oggi Novegro, solita puntata a quel covo di farabutti, ladri di moto e figliandrocchia che non sono altro....
ma io ci sguazzo, lì dentro, mi diverto a vedere i ferrivecchi rimessi a nuovo, sbirciare i ricambi cercando di capire da quale moto provengono e se magari mi servono.
non che dovessi comprare niente... anzi si, cercavo un borsetto da parafango posteriore, incredibilmente non l'ho trovato. chiesto a tutti, non ce l'aveva nessuno. incredibile. allora mi sono preso tre stupidaggini utili...
la 8 a T a snodo, che completa le chiavi essenziali da avere assolutamente, assieme alla 10 ed alla 12
la punta da 14, per rifare i fori dei manubri di alluminio cinesi (si, il mio aveva i fori da 12) per poter montare i paramani Acerbis Rally Brush, che salvano le leve
e infine il catarifrangente da codino. che alle guardie fa un sacco piacere vederlo, e sono meglio disposte a chiudere un occhio se hai la targa sporca.
e tornato a casa... taaac... montati i paramani. non aspettavo altro...
ci stanno proprio risicati, non toccano sul cupolino e sul serbatoio per un capello, ma ci stanno. che figata...
tra l'altro, porcaccia porcaccia ho scoperto che la pompa freno XR perde olio dal pompante. per ora l'ho cambiata con quella CR, che è uguale, ma ci dovrò mettere mano
la pompa CR ovviamente non ha la possibilità di montare l'interruttore dello stop, che invece io considero indispensabile. quindi devo decidere: o lascio la pompa CR e ci metto un idrostop (ma dovrei cambiare il tubo del freno anteriore, che non è compatibile) oppure revisiono la pompa XR che però non mi piace molto, interferisce col manubrio e non si può abbassare più di un tot.
insomma, devo vedere un pò, la cosa migliore sarà... usarla, e vedere se mi trovo eccetera. come al solito, il test su strada non è sostituibile alle prove nel box.
eh beh...