Re:
GPSmax, 26/01/2023 00:35:
si, perché al bar si dichiarano tutti pronti a comprarla anche a 10.000 euro, ma poi Red Moto ha fatto 200 pezzi di CRF450XR (derivata dalla CRF450L, che è una roba brutta americana da 27CV bolsa e lenta) ed ha fatto fatica a venderli, nonostante fosse una dual fatta e finita, molto divertente on e off road. ora vanno a ruba nell'usato, tengono il mercato. ma si tratta di un 450 con telaio di alluminio e sospensioni da paura, ad iniezione, raffreddato ad acqua con 40CV, che essendo derivato da un motore da 60CV è pressoché eterno.
E penso che il medesimo problema ci sia in tutta europa, anche in francia avevano importato per un paio di anni la CRF 450 X e poi è morta li.
Una chicca interessante delle CRF che si possono quasi chiamare "dual" è che hanno 6 marce.
Le CRF vendute ad oggi in italia da Red Moto sono tutte di derivazione racing con cambio 5 marce.
Altra chicca da nerd :
I dakariani italiani (e penso europei) si sono lamentati della mancanza della 6a rispetto alle concorrenti (KTM in primis) perchè probabilmente usano come base un 450R o 450RX a 5 marce.
Gli ufficali invece (monster energy honda) guarda caso avevano il cambio a 6 marce...