Honda Dominator Dominatoristi originali... dal 20/12/2004

Anteprima ----Mai visto prima--- corona 39 pignone 15----!!

  • Messaggi
  • OFFLINE
    batdevil
    Post: 37
    Post: 4
    Registrato il: 15/05/2006
    Sesso: Maschile
    Cinquantino
    00 11/10/2012 16:12
    Re: Re: Re:
    -- Paolo --, 11/10/2012 15.19:



    Ha il copripignone originale al quale mancava già la parte metallica di protezione del carter sicuramente asportata da precvedenti atti vandalici , la matematica non è una opinione ma nella meccanica 10 nel 10 non ci entra manco a spingere forte (questa la capiranno in pochi) [SM=g27811]





    albero in azoto liquido e 10 nel 10 ci entra
    oppure foro scaldato e 10 nel 10 ci entra [SM=g27828]

    scherzi a parte, in meccanica zero con zero non passa

  • OFFLINE
    MTQuake
    Post: 346
    Post: 346
    Registrato il: 12/01/2012
    Città: CATANIA
    Età: 41
    Sesso: Maschile
    Dominatore
    00 15/10/2012 22:28
    Mi fate capire quale sarebbe la paratìa che mi manca? io tolgo il copripignone in plastica e non ho nient'altro, e il pignone va dentro che è una bellezza!
  • OFFLINE
    canuzzo 71
    Post: 81
    Post: 81
    Registrato il: 27/07/2012
    Città: VICOPISANO
    Età: 52
    Sesso: Maschile
    Cinquantino
    00 15/10/2012 22:35
    Guarda dietro il copripignone,dovresti averci una paratia metallica che salva il carter da eventuali danni


    Le motociclette sono veicoli affascinanti, che possono dare una sensazione di potenza e libertà che non ha uguali. Pongono però alcuni limiti che è necessario accettare: anche la migliore motocicletta non può sfidare le leggi della fisica.

    RX Arizona
    NSR 125F
    NSR 125R
    ETX 350
    Dominator nx 650
    Transalp 700
    Africa Twin crf 1000
  • OFFLINE
    MTQuake
    Post: 347
    Post: 347
    Registrato il: 12/01/2012
    Città: CATANIA
    Età: 41
    Sesso: Maschile
    Dominatore
    00 15/10/2012 22:45
    Non ho niente in entrambi i motori, 89 e 96! Vedere foto!
  • OFFLINE
    canuzzo 71
    Post: 83
    Post: 83
    Registrato il: 27/07/2012
    Città: VICOPISANO
    Età: 52
    Sesso: Maschile
    Cinquantino
    00 15/10/2012 23:08
    Non ho foto del copripignone del dominator ma questo e' di un hornet,vedi il lamierino e tipo quello.Nelle altre foto sono visibili i danni causati dalla catena al copripignone senza lamierino e di conseguenza al carter [SM=x653556]


    Le motociclette sono veicoli affascinanti, che possono dare una sensazione di potenza e libertà che non ha uguali. Pongono però alcuni limiti che è necessario accettare: anche la migliore motocicletta non può sfidare le leggi della fisica.

    RX Arizona
    NSR 125F
    NSR 125R
    ETX 350
    Dominator nx 650
    Transalp 700
    Africa Twin crf 1000
  • OFFLINE
    CIRODOMINATOR
    Post: 7.743
    Post: 7.672
    Registrato il: 29/03/2007
    Città: BRINDISI
    Età: 16
    Sesso: Maschile
    Illustrissimo
    00 15/10/2012 23:10
    Re: Re: TEST DEFINITIVO
    aitanoo, 28/07/2012 00.30:




    E' UNO SCHERZO???

    se non ho fatto male i conti hai fatto quasi il
    52 Km\L???



    Avro fatto confusione con le foto ma ho calcolato un 25km litro


    Per il pignone

    a questo ragazzo

    dominator650.freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd...

    in Africa successe l'anomalia dello sfondamento del carter pignone causato dalla catena lenta
    per telefono non capivo il problema dato che gli avevo racocmandato di fare due cose:

    1-controllare ogni mattina l'olio
    -
    2-TIRARE se serve e controllare lubrificare la catena ogni due gg.

    la voce 2 non venne considerata e la catena trancio' il carterino e arrivo' al coperchio volano penetrando nella zona di scorrimento dell'asta in alluminio che comanda il cestello.

