Honda Dominator Dominatoristi originali... dal 20/12/2004

Anteprima ----Mai visto prima--- corona 39 pignone 15----!!

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    CIRODOMINATOR
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    00 30/04/2012 15:32
    Direi che a 140 150 viaggi
    ma la domy originale non tiene la strada a quella velocità costante
    io l'ho fatto per risparmiare carburante,NON PER SCAMBIARE LA A14 PER INDIANAPOLIS [SM=g27828]
    le marce si sono allungate
    a volte in 4a ti dimentichi di avere la 5a [SM=g27828]
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    kyho88
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    Cinquantino
    00 30/04/2012 21:00
    bhe allungare i rapporti non fa sentire la mancanza di un sesto rapporto che non esiste (quando l'ho saputo sono rimasto piuttosto perplesso)
    anche viaggiare a 120/130 senza smontare la moto per le vibrazioni sarebbe un gran bel traguardo... e ovviamente anche i consumi che calano sono un bel punto positivo sul quale riflettere u.u
    certo che se voglio fare un sorpasso, o tirare per un km o due, mi piacerebbe non avere il motore sul punto di esplodere arrivato ai 150 [SM=x653541]


    le moto che per più o meno tempo hanno fatto parte della mia vita:
    7 anni - minitrial beta
    9 anni - malaguti similgrizzly
    14 anni - ktm exc 80
    16 anni - aprilia tuareg rally 125
    17 anni - cagiva mito evo7
    23 anni - Honda nx650 Dominator
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    CIRODOMINATOR
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    00 30/04/2012 22:07
    LE VIBRAZIONI SONO SPARITE DATO CHE il motore non è al massimo dei giri per dare la velocità desiderata

    purtroppo la frenata e il cambio di direzione genetico della forcella sono le cose che preoccupano

    Mettiti in piedi sulle pedane porta un'andatura di 60 kmh.
    poi frena abbastanza col freno anteriore (WE !NON DA CADERE !) [SM=g27828]

    e nota che le forcelle durante la fase di picco della frenata si svergoleranno per una frazione di secondo,nella direzione del disco/pinza

    immaggini a 160 kmh [SM=x653559]
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    DylanBo
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    Dominatore
    00 02/05/2012 09:13
    Re:
    CIRODOMINATOR, 30/04/2012 22.07:

    LE VIBRAZIONI SONO SPARITE DATO CHE il motore non è al massimo dei giri per dare la velocità desiderata

    purtroppo la frenata e il cambio di direzione genetico della forcella sono le cose che preoccupano

    Mettiti in piedi sulle pedane porta un'andatura di 60 kmh.
    poi frena abbastanza col freno anteriore (WE !NON DA CADERE !) [SM=g27828]

    e nota che le forcelle durante la fase di picco della frenata si svergoleranno per una frazione di secondo,nella direzione del disco/pinza

    immaggini a 160 kmh [SM=x653559]



    Ciro assomiglia ai Mythbusters del Dominator.
    I suoi test ultrapratici mi piacciono un casino.




    Finalmente
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    dogi77
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    Cinquantino
    00 06/05/2012 12:41
    Io ho ancora su il kit originale 15-48, ma la soluzione di Ciro non è niente male se si deve fare autostrada. Soprattutto se ogni tanto sei obbligato a tenere il passo di moto piu veloci. A me sinceramente girano le scatole quando devo tenere la domy su di giri per parecchio tempo. [SM=g27826] Datemi un consiglio, visti i 40000 km del kit che ho sotto ora (che è ancora ok) cambio solo la corona oppure faccio la spesa e compro tutto nuovo?
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    00 06/05/2012 23:07
    Re:
    dogi77, 06/05/2012 12.41:

    Io ho ancora su il kit originale 15-48, ma la soluzione di Ciro non è niente male se si deve fare autostrada. Soprattutto se ogni tanto sei obbligato a tenere il passo di moto piu veloci. A me sinceramente girano le scatole quando devo tenere la domy su di giri per parecchio tempo. [SM=g27826] Datemi un consiglio, visti i 40000 km del kit che ho sotto ora (che è ancora ok) cambio solo la corona oppure faccio la spesa e compro tutto nuovo?



    devi cambiare tutto insieme,40milakm sono troppi per una catena,se sei arrivato a quei km allora ci tieni al grasso [SM=g27811]


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    CIRODOMINATOR
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    00 06/05/2012 23:08
    TEST DEFINITIVO
    Quindi dico le ultime parole sulla CAVOLATA che ho fatto sulla mia vecchia [SM=g27828]

    CONSUMI:

    PARTENZA---COL PIENO---- [SM=g27834]
    [IMG]http://i50.tinypic.com/vi075i.jpg[/IMG]
    -
    [IMG]http://i48.tinypic.com/2q01wg7.jpg[/IMG]
    -
    [IMG]http://i45.tinypic.com/dpfwyh.jpg[/IMG]

    QUESTO CONSUMO è stato fatto con punte di alte velocità media di 130 fino a 150 kmh
    luogo:
    rettilineo (strada chiusa al traffico [SM=x653537] )
    -

    ALTRO RISULTATO:
    [IMG]http://i47.tinypic.com/3htsl.jpg[/IMG]
    -
    [IMG]http://i49.tinypic.com/blwyx.jpg[/IMG]

    INVECE questo,su strade di montagna,rettilinei,e velocita' da 90 in 5/a ad'un massimo di 120 kmh.

