00 13/04/2013 19:26
Saluti a tutti dopo un pò di tempo.
Dunque, il difetto di dover utilizzare il motorino d'avviamento per molte prove prima che si mettesse in moto la mia Domy lo aveva sempre avuto od almeno da quando l'avevo comperata.
Poi siccome la cosa era peggiorata, smontando la candela capii che non c'era scintilla e quindi procedetti con l'acquisto di una nuova centralina e più tardi anche con la revisione della vecchia. Comunque con la nuova centralina, la moto anche se lasciata ferma per una settimana, al primo giro di motorino andava in moto. Poi è arrivato l'inverno con tanta neve ( in tutto a casa mia 3,70 mt. ehehehe ci ho dato tanto di turbina) durante il quale dentro al garage ogni tanto provavo ad avviare il mezzo, ma senza risultato. Accidenti pensavo, sta a vedere che si è rotta di nuovo la centralina....Un mese fa armato di pazienza, ho smontato la candela e con mio stupore durante la prova di avviamento, ho visto finalmente la presenza delle scintille. Ho sostituito la candela con una nuova, la "vecchia" era una iridium ed era praticamente nuova, ma comunque ne ho messa una nuova tradizionale, ma niente....muta. Poi dopo un'ennesima prova, finalmente un primo scoppio dopo di che è andata in moto regolarmente, senza fumo e senza odori strani. Da quel giorno non faccio passare più di 7 / 10 giorni senza avviarla. Se i giorni sono diversi, allora devo tentare più volte se invece sono pochi alla prima prova la moto parte. Non vedo benzina per terra ne da altre parti e non vi è nessun odore.

Così da ignorante, mi verrebbe da utilizzare un "cicchetto" o "pompetta" sul carburatore per riempirlo manualmente prima dell'avviamento, ma purtroppo come sapete, questo accessorio non c'è.....oppure si ????

Cosa mi consigliate ?
Saluti