Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Honda Dominator Dominatoristi originali... dal 20/12/2004

il domi come è ora

  • Messaggi
  • OFFLINE
    erreemme72
    Post: 21
    Post: 21
    Registrato il: 31/07/2015
    Città: MILANO
    Età: 67
    Sesso: Maschile
    Cinquantino
    00 24/08/2015 19:25
    Portata la sella dal tapeziere ecco il risultato, mi sembra buono.






  • OFFLINE
    DINO.B
    Post: 475
    Post: 465
    Registrato il: 18/06/2012
    Città: UDINE
    Età: 49
    Sesso: Maschile
    Dominatore
    00 24/08/2015 21:09
    Davvero di effetto. Dai una passatina di sidol alle borchie degli scarichi così da renderle lucide e poi una passata periodica con wd40 per pulirle.
    [Modificato da DINO.B 24/08/2015 21:11]


    La moto è sempre la moto. Altre cose hanno solo due ruote.
    Le mie moto:
    Honda Dominator 2^ serie
    Honda CBR 954 RR Repsol
    Ducati Monster 600
    (C’è posto)
  • OFFLINE
    Leorus2009
    Post: 758
    Post: 748
    Registrato il: 01/08/2009
    Città: PALERMO
    Età: 43
    Sesso: Maschile
    Dominatore esperto
    00 25/08/2015 13:11
    Re:
    erreemme72, 18/08/2015 18:24:


    Ho letto che i dominator dal 1994 (quando assemblati in Italia) montano pinza Brembo, dovrei guardare fra le pinze Brembo che ho c'è qualcosa che può andar bene ma dubito, di Nissin ne ho tre, una diversa dall'altra ma non vanno bene,

    Cerco la pinza quindi




    le '96 come la mia montano ancora le Nissin.

    in realtà su alcuni siti di ricambi se fai la ricerca per modello e per anno al '96 ti compaiono sia Nissin che Brembo quindi penso sia stato un anno di transizione.

    p.s. dato che anch'io ho il problema dei pistoncini della pinza incrostati che non tornano manco a mazzate, mi dici come hai fatto a pulirli e lubrificarli?
    Grazie


    Leandro (da Milano)
  • OFFLINE
    erreemme72
    Post: 22
    Post: 22
    Registrato il: 31/07/2015
    Città: MILANO
    Età: 67
    Sesso: Maschile
    Cinquantino
    00 25/08/2015 18:37
    Non so se la procedura giusta, ho tolto le pastiglie, scollegato la pinza dal tubo (pinza in mano) ho fatto uscire un pò i pistoni (non troppo altrimenti per farli rientrare sono dolori) poi pulito il mantello dei cilindretti con una lametta, attenzione a non graffiare quindi giusto angolo di incidenza, nel mio caso lo sporco anche se secco veniva via, poi ho ingrassato con grasso siliconico il mantello dei cilindretti, peccato che non ho potuto provarla perchè ho rotto la pinza in zona sfiato quindi devo cambiare la pinza [SM=x653549] [SM=g27996] [SM=g27992]
  • OFFLINE
    el.bandidox
    Post: 279
    Post: 279
    Registrato il: 08/05/2007
    Città: SONDRIO
    Età: 50
    Sesso: Maschile
    Cinquantino truccato
    00 26/08/2015 13:05
    ...anzichè lametta e grasso al silicone a me sembrerebbe più corretto utilizzare un panno inumidito con del kerosene (quello che si utilizza per pulire la catena di trasmissione): toglie tutta la morchia e nel contempo lubrifica la superfice... [SM=g27988]
  • OFFLINE
    erreemme72
    Post: 23
    Post: 23
    Registrato il: 31/07/2015
    Città: MILANO
    Età: 67
    Sesso: Maschile
    Cinquantino
    00 26/08/2015 13:55
    Dipende dalla consistenza della morchia, la mia non si scioglieva con niente, certo se col kerosene o gasolio (più polare) viene tanto meglio, per la lubrificazione invece il kerosene credo sia insufficiente o solo momentaneo meglio uno strato di grasso idrorepellente quale silicone o altro grasso speciale (es. TFE, Molycote ecc.).