    COME SI COMPORTA: [SM=x653532]
    Su salite non molto ripide si andava bene in quinta,ora devi stare in quarta

    Mentre su tornanti e curve strette la differenza non da fastidio

    Se ti prende il raptus da manetta tirando la prima e seconda sei già a 90/95kmh.

    Sui rettilinei in pianura per inserire la quinta devi superare i 90 kmh,poi se sei smanettone allora ti ritrovi a 150 senza accorgertene.

    Comunque a 120 kmh.che sarebbe la velocità ad ok sicura e godibile si viaggia senza vibrazioni




    CARA LA MIA VEKKIA
    PER OGGI BASTA SPREMIAGRUMI
    -
    TI CONTROLLO SUBITO I CUSCINETTI DI BANCO E LA BIELLA [SM=g27828]

    [IMG]http://i49.tinypic.com/95txti.jpg[/IMG]

    [SM=x653563] [SM=x653563]
    [Modificato da CIRODOMINATOR 06/05/2012 23:56]
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    dogi77
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    Cinquantino
    00 06/05/2012 23:15
    Re: Re:
    CIRODOMINATOR, 06/05/2012 23.07:



    devi cambiare tutto insieme,40milakm sono troppi per una catena,se sei arrivato a quei km allora ci tieni al grasso [SM=g27811]






    Ok seguo volentieri il tuo consiglio, e te ne chiedo anche un altro, cosa compro e dove? Conosci, dall'alto della tua incommensurabile esperienza, una marca che reputi migliore delle altre e un venditore sul web onesto ed affidabile?
    Mi inchino ed attendo... [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828]
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    CIRODOMINATOR
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    Illustrissimo
    00 06/05/2012 23:30
    Prendi
    una delle migliori
    a tua scelta
    d.i.d.
    regina
    ognibene
    rk

    le scadenti sono
    pbr
    ek

    (questo è un punto di vista mi personale) [SM=g27811]
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    dogi77
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    Cinquantino
    00 06/05/2012 23:43
    Re:
    CIRODOMINATOR, 06/05/2012 23.30:

    Prendi
    una delle migliori
    a tua scelta
    d.i.d.
    regina
    ognibene
    rk

    le scadenti sono
    pbr
    ek

    (questo è un punto di vista mi personale) [SM=g27811]




    Grazie! nei prossimi giorni faccio l'acquisto. Ma visto il risultato della tua prova, sconsigli l'accoppiata 15-39?
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    CIRODOMINATOR
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    00 07/05/2012 00:05
    Re: Re:
    dogi77, 06/05/2012 23.43:




    Grazie! nei prossimi giorni faccio l'acquisto. Ma visto il risultato della tua prova, sconsigli l'accoppiata 15-39?



    DOVE USI PRINCIPALMENTE LA MOTO ?


    appena posso monto la 41 che ho disponibile

    posso dirti che ho avuto per molto la 43,la differenza si sente anche con quest'ultima

    DOPO IL RADUNO RITORNO ALLA 45 OPP. 43
    la 39 è una strategia per risparmiare carburante in autostrada
    da come si vede dalle foto ho fatto 24,6 km litro

    seconde mè una domy con ruote originali arriva 27 litro a 120
    io ho delle ruote+pesanti delle originali



    [Modificato da CIRODOMINATOR 07/05/2012 00:08]
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    CIRODOMINATOR
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    00 07/05/2012 12:48
    ERRORE
    Prendi
    una delle migliori
    a tua scelta
    d.i.d.
    regina
    ognibene
    EK 520 SRX [SM=g27811]

    le scadenti sono
    pbr
    Rk

    (questo è un punto di vista mi personale)
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    Piergarden
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    Mastro Dominatore
    00 07/05/2012 22:15
    ordinato due pignoni da 16 uno per motore 88 e uno per 91! [SM=g27811]
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    kyho88
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    Cinquantino
    00 09/05/2012 19:24
    giusto per curiosita', dove posso reperire una corona 39? costo?


