00 12/11/2014 12:32
………..polemiche sulle foto delle ragazze presenti all’EICMA, tengo ad evidenziare che la passione che ci unisce non ci dà diritto di degenerare, qualsiasi sia l'argomento trattato.
Sono in questo forum da qualche tempo, vi sono entrato senza alcuna pretesa di insegnare nulla a nessuno, ma anzi con la speranza di apprendere e di questo Vi ringrazio.
Non di meno, una delle cose che più mi mette in imbarazzo è affrontare un'argomento in un clima di ostilità o di agonismo, che pur se nella natura umana non dovrebbe mai trascendere il buon senso e soprattutto l'educazione, soprattutto in un momento in cui quest'ultima sembra merce sempre più rara.
Continuo a pensare che chi è unito da questa passione abbia sensibilità da vendere, nonchè intelligenza e buon senso da capire quando è il momento di migliorare.
Tornando alla questione dibattuta, temo che ci sia stato, da parte di qualcuno, qualche errore di interpretazione del mio scritto0.
La mia voleva essere una difesa delle donne sfruttate in occasione delle mostre (purtroppo ne ho prova), e dei poveri maltrattati ai semafori, costretti dalle varie mafie a raccattare 30/40 euro al dì, a pena di maltrattamenti e percosse (trattasi di notizia di recente divulgata) . Oltre che una forma di rispetto nei confronti delle tante Donne che scrivono e ci leggono sul nostro amato sito, le quali meritano di partecipare ad un forum che non abbia una connotazione fortemente maschilista e triviale.
Tutto qui!
Con rinnovata stima nei confronti di Voi tutti, anche degli impertinenti.