  • OFFLINE
    erreemme72
    Post: 24
    Post: 24
    Registrato il: 31/07/2015
    Città: MILANO
    Età: 67
    Sesso: Maschile
    Cinquantino
    00 28/08/2015 18:28
    Oggi col referente FMI abbiamo fatto le foto per l'iscrizione, non avendone mai esaminate prima mi chiedeva se il numero di telaio è solo riportato sulla targhetta di alluminio fissata con ribattini oppure è anche punzonato da qualche parte.
    Abbiamo controllato nei posti canonici (canotto sterzo ecc.), chiedo agli esperti, è punzonato da qualche altra parte? se si dove?.
    grazie
    Pietro
  • OFFLINE
    DINO.B
    Post: 478
    Post: 468
    Registrato il: 18/06/2012
    Città: UDINE
    Età: 49
    Sesso: Maschile
    Dominatore
    00 29/08/2015 09:44
    Il numero è punzonato sul lato dx del cannotto. Controlla bene magari una riverniciatura selvaggia lo ha nascosto. È sulla traccia bianca della foto.


    La moto è sempre la moto. Altre cose hanno solo due ruote.
    Le mie moto:
    Honda Dominator 2^ serie
    Honda CBR 954 RR Repsol
    Ducati Monster 600
    (C’è posto)
  • OFFLINE
    erreemme72
    Post: 25
    Post: 25
    Registrato il: 31/07/2015
    Città: MILANO
    Età: 67
    Sesso: Maschile
    Cinquantino
    00 29/08/2015 18:05
    In quella posizione la situazione era questa, si intravedevano a fatica ma in foto non venivano,



    il mio amico (referente per FMI) non ha voluto correre rischi in fase di iscrizione e mi ha fatto raspare fino al ferro, a ferro si vedono



    Dato che il telaio sembra abbia ancora la vernice originale deduco che la punzonatura è molto leggere oppure la verniciatura (a polveri) è troppo "pesante"








    qui
  • OFFLINE
    DINO.B
    Post: 479
    Post: 469
    Registrato il: 18/06/2012
    Città: UDINE
    Età: 49
    Sesso: Maschile
    Dominatore
    00 29/08/2015 23:06
    Beh, ma ora ti tocca proteggere altrimenti ti farà ruggine. Ti consiglio di orlare con carta gommata, pulire bene e dare una mano di trasparente. Feci così con la vespetta che restaurai un cinque anni fa.


    La moto è sempre la moto. Altre cose hanno solo due ruote.
    Le mie moto:
    Honda Dominator 2^ serie
    Honda CBR 954 RR Repsol
    Ducati Monster 600
    (C’è posto)
  • OFFLINE
    erreemme72
    Post: 26
    Post: 26
    Registrato il: 31/07/2015
    Città: MILANO
    Età: 67
    Sesso: Maschile
    Cinquantino
    00 30/08/2015 08:24
    Si pensavo di verniciarlo con uno strato leggero di nero opaco in modo da risaltare i numeri impressi (dopo che il mio amico ha fatto le foto del caso).
  • OFFLINE
    erreemme72
    Post: 64
    Post: 64
    Registrato il: 31/07/2015
    Città: MILANO
    Età: 67
    Sesso: Maschile
    Cinquantino
    00 03/12/2015 18:42
    Con non poco stupore ieri ho ricevuto la fiche FMI con tanto di tesserino di iscrizione avvenuta.
    Dopo "solo" 2 mesi (quasi tre), in passato ho aspettato anche sei mesi.
    Quindi in teoria non dovrei più pagare il bollo (certo se si usa si paga il simbolico, che pochi pagano).
    Ho fatto il passaggio di proprietà a Luglio 2015, il precedente proprietario ha pagato la sanzione (dopo la nuova legge del 2014) fino ad Agosto, ma aveva già la richiesta di pagamanento bollo 2015-2016 che presumo devo pagare io.
    Domanda, devo pagare tutti gli 80 e rotti euro oppure pago solo i mesi scoperti tra moto normale e moto registrata al registro FMI??
    Non per fare il pidocchioso ma meno soldi do a quei ladroni è più sono felice!! apposta ho iscritto la moto!!
  • ONLINE
    franktmaxgs
    Post: 663
    Post: 662
    Registrato il: 01/05/2010
    Città: GROTTAGLIE
    Età: 59
    Sesso: Maschile
    Dominatore esperto
    00 03/12/2015 19:10
    Re:
    erreemme72, 03/12/2015 18:42:

