pistoncini pinza freno non rientrano bene

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franktmaxgs
00sabato 18 giugno 2016 07:59
io sono capitato con problema quasi uguale solo che i freni vanno bene
dopo un po incomincia a indurire la leva del freno anteriore piano piano fino a frenare
la ruota anteriore facendo lo spurgo risolvo il problema per poco tempo
e poi si ripresenta [SM=x653551]
o revisionato la pompa e anche la pinza niente poi o cambiato anche il tubo
dei freni lo stesso [SM=x653549] non so più cosa fare potrebbe essere difettata
sia la pompa oppure la pinza [SM=g28000] BO [SM=x653531]
franktmaxgs
00sabato 18 giugno 2016 08:01
Re:
franktmaxgs, 18/06/2016 07.59:

io sono capitato con problema quasi uguale solo che i freni vanno bene
dopo un po incomincia a indurire la leva del freno anteriore piano piano fino a frenare
la ruota anteriore facendo lo spurgo risolvo il problema per poco tempo
e poi si ripresenta [SM=x653551]
o revisionato la pompa e anche la pinza niente poi o cambiato anche il tubo
dei freni lo stesso [SM=x653549] non so più cosa fare potrebbe essere difettata
sia la pompa oppure la pinza [SM=g28000] BO [SM=x653531]




scusatemi non parlavo de domy ma della mia vecchia xl200pd [SM=g7574]
CIRODOMINATOR
00sabato 18 giugno 2016 08:28
Dopo lo spurgo....procedere adagio.......
Jacopo.L
00sabato 18 giugno 2016 10:14
@ Ciro : la prima volta ho usato gommini originali Honda, poi li ho cambiati di nuovo con quelli presi su wemoto a 16 euro (poichè i primi si erano rovinati a forza di smontare e rimontare i pistoncini per verificare il problema). Il problema è uguale con entrambi i tipi di gommini.

Quindi al momento la pinza monta quelli di wemoto.
Montati nel seguente modo: ingrassate le sedi dei gommini con apposito grasso, bagnati i gommini con un pò di dot4 e ingrassati pure loro, montati i gommini, ingrassati i pistoncini e infilati dentro senza problemi.

PRECISAZIONE: come già scritto sopra, il problema della resistenza dei pistoncini a rientrare si verifica anche quando la pinza non è collegata all'impianto.
Ovvero succede questo: revisiono la pinza, la monto sul disco COI PISTONCINI COMPLETAMENTE RIENTRATI, la collego all'impianto, faccio lo spurgo, al termine dello spurgo i pistoncini rimangono un pò troppo fuori e la ruota rimane frenata, smonto la pinza rimasta COI PISTONCINI UN Pò TROPPO FUORI ovvero la stacco dall'impianto.... ed anche in questo caso , con la pinza in mano, i pistoncini fanno un enorme resistenza se si prova a spingerli dentro.

Sono stati montati BENE!! al 100% , sia da me che da un meccanico, ecc ... stesso problema.


Quindi , premesso che non c'è alcuno sporco nella pompa freno, nemmeno quello che solitamente si trova sul "lentino" , non vedo come questa possa influire sul problema.

-- Paolo --
00sabato 18 giugno 2016 10:48
guarda che non funziona così , la pastiglia che sta in posizione è quella che non appoggia sui pistoncini

La pinza è flottante quindi i pistoncini spingono LA PASTGLIA su cui appoggiano contro il disco ma allo stesso tempo la pinza si sposta verso l'esterno facendo aderire anche la pastiglia opposta ai pistoncini al disco

la pinza scorre sui due perni della staffa portapinza
Jacopo.L
00sabato 18 giugno 2016 11:03
ho sbagliato il disegno, infatti l'ho cancellato per non fare confusione.
Quello che dici è ovviamente giusto, ed è così che la pinza è montata.


Provo a fare una foto, ma non si vede bene

-- Paolo --
00sabato 18 giugno 2016 11:12
-- Paolo --
00sabato 18 giugno 2016 11:13
-- Paolo --
00sabato 18 giugno 2016 11:13
Visto che sto revisionando una pinza proprio adesso ti faccio qualche foto
-- Paolo --
00sabato 18 giugno 2016 11:33
un po di aria compressa si soffia nel foro del bullone del tubo dell'olio e facendo MOLTA attenzione a non pizzicarsi le dita e mettendo un pezzo di legno o un cartone ripiegato al posto della pastiglia fissa , per non farli urtare , escono i pistoncini
-- Paolo --
00sabato 18 giugno 2016 11:34
Ecco una delle differenza fra chi lo fa di mestiere e gli altri
-- Paolo --
00sabato 18 giugno 2016 11:35
il segreto per lucidare BENE i pistoncini e quello di NON usare la carta abrasiva
-- Paolo --
00sabato 18 giugno 2016 11:49
Rimozione degli Oring
-- Paolo --
00sabato 18 giugno 2016 11:51
Pulizia dalle incrostazioni nelle sedi degli Oring con attrezzo autocostruito , attenzione a pulire solo le incrostazioni senza intaccare il metallo
-- Paolo --
00sabato 18 giugno 2016 12:18
Quanto mi piacciono i KIT [SM=g27998] [SM=g27998] [SM=g27998] [SM=g27998] [SM=x653563] [SM=x653563] [SM=x653563] [SM=x653563]

-- Paolo --
00sabato 18 giugno 2016 12:20
il grassino speciale con questo penetra TUTTO senza sforzo [SM=g27990] [SM=g27990] [SM=g27990] [SM=g27990]

