scarichi aftermarket...arrow e simili: consumi

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Jacopo.L
00giovedì 28 luglio 2016 10:14
sto preparando il mio dominator per viaggi di lunga distanza.
Gli scarichi originali sono terribilmente pesanti e li sostituirei volentieri.

A parte l'arrow, quali altri scarichi 2 in 1 esistono?

Qualcuno che ha già provato uno scarico come arrow o simili, può darmi informazioni dettagliate su come cambiano i consumi?

NOTA: per i suddetti viaggi di lunga distanza il budget è un elemento fondamentale, e i consumi della moto devono rimanere ragionevolmente bassi. In Quest'ottica vi chiedo pareri rispetto ai consumi con scarichi originali

Grazie


el.bandidox
00venerdì 29 luglio 2016 12:45
A livello di consumo non sono gli scarichi a fare la differenza, qualche beneficio lo potresti ottenere montando un filtro aperto tipo BMC o K&N.
Per la scelta degli scarichi usa il pulsante "CERCA"... credo ne abbiano scritto abbastanza...

e per il tuo bel viaggio... Buon Viaggio! [SM=x653531]
-- Paolo --
00venerdì 29 luglio 2016 16:00
con l'Arrow togli alcuni kg di peso , che è cosa buona e giusta
Jacopo.L
00venerdì 29 luglio 2016 17:13
se non lo scarico, cosa fa la differenza in termini di consumi?

ho già alleggerito molto col serbatoio maggiorato di plastica.
Manca lo scarico.... ma ripeto... i consumi?

avrei bisogno di qualche info più dettagliata...

la mia moto monta un filtro k&n

andreBG
00sabato 30 luglio 2016 09:14
Re:
Jacopo.L, 29/07/2016 17:13:

se non lo scarico, cosa fa la differenza in termini di consumi?

ho già alleggerito molto col serbatoio maggiorato di plastica.
Manca lo scarico.... ma ripeto... i consumi?

avrei bisogno di qualche info più dettagliata...

la mia moto monta un filtro k&n




Il polso :D

E anche la concezione del motore e il suo stato.

Se il motore è in buone condizioni, il carburatore è a posto, il filtro è pulito e non ci sono ostruzioni o sfiati allora puoi avvicinarti ai consumi dichiarati dalla casa: se un motore all'origine fa i 20 con un litro non puoi pensare che arrivi a fare i 30 cambiando il filtro dell'aria o lo scarico...

Anzi, se metti uno scarico e un filtro più performanti senza modificare il carburatore rischi anche di andare in giro con una moto scarburata, che non fa mai bene [SM=g28001]

Tanto per capire, ora quanto consumi?

Ciao
Andrea
Jacopo.L
00domenica 31 luglio 2016 13:04
certo , è chiaro che la carburazione deve essere a modo.

La mia domanda presumeva di avere una moto in buone condizioni ed una carburazione adeguata allo scarico in uso, prima originale, e poi aftermarket.

rispetto all'originale, qualcuno che monta ad esempio un arrow pd ha notato sensibili variazioni (in negativo) dei consumi?
-- Paolo --
00domenica 31 luglio 2016 19:28
Non cambia.nulla a livello di consumi anzi fa un bel rumore e ti viene voglia di tirare di più quindi consumi di piu
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