    Con non poco stupore ieri ho ricevuto la fiche FMI con tanto di tesserino di iscrizione avvenuta.
    Dopo "solo" 2 mesi (quasi tre), in passato ho aspettato anche sei mesi.
    Quindi in teoria non dovrei più pagare il bollo (certo se si usa si paga il simbolico, che pochi pagano).
    Ho fatto il passaggio di proprietà a Luglio 2015, il precedente proprietario ha pagato la sanzione (dopo la nuova legge del 2014) fino ad Agosto, ma aveva già la richiesta di pagamanento bollo 2015-2016 che presumo devo pagare io.
    Domanda, devo pagare tutti gli 80 e rotti euro oppure pago solo i mesi scoperti tra moto normale e moto registrata al registro FMI??
    Non per fare il pidocchioso ma meno soldi do a quei ladroni è più sono felice!! apposta ho iscritto la moto!!




    secondo me dovresti pagare i bollo per intero perchè già scaduto
    e la [SM=x653531] era già in tuo possesso [SM=x653551]
    pe sicurezza chiedi agli uffici aci [SM=g7574]


  • OFFLINE
    DINO.B
    Post: 653
    Post: 643
    Registrato il: 18/06/2012
    Città: UDINE
    Età: 49
    Sesso: Maschile
    Dominatore esperto
    00 03/12/2015 22:02
    Se la moto l'hai acquistata da un privato devi pagare il 100%. Se scaduto prima del tuo acquisto paga il vecchio proprietario. Strano caso questo poichè sarebbe emerso in sede di passaggio.
    Se hai acquistato da un concessionario, devi controllare poichè questi hanno la possibilità di congelare i "bolli" e quindi la scadenza potrebbe essere stata traslata per il periodo in cui la modo è stata nella giacenza del concessionario.
    Occhio alle more ossia ai periodi di bollo scaduto non pagati dal precedente proprietario.
    Prova a fare un check attraverso
    www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=1&cad=rja&uact=8&ved=0ahUKEwjy1vWby8DJAhUJBywKHVIWAWoQFggcMAA&url=http%3A%2F%2Fwww1.agenziaentrate.gov.it%2Fservizi%2Fbollo%2Fpagamenti%2FInterrogazionePagamenti.htm&usg=AFQjCNHN_sJ45YtrxOYejygXER...




    La moto è sempre la moto. Altre cose hanno solo due ruote.
    Le mie moto:
    Honda Dominator 2^ serie
    Honda CBR 954 RR Repsol
    Ducati Monster 600
    (C’è posto)
  • OFFLINE
    erreemme72
    Post: 65
    Post: 65
    Registrato il: 31/07/2015
    Città: MILANO
    Età: 67
    Sesso: Maschile
    Cinquantino
    00 03/12/2015 22:23
    La moto l'ho presa da privato, a lui era arrivato l'adeguamento di 50 euro per la nuova legge secondo la quale non era più considerata d'epoca, la scadenza successiva era agosto 2015, quindi già in mio possesso avendo fatto il passaggio a Luglio.
    Credo lui abbia pagato tutto quello di sua competenz aperchè il passaggio, eseguito direttamente da me al PRA non ha dato problemi.
    La mia domanda è, essendo la moto ora esente dal pagamento della tassa di proprietà in quanto registrata, devo pagare l'anno intero oppure solo 4 mesi (da agosto ad ora)?

    PS, Il link che hai postato non prevede la Lombardia fra le regioni e moto ante 1999.
  • OFFLINE
    DINO.B
    Post: 654
    Post: 644
    Registrato il: 18/06/2012
    Città: UDINE
    Età: 49
    Sesso: Maschile
    Dominatore esperto
    00 04/12/2015 07:15
    Non credo tu possa pagare solo 4 mesi poiché il periodo di imposta è annuale e l'iscrizione è successiva alla scadenza (momento di esigibilità dell'imposta).
    Non avevo fatto caso alla limitazione, scusami


    La moto è sempre la moto. Altre cose hanno solo due ruote.
    Le mie moto:
    Honda Dominator 2^ serie
    Honda CBR 954 RR Repsol
    Ducati Monster 600
    (C’è posto)
  • ONLINE
    franktmaxgs
    Post: 664
    Post: 663
    Registrato il: 01/05/2010
    Città: GROTTAGLIE
    Età: 59
    Sesso: Maschile
    Dominatore esperto
    00 04/12/2015 07:51
    mi sa quest'anno il bollo ti tocca per intero l'anno prossimo
    lo paghi dimezzato dato che l'hai scritta asi