    NB. aveva il 15 pensate col 16 [SM=g27828]

    [Modificato da CIRODOMINATOR 15/10/2012 23:23]
  • OFFLINE
    MTQuake
    Post: 348
    Post: 348
    Registrato il: 12/01/2012
    Città: CATANIA
    Età: 41
    Sesso: Maschile
    Dominatore
    00 15/10/2012 23:16
    Ho capito! Però mi tengo il 16!!! Ho la trasmissione nuova, non corro rischi!
  • OFFLINE
    canuzzo 71
    Post: 84
    Post: 84
    Registrato il: 27/07/2012
    Città: VICOPISANO
    Età: 52
    Sesso: Maschile
    Cinquantino
    00 15/10/2012 23:29
    Sulla mia domy ho montato 15/43 e(faccio parecchio extraurbano)riesco a viaggiare a circa 85 km/h a poco piu' di 3000 giri senza vibrazioni,e la sensazione che gli mancasse la sesta come con 15/47 non si sente quasi piu'.
    Ora e' un piacere viaggiare,ottimo rapporto per belle passeggiate.. [SM=x653531]


    Le motociclette sono veicoli affascinanti, che possono dare una sensazione di potenza e libertà che non ha uguali. Pongono però alcuni limiti che è necessario accettare: anche la migliore motocicletta non può sfidare le leggi della fisica.

    RX Arizona
    NSR 125F
    NSR 125R
    ETX 350
    Dominator nx 650
    Transalp 700
    Africa Twin crf 1000
  • OFFLINE
    CIRODOMINATOR
    Post: 7.744
    Post: 7.673
    Registrato il: 29/03/2007
    Città: BRINDISI
    Età: 16
    Sesso: Maschile
    Illustrissimo
    00 15/10/2012 23:45
    Re:
    canuzzo 71, 15/10/2012 23.29:

    Sulla mia domy ho montato 15/43 e(faccio parecchio extraurbano)riesco a viaggiare a circa 85 km/h a poco piu' di 3000 giri senza vibrazioni,e la sensazione che gli mancasse la sesta come con 15/47 non si sente quasi piu'.
    Ora e' un piacere viaggiare,ottimo rapporto per belle passeggiate.. [SM=x653531]



    BRAVO!
    Dopo varie prove ho visto che il migliore compromesso è il 15-43,unico difetto sarebbe che con 54 maglie va troppo in fine corsa l'asse tenditore con 53maglie non chiude



  • OFFLINE
    mac.gas
    Post: 561
    Post: 561
    Registrato il: 20/11/2011
    Città: FAUGLIA
    Età: 42
    Sesso: Maschile
    Dominatore
    00 15/10/2012 23:54
    Re: Re:
    CIRODOMINATOR, 15/10/2012 23.45:



    BRAVO!
    Dopo varie prove ho visto che il migliore compromesso è il 15-43,unico difetto sarebbe che con 54 maglie va troppo in fine corsa l'asse tenditore con 53maglie non chiude






    Anche io come canuzzo ho il 15-43 e non tornerei mai indietro..
    Con trittico nuovo coi suddetti rapporti la catena sta in perfetta tensione a 2/5 dei registri direzione motore. Mi sono lasciato un po' di margine per poter eventualmente, anche se non credo, montare una corona 44-45.




    In garage:
    Dominator '98 "il sartafossi"
    Dominator '91 a pezzi "la cavia"
    Moto Guzzi Griso 1200 8v '11 "il cinghiale"
    Aprilia Rsv 1000r '05 "la rozza"
  • OFFLINE
    canuzzo 71
    Post: 85
    Post: 85
    Registrato il: 27/07/2012
    Città: VICOPISANO
    Età: 52
    Sesso: Maschile
    Cinquantino
    00 15/10/2012 23:58
    Non le ho contate le maglie il kit (ognibene oro 520 o ring/sunstar)e' arrivato gia a misura ,ma penso siano 53 perche' ho la ruota a circa 1cm e mezzo /2cm dal forcellone,il registro non e' a battuta ma poco ci manca.
    A dirti la verita' visto che nel kit c'era sia la maglia con la molletta che quella da chiudere con l'apposita macchinetta(sempre inclusa nel kit)mi era passata l'idea [SM=g27832] di montarle tutte e due...poi non ne ho fatto di niente,va bene cosi.
    [Modificato da canuzzo 71 16/10/2012 00:01]


    Le motociclette sono veicoli affascinanti, che possono dare una sensazione di potenza e libertà che non ha uguali. Pongono però alcuni limiti che è necessario accettare: anche la migliore motocicletta non può sfidare le leggi della fisica.

