Ciao a tutti ragasuoli... allora, volevo un vostro parere... era da un po' che ci lavoravo sopra e ora che sono a buon punto vi chiedo un parere! I lavori che devo farci sopra sono ancora parecchi, ma per il momento ecco qui:
Modifiche fatte sono:
- Eliminato tutto il gruppo anteriore, tolto carene, serbatoio sostituito con un Acerbis Maggiorato (autonomia 330 km all'inizio della riserva).
- Tolto tutto il gruppo luci, strumentazione, ecc.
- Sostituite le frecce con quelle a dardo.
- Manubrio + alto e + dritto della Renthal (spettacolo, in piedi si guida che è una meraviglia)
- Paramano dell'Acerbis con anima in metallo (su una caduta hanno ammmortizzato perfettamente la botta, una martellata e ha ripreso la forma originale)
- Montata mascherina Acerbis omologata (luce da favola, concordo che l'estetica della stessa possa non piacere a tutti)
- Creato supporto frecce anteriori, centralina, relè frecce, fusibili.
- Tolto parafanghino basso e messo quello alto tipo motard
- Gomme tassellate Pirelli MT21 (spettacolo su qualsiasi terreno on/off, soffrono solo l'umido dell'inverno, non provate su fango, solo di recente ma sono praticamente lisce... per chi ha fatto la Via del Sale, diciamo quasi come l'olandese che ci ha soccorso con la gomma bucata)
- Corona dietro da 48 (l'originale terza serie è da 46 e ne ho aggiunti 2... però ora ho qualche dubbio sul numero... bho!)
- Getto del massimo su carburatore passato da 148 a 155
- Filtro aria BMC Ferrucci
- Pastiglie dei freni Brembo rosse sinterizzate (a mio avviso ottime)
- Sostituita la centralina con una del modello prima serie (a livello di prestazioni o ha esaltato le altre modifiche fatte prima, o è stata davvero l'unica che si è sentita realmente)
- Adesivi vari per abbellimento (a gusto del tutto personale)
La moto ora è molto + dinamica all'anteriore e la trovo estremamente + maneggevole... Con la rimozione del gruppo fari/strumentazione e la sostituzione del serbatoio, la moto balla di + alle alte velocità, ma forse dipende dal fatto che ho le tassellate, e comunque sino alla velocità del codice non cambia nulla... i 120/130 si mantengono senza problemi)
In accelerazione e ai bassi è ora molto + reattiva e in fuoristrada quel po' in + aiuta davvero scaricando l'anteriore quando serve.
Insomma, sulla guidabilità sono pienamente soddisfatto e la difefrenza si sente, soprattutto in off dove ora, un po' per maggiore esperienza, un po' per la dinamicità della moto, un po' per il manubrio che ha fatto tanto... insomma, ora mi diverto davvero parecchio!!!
Ecco a voi come si presenta: