-- Paolo --, 11/10/2012 15.19: Ha il copripignone originale al quale mancava già la parte metallica di protezione del carter sicuramente asportata da precvedenti atti vandalici , la matematica non è una opinione ma nella meccanica 10 nel 10 non ci entra manco a spingere forte (questa la capiranno in pochi)
aitanoo, 28/07/2012 00.30: E' UNO SCHERZO??? se non ho fatto male i conti hai fatto quasi il 52 Km\L???
canuzzo 71, 15/10/2012 23.29:Sulla mia domy ho montato 15/43 e(faccio parecchio extraurbano)riesco a viaggiare a circa 85 km/h a poco piu' di 3000 giri senza vibrazioni,e la sensazione che gli mancasse la sesta come con 15/47 non si sente quasi piu'. Ora e' un piacere viaggiare,ottimo rapporto per belle passeggiate..
CIRODOMINATOR, 15/10/2012 23.45: BRAVO! Dopo varie prove ho visto che il migliore compromesso è il 15-43,unico difetto sarebbe che con 54 maglie va troppo in fine corsa l'asse tenditore con 53maglie non chiude
CIRODOMINATOR, 23/10/2012 23:04:Ho tratto una mia conclusione personale dopo un test di una domenica in montagna trittico ideale 15-43 filtro in carta originale rosso getto 162 percorso 60% a 120 130 kmh restante salite di montagna e discese a 50-70 80 kmh ogni 5 lt. 120 km
pettinato8430, 12/09/2014 16:09:Ciao Ciro, grazie mille per i test e le dritte. Con il 15-43 a 5000giri a che velocità viaggi ? Io uso la moto molto sulla statale e con la mia attuale configurazione (che devo ancora controllare ma mi sa di avere una 45 o peggio una 47) a 5000giri viaggio tra i 110 e i 115 e sinceramente è un delirio sia per il motore che per le vibrazioni... Io desidererei una velocità di crociera di 120-130 allegri....mi consigli sempre questa configurazione (15-43) ?
Mar.Ven, 03/01/2016 20:37:Grazie, bellissima ed utilissima discussione. Cercavo proprio di capire qualcosa sulla rapportatura. Ora appena potrò vorrei valutare la rapportatura migliore per fare la cattiva.
lavoriamo67, 27/10/2016 00.55:Ciao a tutti, scusate dell'intromissione, ma è tanto che seguo Ciro (and company) ed è tanto che aspetto di valutare il rapporto 15/42. Ora l'ho preso (42). Ma come al solito, le menata mentale è esagerata e costante. Ora volevo chiedervi visto che vi vedo molto più pratici di me, .....mettendo un rapp. così, non rischio (premetto che non sono uno smanettone-anche se ogni tanto la sparata mi viene) di fare danni a tutto il sistema di "trazione" del motore? O al motore stesso? Non nascondo che anche il 39 è un bel bocconcino!!! La moto la uso praticamente al 95% su asfalto. A voi ...... e Grazie Matteo