    RX Arizona
    NSR 125F
    NSR 125R
    ETX 350
    Dominator nx 650
    Transalp 700
    Africa Twin crf 1000
  • OFFLINE
    CIRODOMINATOR
    Post: 7.799
    Post: 7.728
    Registrato il: 29/03/2007
    Città: BRINDISI
    Età: 16
    Sesso: Maschile
    Illustrissimo
    00 23/10/2012 23:04
    Ho tratto una mia conclusione personale dopo un test di una domenica in montagna


    trittico ideale
    15-43
    filtro in carta originale rosso
    getto 162

    percorso 60% a 120 130 kmh
    restante salite di montagna e discese a 50-70 80 kmh

    ogni 5 lt. 120 km

  • OFFLINE
    canuzzo 71
    Post: 95
    Post: 95
    Registrato il: 27/07/2012
    Città: VICOPISANO
    Età: 52
    Sesso: Maschile
    Cinquantino
    00 23/10/2012 23:38
    [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811]
    Ottimo risultato,poi si guida da dio,in 4 a passeggio a 60 km/h 3000giri,ti rillassi ti godi il paesaggio e senti il motocoltivatore sotto le chiappe che gira come un orologio [SM=x653563]


    Le motociclette sono veicoli affascinanti, che possono dare una sensazione di potenza e libertà che non ha uguali. Pongono però alcuni limiti che è necessario accettare: anche la migliore motocicletta non può sfidare le leggi della fisica.

    RX Arizona
    NSR 125F
    NSR 125R
    ETX 350
    Dominator nx 650
    Transalp 700
    Africa Twin crf 1000
  • OFFLINE
    PredatorDave
    Post: 27
    Post: 27
    Registrato il: 02/07/2014
    Città: TRENTO
    Età: 36
    Sesso: Maschile
    Cinquantino
    00 20/08/2014 15:32
    Re:
    CIRODOMINATOR, 23/10/2012 23:04:

    Ho tratto una mia conclusione personale dopo un test di una domenica in montagna


    trittico ideale
    15-43
    filtro in carta originale rosso
    getto 162

    percorso 60% a 120 130 kmh
    restante salite di montagna e discese a 50-70 80 kmh

    ogni 5 lt. 120 km





    prendo nota [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811]




    Un giorno anche la guerra si inchinerà al suono di una chitarra
  • OFFLINE
    pettinato8430
    Post: 10
    Post: 10
    Registrato il: 09/09/2014
    Città: CROTONE
    Età: 39
    Sesso: Maschile
    Cinquantino
    00 12/09/2014 16:09
    Ciao Ciro,
    grazie mille per i test e le dritte.
    Con il 15-43 a 5000giri a che velocità viaggi ?

    Io uso la moto molto sulla statale e con la mia attuale configurazione (che devo ancora controllare ma mi sa di avere una 45 o peggio una 47) a 5000giri viaggio tra i 110 e i 115 e sinceramente è un delirio sia per il motore che per le vibrazioni...
    Io desidererei una velocità di crociera di 120-130 allegri....mi consigli sempre questa configurazione (15-43) ? [SM=g27811]
  • OFFLINE
    CIRODOMINATOR
    Post: 11.086
    Post: 11.012
    Registrato il: 29/03/2007
    Città: BRINDISI
    Età: 16
    Sesso: Maschile
    Illustrissimo
    00 22/09/2014 23:02
    Re:
    pettinato8430, 12/09/2014 16:09:

    Ciao Ciro,
    grazie mille per i test e le dritte.
    Con il 15-43 a 5000giri a che velocità viaggi ?

    Io uso la moto molto sulla statale e con la mia attuale configurazione (che devo ancora controllare ma mi sa di avere una 45 o peggio una 47) a 5000giri viaggio tra i 110 e i 115 e sinceramente è un delirio sia per il motore che per le vibrazioni...
    Io desidererei una velocità di crociera di 120-130 allegri....mi consigli sempre questa configurazione (15-43) ? [SM=g27811]




    15/43 ottima sempre


    comunque ora ho la 15/42 con una maglia in meno tot.53 maglie

    la quinta diventa come una sesta (non parlo di Tette) [SM=g27828]

    solo che in due e carichi soffre un po'

    invece carico e da solo (peso 75kg.) e 20 kg. di bagagli si viaggia bene

    DI QUINTA LA VELOCITA' MINIMA E' DI 100KMH.


    in città metti la seconda e non la cambi mai questo mi piace molto

    se poi vi stufate della 42 senza fare troppi lavori tenetevi un pignone 14 e lo abbinate alla corona 42 e vi diventa una 15/45


    PRATICAMENTE COPIATE AI RAPPORTI FMX650

    FMX

    www.lingshondaparts.com/honda_motorcycle_parts_selection_pfk.php?block_01=17MFC5S1&block_02=E__1600&block...

