi si è afflosciato l'anteriore! Probabilmente si è pizzicata la camera nuova (era successo anche al posteriore durante il montaggio).
    Oggi riporto la ruota in officina e speriamo di risolvere, perchè non vedo l'ora di usarle!
  • mantiz@
    00 19/07/2017 13:05
    Prendici confidenza e dagli gas... vedrai che rimarrai soddisfatto della scelta fatta [SM=x653531]
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    clio8v
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    Cinquantino truccato
    00 16/08/2017 21:42
    Update dopo 3000km: smussato un po il profilo che dava la sensazione di caduta nel vuoto, gran confidenza su asfalto e nessun problema su strada bianca (rispetto anakee3).
    Pienamente soddisfatto del cambio!
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    ilkuke
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    Cinquantino truccato
    00 16/08/2017 22:03
    Azzz. Hai già commentato [SM=g27987]

    Mi riallaccio ad altra discussione [SM=g27990]



    Honda NX650 Dominator - RD02 / 1993
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    spale71
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    00 18/06/2018 17:09
    Re:
    clio8v, 19/07/2017 12.30:

    montate ieri le TKC70 e macinato una trentina di km fino a casa!
    Dopo aver assimilato l'effetto "caduta nel vuoto" da gomma nuova con profilo integro, ho preso subito confidenza in curva: belle stabili in traiettoria e danno l'idea di poter scendere parecchio! Oltre alle rotonde, mi sono avventurato su qualche tornantino (salita e discesa), restando piacevolmente sorpreso nel maggior controllo di traiettoria!
    Unica nota negativa: a 100 mt da casa mi si è afflosciato l'anteriore! Probabilmente si è pizzicata la camera nuova (era successo anche al posteriore durante il montaggio).
    Oggi riporto la ruota in officina e speriamo di risolvere, perchè non vedo l'ora di usarle!




    Finalmente...Montate anche io!

    TCK 70-...

    Però... non ne sono molto contento!

    Alla prima uscita, dopo circa 20 km, andamento molto allegro x staccare tizio dietro...entro in rotonda in 3^ piena e faccio x uscire...apro tutto e 1 metro di virgola su asfalto: non ero molto inclinato, giusto cambio direzione...mi si è stretto il c.lo assai!
    2^ volta, rotonda in 2^ allegra, apro...altra scodatona! [SM=g7643]
    3^ volta: pioggia, fermo al semaforo con ruota posteriore sulla striscia bianca di arresto...verde > gas senza esagerare...non parto...non mi muovo...pensavo mi fosse caduta la catena!
    Poi la moto si sposta leggermente a dx...realizzo: stava sgommando sulla striscia bianca e nemmeno partiva!!!

    No, così NON ci siamo proprio!!!! [SM=g27996]

    Prima di metterle in vendita, vi chiederei un paio di consigli:
    - pressione 1,5 ant e 1,8 post- peso 92 kg nudo..non sono proprio un fuscello
    - materiale di rivestimento scivoloso della gomma nuova?

    Al tatto sembrano belle morbide, e se non mi sbaglio sono un DOT 2017 ant e un 2015 post.

    Se avete qualche idea, o se avete avuto sensazioni simili,,,spero vogliate condividerle!

    Altrimenti, ad oggi, starei pensando di rimetterle in vendita e riprendermi le classiche Dunlop Trailmax: mai nulla, piega fino alle pedaline [SM=g28000]


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    max1701
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    00 21/06/2018 21:11
    Vi racconto la mia con le Continental Attack 2, così ci pensate bene prima di montarle.
    Io le ho messe su un'africa, dato che uso le domy per il fuoristrada.
    Pagate un botto, 300 euro.
    Bellissime a vedersi, sembra anche tengano bene.
    Però sabato scorso, tornando da una festa del mmio motoclub, in una tangenziale mi scoppia la camera d'aria anteriore. Montata insieme alle gomme da poco più di 2 settimane. Mai successo in 31 anni di guida.
    Senza tediarvi, risposta della continental al concessionario honda è stata che quella gomma tende a scivolare sulla camera strappandola, quindi consigliano di montare camere molto rinforzate. Peccato che iomavevo già su le 3mm.
    Spero finiscano presto e torno alle mie belle tassellate tipo trialmax D604, quelle con i tasselli grossi per capirci, che non mi hanno mai tradito in 30 e più anni.
    Se poi qualcuno le vuole a tutti i costi, gliele cedo volentieri hanno forse 300 km
    [Modificato da max1701 21/06/2018 21:14]


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    Cinquantino
    00 28/02/2019 11:10
    Ciao a tutti,

    Provo a riprendere questo post per chiedere se avete novità in termini di pneumatici. Devo cambiare a brevissimo le mie Tourance che ormai sono quasi slick, ogni tornante parte dietro e mi si chiude davanti. Vorrei una gomma per fare un 60% strada, e il resto sterrato leggero.

    Ho letto più o meno tutto in questo forum, e sono un po' confuso. Qualcuno con esperienza di vari pneumatici anche off road sa comparare il materiale sul mercato?

    Grazie mille per chi avesse tempo di spendere qualche minuto sul tema!



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    RD0201
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    Mastro Dominatore
    10 28/02/2019 15:48
    Se vuoi il mio parere, non sono un manico in generale e men che meno in off..., ma vivendo in campagna sono volente o nolente sempre su sterrato:
    Hidenau K60 Scout, vanno benissimo su asfalto, BAGNATO, e sterrato leggero.
    Metzeler Enduro 3 Sahara, le ho amate su sterrato ma su asfalto e bagnato da prendere con le pinze.
    Metzeler Tourance, non mi sono piaciute, 100% stradali appena esci dall'asfalto son dolori.
    Pirelli Scorpion Trail, una chiavica, tolte dopo 1500 km per disperazione (ora le ha sotto un amico del forum sul Transalp con cui non fa sterrato...)
    Quindi per me Hidenau le migliori (sono al terzo treno) e costano pure poco.


    -- Matteo --
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    Guiss80
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    Cinquantino
    00 28/02/2019 16:08
    grazie mille per la risposta, le Scorpion difatti per quel che si dice lavorano meglio con moto più pesanti (appunto Transalp), le Tourance le ho prese con la moto ed erano già belle che andate...quindi a questo punto faccio un pensiero alle Heidenau...
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    Guiss80
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    00 03/04/2019 13:23
    Aggiornamento gomme:

    alla fine ho comprato dei Continental TKC80. Sembra un tassellato vero, anche se in realtà i tasselli non sono così profondi e un pelo più larghi. Pagate 190 la coppia, che mi sembra più che onesto. Percorso 500km e sono piuttosto contento:

    -su strada (pressione 2) la posteriore spinna un po' a tutto aperto, nelle curve però aiuta in uscita a non allargare troppo. L'anteriore non è molto preciso e a volte chiude. Cmq anche in curva la perdita di aderenza, almeno dietro, è sempre progressiva.

    -in fuoristrada (pressione 1.6) ottime su strade bianche, bene in mulattiera, più che passabili nel bosco e con fango, a patto che non sia una melma inestricabile e che si possano pulire di tanto in tanto. Insomma fino a quando si tratta di attraversare zone rimaste umide o bagnate ok, l'importante è non trovarsi in mezzo a quaranta centimetri di fango.

    L'aspetto peggiore forse è il consumo, sembrano andare giù un po' in fretta, soprattutto dietro.

    Per chi cerca la gomma universale (che non esiste) è quanto di più vicino ci possa essere nella mia limitata esperienza!
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