    le moto che per più o meno tempo hanno fatto parte della mia vita:
    7 anni - minitrial beta
    9 anni - malaguti similgrizzly
    14 anni - ktm exc 80
    16 anni - aprilia tuareg rally 125
    17 anni - cagiva mito evo7
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    CIRODOMINATOR
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    Illustrissimo
    00 11/05/2012 23:31
    Appena ho tempo devo provare la 41
    con la 39 ti prende la foga della velocità [SM=g27816]

    le corone sono quà
    se devi prendere qualcosa da questo venditore contattami che ti dico come avere lo sconto




    www.ebay.it/sch/bi-ch/m.html?_nkw=honda+dominator&_sacat=0&_odkw=&_osacat=0&_trksid=p3911.c0.m2...
    [Modificato da CIRODOMINATOR 11/05/2012 23:31]
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    Rombukinu
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    00 12/05/2012 02:50
    Re:
    CIRODOMINATOR, 11/05/2012 23.31:

    Appena ho tempo devo provare la 41
    con la 39 ti prende la foga della velocità [SM=g27816]

    le corone sono quà
    se devi prendere qualcosa da questo venditore contattami che ti dico come avere lo sconto




    www.ebay.it/sch/bi-ch/m.html?_nkw=honda+dominator&_sacat=0&_odkw=&_osacat=0&_trksid=p3911.c0.m2...


    posso aprofittare anch'io dello sconto?


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    CIRODOMINATOR
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    00 12/05/2012 12:46
    Re: Re:
    Rombukinu, 12/05/2012 02.50:


    posso aprofittare anch'io dello sconto?





    chiunque


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    00 28/07/2012 00:30
    Re: TEST DEFINITIVO
    CIRODOMINATOR, 06/05/2012 23.08:


    ALTRO RISULTATO:
    [IMG]http://i47.tinypic.com/3htsl.jpg[/IMG]
    -
    [IMG]http://i49.tinypic.com/blwyx.jpg[/IMG]





    E' UNO SCHERZO???

    se non ho fatto male i conti hai fatto quasi il
    52 Km\L???
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    00 10/10/2012 21:22
    Dalle varie discussioni non ho capito una cosa.
    Ma sto benedetto pignone da 16 ti rovina per forza il carter, oppure te lo rovina solo se lasci la catena lenta ?
    Se sto attento alla tensione, lo posso montare ?
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    fulviogp
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    00 10/10/2012 21:47
    Re:
    SS65imh, 10/10/2012 21.22:

    Dalle varie discussioni non ho capito una cosa.
    Ma sto benedetto pignone da 16 ti rovina per forza il carter, oppure te lo rovina solo se lasci la catena lenta ?
    Se sto attento alla tensione, lo posso montare ?



    Se monti il pignone da 16, il parapignone, senza modifiche, non monta più, per il resto è tutto ok.


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    MTQuake
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    00 10/10/2012 22:44
    Errato, ho il 16 denti da ferragosto su copripignone originale e senza modifiche, con catena DID OR, la più ingombrante del pianeta e non tocca niente.
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    fulviogp
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    00 10/10/2012 22:48
    Re:
    MTQuake, 10/10/2012 22.44:

    Errato, ho il 16 denti da ferragosto su copripignone originale e senza modifiche, con catena DID OR, la più ingombrante del pianeta e non tocca niente.




    [SM=g27833]

    Paolooooooooooooo, ma chi, ma come, ma soprattutto ma checcappero!
    Eppure pareva anche a me che non montasse, ma se invece se po' fà, tanto meglio. [SM=g27811]
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    SS65imh
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    00 11/10/2012 10:14
    Quindi il carter si rompe solo se lascio la catena lenta lenta ?

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    orKo555
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    00 11/10/2012 14:46
    Non vi fidate di quello che dice Ciro! [SM=g27828]

    1) Pesa 70 kg ed è 1.80, dunque longilineo

    2) non ha il cupolino rialzato

    3) guida sempre spalmato sul serbatoio con le gambe sulle pedane posteriori

    4) sfrutta sempre la scia di chi sta avanti

    La tecnica non è delle più semplici ma visti i risultati sui consumi pare funzioni a meraviglia [SM=g27828]



    Il sito italiano della Dominator NX650 - WWW.DOMINATOR650.IT
    webmaster@dominator650.it

    ..... ma niente da discutere.... il webmaster è il webmaster! ...e non l'ho detto io.
    Honda NX 650 1989
    Honda NX 125 1989
    KTM 990 ADVENTURE 2010
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    -- Paolo --
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    Eccelso
    00 11/10/2012 15:19
    Re: Re:
    fulviogp, 10/10/2012 22.48:




    [SM=g27833]

    Paolooooooooooooo, ma chi, ma come, ma soprattutto ma checcappero!
    Eppure pareva anche a me che non montasse, ma se invece se po' fà, tanto meglio. [SM=g27811]



    Ha il copripignone originale al quale mancava già la parte metallica di protezione del carter sicuramente asportata da precvedenti atti vandalici , la matematica non è una opinione ma nella meccanica 10 nel 10 non ci entra manco a spingere forte (questa la capiranno in pochi) [SM=g27811]


    [Modificato da -- Paolo -- 11/10/2012 15:20]


    #MORDICARE
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