  • OFFLINE
    erreemme72
    Post: 66
    Post: 66
    Registrato il: 31/07/2015
    Città: MILANO
    Età: 67
    Sesso: Maschile
    Cinquantino
    00 05/12/2015 15:18
    No, è iscritta FMI , ma è la stessa cosa.
    Anche io pensavo che il bollo, questo anno, andasse pagato ma poi leggendo questa nuova direttiva della regione Lombardia qualche dubbio mi viene [SM=g27988]

    www.tributi.regione.lombardia.it/ds/Satellite?c=Page&childpagename=Tributi%2FSitiTematici%2FST_Layout&cid=1213758887047&p=1213369696045&packedargs=areaCorrelata%3DNA%26azioneTributaria%3DEsenzione%26introduttivo%3D1213369745423%26nomeTributo%3DTassa%2BAutomobilistica%26subtype%3DTRBT%252FContenutoTributario%26templateDaVisualizzare%3DContenutoTributarioDettaglio%26voceServizi%3DSi&pagename=TRB...

    Voi come la interpretate?
    Un salto all'ACI comunque lo faccio perchè in queste cose la confusione regna sovrana. [SM=g7574]
  • OFFLINE
    erreemme72
    Post: 68
    Post: 68
    Registrato il: 31/07/2015
    Città: MILANO
    Età: 67
    Sesso: Maschile
    Cinquantino
    00 26/01/2016 22:36
    Ciao a tutti!!
    A breve andrò a fare la revisione, penso di farla con le gomme attuali anche se non in buone condizioni per evitare rogne con le gomme che vorrei mettere.
    Non so ancora cosa ci farò con questa moto ma spero e mi illudi di fare un pò di fuoristrada, niente di impegnativo, giusto dei gran sterratoni e magari un giretto in terre poco asfaltate.
    vi chiedo che gomma artigliata consigliate per il domy, se autorizzata da libretto tanto meglio.
    Ho letto il bellissimo racconto di Duccio63 della sua Esmeralda e Dolores, ho visto che lui ha montato al post. la Mefo Stone Master e davanti la Pirelli.
    Esiste qualche altro tassellato da 17" che consigliate?

    Premetto che pratico il fuoristrada con altre vecchiette anni 70 più piccole, Guazzoni e Gilera sia 4T che 2T, quindi pur avendo sempre fatto fuoristrada non ho molta esperienza su moto di queste dimensioni, ho avuto in passato un Suzuki DR S 500 ma molti anni fa.

    Le gomme che vorrei dovrebebro essere artigliate, magari non esageratamente e che abbiano una discreta tenuta anche su asfalto e durata nella media.
    Ringrazio anticipatamente chiunque mi da delle indicazioni.
  • OFFLINE
    Superchiodo
    Post: 95
    Post: 95
    Registrato il: 07/06/2013
    Città: LIVORNO
    Età: 52
    Sesso: Maschile
    Cinquantino
    00 27/01/2016 13:41
    erreemme72, 26/01/2016 22:36:

    Ciao a tutti!!
    A breve andrò a fare la revisione, penso di farla con le gomme attuali anche se non in buone condizioni per evitare rogne con le gomme che vorrei mettere.
    Non so ancora cosa ci farò con questa moto ma spero e mi illudi di fare un pò di fuoristrada, niente di impegnativo, giusto dei gran sterratoni e magari un giretto in terre poco asfaltate.
    vi chiedo che gomma artigliata consigliate per il domy, se autorizzata da libretto tanto meglio.
    Ho letto il bellissimo racconto di Duccio63 della sua Esmeralda e Dolores, ho visto che lui ha montato al post. la Mefo Stone Master e davanti la Pirelli.
    Esiste qualche altro tassellato da 17" che consigliate?

    Premetto che pratico il fuoristrada con altre vecchiette anni 70 più piccole, Guazzoni e Gilera sia 4T che 2T, quindi pur avendo sempre fatto fuoristrada non ho molta esperienza su moto di queste dimensioni, ho avuto in passato un Suzuki DR S 500 ma molti anni fa.

    Le gomme che vorrei dovrebebro essere artigliate, magari non esageratamente e che abbiano una discreta tenuta anche su asfalto e durata nella media.
    Ringrazio anticipatamente chiunque mi da delle indicazioni.