    DOMI

    www.lingshondaparts.com/honda_motorcycle_parts_selection_pfk.php?block_01=13MN9J41&block_02=E__1400&block...


    tutto identico
    tranne voce 18 [SM=x653536]



    E SE VANNO BENE ALLA FMX CHE HA 15 CV. IN MENO [SM=x653563] [SM=x653548]






    [Modificato da CIRODOMINATOR 22/09/2014 23:24]
  • OFFLINE
    Mar.Ven
    Post: 14
    Post: 14
    Registrato il: 17/11/2015
    Città: ROMA
    Età: 54
    Sesso: Maschile
    Cinquantino
    00 03/01/2016 20:37
    Grazie, bellissima ed utilissima discussione. Cercavo proprio di capire qualcosa sulla rapportatura. Ora appena potrò vorrei valutare la rapportatura migliore per fare la cattiva.


    Uffa
  • ONLINE
    franktmaxgs
    Post: 787
    Post: 786
    Registrato il: 01/05/2010
    Città: GROTTAGLIE
    Età: 59
    Sesso: Maschile
    Dominatore esperto
    00 05/01/2016 08:20
    io al mio dominator o una 15/43 la velocità minima in 5 marcia e di 80
    km orari in paese e simile a quella di ciro comunque anche la seconda
    alternativa e da prendere in considerazione


  • OFFLINE
    DINO.B
    Post: 706
    Post: 696
    Registrato il: 18/06/2012
    Città: UDINE
    Età: 49
    Sesso: Maschile
    Dominatore esperto
    00 05/01/2016 15:33
    Re:
    Mar.Ven, 03/01/2016 20:37:

    Grazie, bellissima ed utilissima discussione. Cercavo proprio di capire qualcosa sulla rapportatura. Ora appena potrò vorrei valutare la rapportatura migliore per fare la cattiva.




    15/48. E diventa davvero cattiva...di seconda decolla a gas. Se vai oltre tipo 14/48 o addirittura 14/50, primo sei a livelli XR 600, poi riscontri limiti fastidiosi tipo dopo i 90 trema, sul bagnato devi stare attentissimo a non scodare, .......in compenso impenni di terza e fai staccare i tasselli dallo pneumatico.


    La moto è sempre la moto. Altre cose hanno solo due ruote.
    Le mie moto:
    Honda Dominator 2^ serie
    Honda CBR 954 RR Repsol
    Ducati Monster 600
    (C’è posto)
  • OFFLINE
    lavoriamo67
    Post: 6
    Post: 4
    Registrato il: 14/01/2016
    Città: MILANO
    Età: 56
    Sesso: Maschile
    Cinquantino
    00 27/10/2016 00:55
    15/42
    Ciao a tutti, scusate dell'intromissione, ma è tanto che seguo Ciro (and company) ed è tanto che aspetto di valutare il rapporto 15/42.
    Ora l'ho preso (42). Ma come al solito, le menata mentale è esagerata e costante. Ora volevo chiedervi visto che vi vedo molto più pratici di me, .....mettendo un rapp. così, non rischio (premetto che non sono uno smanettone-anche se ogni tanto la sparata mi viene) di fare danni a tutto il sistema di "trazione" del motore? O al motore stesso?
    Non nascondo che anche il 39 è un bel bocconcino!!! La moto la uso praticamente al 95% su asfalto. A voi ...... e Grazie
    Matteo
  • ONLINE
    franktmaxgs
    Post: 1.681
    Post: 1.664
    Registrato il: 01/05/2010
    Città: GROTTAGLIE
    Età: 59
    Sesso: Maschile
    Mastro Dominatore
    00 27/10/2016 07:54
    Re: 15/42
    lavoriamo67, 27/10/2016 00.55:

    Ciao a tutti, scusate dell'intromissione, ma è tanto che seguo Ciro (and company) ed è tanto che aspetto di valutare il rapporto 15/42.
    Ora l'ho preso (42). Ma come al solito, le menata mentale è esagerata e costante. Ora volevo chiedervi visto che vi vedo molto più pratici di me, .....mettendo un rapp. così, non rischio (premetto che non sono uno smanettone-anche se ogni tanto la sparata mi viene) di fare danni a tutto il sistema di "trazione" del motore? O al motore stesso?
    Non nascondo che anche il 39 è un bel bocconcino!!! La moto la uso praticamente al 95% su asfalto. A voi ...... e Grazie
    Matteo




    non ti preoccupare vai tranquillo io ho una 43 denti [SM=x653531]
    alla moto non succede niente


  • OFFLINE
    Mar.Ven
    Post: 132
    Post: 132
    Registrato il: 17/11/2015
    Città: ROMA
    Età: 54
    Sesso: Maschile
    Cinquantino truccato
    00 06/12/2016 17:32
    @ciro avevi citato un link per l'acquisto trittico. Non è più attivo. Hai consigli ? Tra poco vorrò probabilmente provare il 15/43 e prendere forse una corona da 48


    Uffa
3