-- Paolo --
00sabato 18 giugno 2016 12:22
installazione Oring senza l'uso di attrezzi solo con I DITI abbondante lubrificazione con grasso
-- Paolo --
00sabato 18 giugno 2016 12:23
[SM=x653551] [SM=x653551] [SM=x653551] [SM=x653551] [SM=x653551] avrò fatto un bel lavoro .... chissà se sforzano sti pistoncini ..... sa facciamo una prova


-- Paolo --
00sabato 18 giugno 2016 12:25
Ecco qui COTTO e MANGIATO (fatto in diretta per voi e poi dite che non vi voglio bene [SM=x653564] )

Jacopo.L
00sabato 18 giugno 2016 12:45
ho appena RISOLTO cambiando pistoncini...
non ho idea di cosa avessero i precedenti...
come da foto all'inizio della discussione, erano stati lucidati perfettamente.... lisci e senza graffi.
Uno in particolare dava noie. che fosse deformato? forse sarà stato riscaldato in passato per farlo uscire?
Purtroppo non ho un calibro o un micrometro in questo momento, altrimenti avrei misurato la circonferenza per capire...
Ma ripeto, Ad occhio sono PERFETTI!!


Ora va bene...

Paolo, ho fatto esattamente quello che hai fatto tu, senza il tornio però, ed ho pulito le sedi dei gommini con uno spazzolino con setole dure e una spugnetta ruvida. Sedi pulite SENZA ALCUN RESIDUO e metallo non intaccato minimamente.

Però anche questi pistoncini, seppur funzionanti , non entrano così agevolmente come nel tuo video. Si vede che il tuo grasso fa la differenza. Che sia come questo ? www.wemoto.it/parts/picture/wu-1893110/


Dove hai preso il kit in questione? Comprende il grasso?


Grazie a tutti della disponibilità
Tave.73
00sabato 18 giugno 2016 14:56
Paolo cosa hai usato per lucidarli sul tornio?
Piergarden
00sabato 18 giugno 2016 16:21
Basta ragazzi non date corda a Paolo altrimenti qui finiamo male! [SM=g27987] [SM=x653547]
-- Paolo --
10sabato 18 giugno 2016 17:33
Tave.73, 18/06/2016 14.56:

Paolo cosa hai usato per lucidarli sul tornio?



Jeans e WD40
-- Paolo --
00lunedì 20 giugno 2016 10:56
Re:
Jacopo.L, 18/06/2016 12.45:

ho appena RISOLTO cambiando pistoncini...
non ho idea di cosa avessero i precedenti...
come da foto all'inizio della discussione, erano stati lucidati perfettamente.... lisci e senza graffi.
Uno in particolare dava noie. che fosse deformato? forse sarà stato riscaldato in passato per farlo uscire?
Purtroppo non ho un calibro o un micrometro in questo momento, altrimenti avrei misurato la circonferenza per capire...
Ma ripeto, Ad occhio sono PERFETTI!!


Ora va bene...

Paolo, ho fatto esattamente quello che hai fatto tu, senza il tornio però, ed ho pulito le sedi dei gommini con uno spazzolino con setole dure e una spugnetta ruvida. Sedi pulite SENZA ALCUN RESIDUO e metallo non intaccato minimamente.

Però anche questi pistoncini, seppur funzionanti , non entrano così agevolmente come nel tuo video. Si vede che il tuo grasso fa la differenza. Che sia come questo ? www.wemoto.it/parts/picture/wu-1893110/


Dove hai preso il kit in questione? Comprende il grasso?


Grazie a tutti della disponibilità



preso su ebay e comprende grasso rondelle di rame e vite spurgo e altra roba , cerca su ebay KIT front Brake nx650


robydominator
00lunedì 20 giugno 2016 12:27
Re:
-- Paolo --, 18/06/2016 17.33:



Jeans e WD40




urca! allora ci ho azzeccato... pensavo di aver usato un sistema da Guzzi Cardellino... in effetti io ho risolto usando strisce di jeans, wd 40 e le mani.




Tave.73
00lunedì 20 giugno 2016 13:08
io ho sempre avuto paura a lucidare sul tornio con la tela o gli stracci
robydominator
00martedì 21 giugno 2016 13:21
Re:
Tave.73, 20/06/2016 13.08:

io ho sempre avuto paura a lucidare sul tornio con la tela o gli stracci




non devi usare pezze grandi ma strisce di pochi centimetri di larghezza e devi avere una ottima manualità. mestiere da non fare se non pratici.

io comunque non ho messo i pistoncini sul tornio.

li ho lasciati montati sulla pinza.

ciaooooo!
Tave.73
00martedì 21 giugno 2016 13:52
L'idea è proprio quella di non farsi "prendere" le dita tra la tela ed il pezzo che stai lucidando.
P.s. mi vengono ancora il mente le pedate del mio ex capo quando lasciavi la chiave nel mandrino del tornio
franktmaxgs
00martedì 21 giugno 2016 17:28
Re:
Tave.73, 21/06/2016 13.52:

L'idea è proprio quella di non farsi "prendere" le dita tra la tela ed il pezzo che stai lucidando.
P.s. mi vengono ancora il mente le pedate del mio ex capo quando lasciavi la chiave nel mandrino del tornio




le pedate erano poche [SM=x653563] per non parlare delle scoppole in testa [SM=x653563]
cowboy84
00mercoledì 29 giugno 2016 21:30
Re:
-- Paolo --, 18/06/2016 12.25:

Ecco qui COTTO e MANGIATO (fatto in diretta per voi e poi dite che non vi voglio bene [SM=x653564] )





La mia pinza! Gran lavoro ora frena da superbike!
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