    Da una ricerca che avevo fatto sul forum credo che le Mitas E09 siano il miglior acquisto per quel che cerchi a giudizio di chi le usa.
    Per la revisione con gomme vecchie da un anno a questa parte è cambiata la procedura e trascrivono anche l'anno di produzione, l'usura riscontrata con lo strumento è fanno la foto per certificare l'assenza di crepe. Almeno questa la mia esperienza qui a Livorno per la revisione allo scooter [SM=g27989]
  • OFFLINE
    erreemme72
    Post: 69
    Post: 69
    Registrato il: 31/07/2015
    Città: MILANO
    Età: 67
    Sesso: Maschile
    Cinquantino
    00 27/01/2016 14:05
    OK, grazie della info, ma vedo che sia i Mefo stone master che quelli consigliati da te hanno un codice di velocità 64 R mentre sul libretto ho scritto 64 S, cioè 170Km/H contro 180km/h.
    Mi fanno storie in revisione? è per questo che pensavo di andare con quelle attuali stradali.

  • OFFLINE
    Superchiodo
    Post: 96
    Post: 96
    Registrato il: 07/06/2013
    Città: LIVORNO
    Età: 52
    Sesso: Maschile
    Cinquantino
    00 27/01/2016 14:21
    Da quel che ricordo aver letto, essendo pneumatici M+S possono avere l'indice di velocità di 1 categoria inferiore rispetto a quella riportata a libretto.
    Verifica con l'officina che ti dovrebbe fare la revisione [SM=g28002]
  • OFFLINE
    erreemme72
    Post: 70
    Post: 70
    Registrato il: 31/07/2015
    Città: MILANO
    Età: 67
    Sesso: Maschile
    Cinquantino
    00 02/03/2016 18:01
    Re:
    Superchiodo, 27/01/2016 13:41:




    Da una ricerca che avevo fatto sul forum credo che le Mitas E09 siano il miglior acquisto per quel che cerchi a giudizio di chi le usa.
    Per la revisione con gomme vecchie da un anno a questa parte è cambiata la procedura e trascrivono anche l'anno di produzione, l'usura riscontrata con lo strumento è fanno la foto per certificare l'assenza di crepe. Almeno questa la mia esperienza qui a Livorno per la revisione allo scooter [SM=g27989]




    oggi ho fatto la revisione, è passata, effettivamente ha guardato le sigle delle gomme ma non mi ha detto niente, le gomme avranno circa 5 anni (quando è stata fermata la moto).
    ora prendero le gomme artigliate e le monterò.
    Quali consigliate??
    grazie
  • OFFLINE
    claudio(50)
    Post: 365
    Post: 365
    Registrato il: 21/02/2014
    Città: CASTELVERDE
    Età: 73
    Sesso: Maschile
    Dominatore
    00 02/03/2016 22:33
    Da anni ho ,sia su Transalp che Dominator :Mitas E09 anter. e poster.
    Vantaggi :prezzi ottimi circa 115€ la coppia spedite.Grande durata
    Molto buone per sterrati,fondi smossi,pietre,sabbia.
    Un po' meno per fango ed erba soprattutto l'anteriore.
    Buona tenuta anche su asfalto bagnato.
    Per il mio modo di guidare "piego" sull'asfalto bagnato
    praticamente come sull'asciutto.
    Se fai sabbia,sempre Mitas E 09 Dakar che a differenza
    delle prime hanno il fianco rinforzato che resiste meglio
    quando si abbassa la pressione gomme a 0.8 bar
    Poi però sono c...i acidi a montarle/smontarle fai da te
    Svantaggi:Difficili da trovare -prova a cercarle con NIk Pneumatici.

    Ho usato anche le Michelin T63 considerate un must da tutti coloro che le hanno usate ,sono come disegno di battistrada praticamente uguali alle Mitas, ma a parità di condizioni d'uso,le Michelin costano un po' di più e durano un po'meno.Per altri pneumatici,non ti saprei consigliare non ne ho provati. [SM=x653531]
  • OFFLINE
    erreemme72
    Post: 71
    Post: 71
    Registrato il: 31/07/2015
    Città: MILANO
    Età: 67
    Sesso: Maschile
    Cinquantino
    00 03/03/2016 21:26
    OK Grazie, ordinato le Mitas 09 Dakar al posteriore e mitas 09 all'ant.
    mi hanno comunicato che spediranno la posteriore, forse l'ant. non l'hanno ora al magazzino, vedremo.
    Appena le monto poi vi dico, perchè dici che sono dure da montare? io monto, con non poche difficoltà [SM=g27992] le 4.00 artigliate vecchie degli anni 70-80, peggio di quelle credo sia dura trovarne, certo una giornata di estate e lasciate al sole è un'altra storia.
2